Dailyletter n.1130 del 20 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1130 del 20 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Pozzi
Il Sito
Ideazione.com
Il Rapporto
Mobile marketing and advertising
Il Libro
Web 2.0
Il Comunicato Stampa
Workshop AICA: iniziative e prospettive per l’Open Source nelle aziende e nella pubblica amministrazione
I Numeri
ITALIA: utenti tv per piattaforma tecnologica

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: ad Alcatel-Lucent la rete mondiale ICE
Sarà Alcatel-Lucent a realizzare, per conto dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), la rete VoIP internazionale che collegherà oltre 80 sedi nel mondo dell’agenzia governativa italiana…

Separazione rete Telecom: dopo la nascita di Open Access si apre il confronto tra Autorità, incumbent e competitor
Nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi in Roma, si è svolto qualche giorno fa un interessante convegno Isimm dedicato ai temi della separazione della rete di Telecom Italia e introdotto da un…

Truffe telefoniche: l’intervento dell’Agcom per il blocco automatico dei numeri ‘speciali’
Con una delibera adottata ieri, l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni tenta di mettere un freno all’odioso problema delle chiamate ‘fantasma’ a numerazioni speciali, quelle, per intenderci, che…

Separazione della rete, investimenti, WiMax : le priorità del Governo che verrà per uno sviluppo al servizio della crescita del Sistema Paese. Intervista a Luigi De Vecchis (Nokia Siemens Networks)
Asta Wimax, separazione della rete, i temi caldi della campagna elettorale sullo sviluppo dell’industria nazionale dell’ICT, sono questi i quesiti che abbiamo posto a Luigi De Vecchis, amministratore…
MEDIA

La Cgil critica Prodi-Gentiloni e sferza Veltroni su Tv e media. Epifani: ‘E’ ora di dire basta alle belle intenzioni disattese’
Con grande eleganza, come è nei suoi modi naturali, ma con parole di fuoco, il Segretario Generale della Confederazione Italiana Generale del Lavoro, Guglielmo Epifani, ha manifestato ieri mattina, nella…

Copia privata: scoppia la polemica in Francia, riforma Ue sempre più necessaria
Mentre il dibattito sulla copia privata solleva nuove polemiche in Francia, Charlie McCreevy, Commissario Ue per il Mercato interno, ha annunciato per il prossimo 18 aprile la riapertura dei negoziati…

Reuters-Thomson: OK dalla Ue al primo gruppo mondiale per l’informazione finanziaria, ma a precise condizioni
La Commissione Ue ha dato il proprio lascia passare all’acquisizione dell’inglese Reuters da parte del gruppo canadese Thomson, anche se l’OK definitivo è sottoposto ad alcune condizioni e ad alcuni…

Sarkozy assicura, ‘Fondi pubblici per compensare la soppressione degli spot’. Intanto è già scontro sulla Commissione per la riforma Tv
Nicolas Sarkozy ha promesso che “ogni euro di entrate pubblicitarie” sottratto al servizio pubblico radiotelevisivo sarà “compensato da un euro di risorse pubbliche”. Lo ha dichiarato questa mattina, in…
INTERNET

Open Source: avviata indagine conoscitiva. F. Pistella (CNIPA), ‘Nessuna guerra di religione, ma alternativa informatica per la PA’
Check-up della Commissione Open Source sullo sviluppo del settore imprenditoriale della produzione dei programmi informatici a codice sorgente aperto e, quindi, modificabili. Attraverso una specifica…

Yahoo!: Microsoft pronta a battaglia legale contro il Cda, si passa alla controffensiva ma l’opa resta immutata
Microsoft non alzerà l’offerta su Yahoo!, ma preferisce tentare di convincere gli analisti in un altro modo. Secondo alcune indiscrezioni dell’ultima ora, la società di Bill Gates avrebbe assoldato…

P2P: le compagnie telefoniche si schierano a fianco di Comcast nella lotta contro BitTorrent
Si infuoca la polemica negli Stati Uniti sul caso Comcast Vs BitTorrent. Il primo, operatore via cavo, è accusato di bloccare l’accesso al network P2P del secondo, utilizzato dagli utenti per scaricare…

Pmi, quando la sicurezza informatica diventa servizio. F-Secure presenta PSB
Piccole e medie imprese spesso non hanno risorse e competenze interne per stare al passo con l’evoluzione delle minacce informatiche: gli investimenti per l’acquisto, l’upgrade e la manutenzione delle…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme