Dailyletter n.1129 del 19 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1129 del 19 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Icardi
Il Sito
Mediasalles.it
Il Rapporto
Cable modem market in China: high growth, low volume
Il Libro
Sviluppare applicazioni web con Rails
Il Comunicato Stampa
Progetto QALL-ME: giudizio positivo della Commissione europea sul lavoro di Comdata
I Numeri
EUROPA: mercato formati dvd

TELECOMUNICAZIONI

Separazione della rete, investimenti, WiMax : le priorità del Governo che verrà per uno sviluppo al servizio della crescita del Sistema Paese. Intervista a Luigi De Vecchis (Nokia Siemens Networks)
Asta Wimax, separazione della rete, i temi caldi della campagna elettorale sullo sviluppo dell’industria nazionale dell’ICT, sono questi i quesiti che abbiamo posto a Luigi De Vecchis, amministratore…

Scoppia la guerra dei brevetti tra RIM e Motorola: al centro del contendere le tecnologie chiave del BlackBerry
È scoppiata la guerra dei brevetti tra Research in Motion – produttore del BlackBerry – e Motorola, il terzo produttore mondiale di telefonini.   Le due società si sono fatte causa l’un l’altra nel…

Mobile gaming: un mercato da 6,5 mld di euro tra 5 anni, ma attenti all’eccessiva frammentazione. Studio Idate
Nei prossimi 5 anni, il video gaming confermerà il potenziale di applicazione mobile tra le più ricercate, almeno stando all’ultimo rapporto di Idate, che sottolinea come nel 2012 le vendite legate al…

Telecom Italia: Bernabè, ‘Tranquilli sul debito’. Occhi puntati sul nuovo piano industriale
Un venerdì così nero, Telecom Italia non lo viveva da almeno 5 anni e ancora questa mattina, all’apertura delle Borse, non si era placato l’effetto delle dichiarazioni che hanno provocato una caduta del…
MEDIA

Dvd in alta definizione: è ufficiale, Toshiba ha deposto le armi. Il Blu-ray di Sony standard unico
E’ ufficiale, Toshiba ha deciso di abbandonare la produzione di lettori e Dvd con lo standard HD-DVD. La vittoria è del Blu-ray sostenuto dal consorzio capeggiato da Sony. Toshiba ha deciso che entro…

Sarkozy assicura, ‘Fondi pubblici per compensare la soppressione degli spot’. Intanto è già scontro sulla Commissione per la riforma Tv
Nicolas Sarkozy ha promesso che “ogni euro di entrate pubblicitarie” sottratto al servizio pubblico radiotelevisivo sarà “compensato da un euro di risorse pubbliche”. Lo ha dichiarato questa mattina, in…

New Media: sempre più giovani preferiscono la Tv anywhere a quella tradizionale
Un giovane su quattro, considerando la fascia di età che va dai 15 e i 24 anni, guarda la televisione sui new media, quali computer, lettori digitali e cellulare. E’ quanto afferma un’indagine di…

Mercato delle comunicazioni: l’Agcom dà i numeri del Sic, dati in crescita ma ancora forte la concentrazione. Bene la Pay TV
Il valore complessivo del Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) per il 2006 è di 23,640 miliardi di euro, con un aumento del 2,92% rispetto al 2005 (22,144 miliardi). Questo il risultato dell’esame…
INTERNET

Tiscali nuovamente sull’ottovolante. A far salire il titolo,  nuove voci su prossima offerta da Vodafone
Tiscali continua a essere al centro dell’attenzione alla Borsa di Milano tra scambi intensi, 53,6 milioni di azioni pari al 9,3% del capitale, e nuove voci di scalata. Gli esperti di Ubs hanno…

Intercettazioni: il Senato Usa vota l’immunità retroattiva per le compagnie che hanno collaborato al programma anti-terrorismo
Il problema delle intercettazioni e della responsabilità degli operatori telefonici non tiene banco solo in Italia, ma anche negli Usa, dove il Senato – nel corso della prima votazione di ieri – ha…

Polemiche intorno a TheFunded, il sito nato per difendere le start-up dagli squali del venture capital
Creando “TheFunded”, una comunità online dove i dirigenti delle start-up possono scambiare informazioni sui loro investitori, un imprenditore della Silicon Valley sta tentando di invertire i ruoli dei…

Pirateria digitale: gli ISP britannici contro il Libro Bianco del governo Brown
I fornitori di accesso a internet britannici sono in rivolta contro la proposta del governo Brown di un loro maggiore coinvolgimento nella lotta alla pirateria informatica, frapponendo “barriere tecniche…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme