Dailyletter n.1127 del 15 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1127 del 15 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Franco Filippazzi
Il Sito
Comingsoon.it
Il Rapporto
Podcast advertising: seeking riches in niches
Il Libro
Economia canaglia
Il Comunicato Stampa
La comunicazione M2M offre nuovi business agli operatori mobili
I Numeri
MONDO: mercato FTTx per macro aree

TELECOMUNICAZIONI

Bollette gonfiate e numeri speciali: il Corecom FVG consiglia agli utenti di non pagare gli addebiti che si considerano fraudolenti
Non pagare la parte di fattura che riporta addebiti per servizi mai attivati o dei cosiddetti “numeri speciali”, quando l’utente ritiene con certezza di non aver mai effettuato le chiamate.   E’ questo…

Telecomunicazioni: la Ue favorevole alla proposta Ofcom di deregolamentare una parte del mercato a banda larga
La Commissione europea ha approvato la proposta del regolatore britannico per le tlc, per la deregolamentazione del mercato all’ingrosso dell’accesso a banda larga in alcune aree del Regno Unito che coprono…

Tlc: è il Ceo di Vodafone il top manager europeo più pagato
Secondo uno studio di Hay Group, è il Ceo di Vodafone Arun Sarin il manager più pagato d’Europa, con un compenso diretto totale di 11,37 milioni di euro. Negli Usa il posto d’onore spetta sempre al Ceo…

Telecom Italia: nasce Open Access. La Ue, ‘Non proprio separazione, ma si va nella giusta direzione’
“Siamo stati informati delle decisioni di Telecom Italia e stiamo studiando la questione. Non direi che si tratta di separazione funzionale, ma si va in quella direzione”. Questo il commento di Martin…
MEDIA

Rai: la campagna elettorale riapre il confronto. Quale futuro alla luce di quanto sta succedendo in Francia dopo la proposta Sarkozy?
La questione dell’audiovisivo pubblico non riguarda solo la Francia, dove negli ultimi giorni si sono registrate grosse mobilitazioni contro la proposta di Nicolas Sarkozy di eliminare la pubblicità dalla…

Il cinema secondo MEDIA Salles: nel 2007 calo degli spettatori europei, ma non in Italia. Crescono multiplex e schermi digitali
Tendenza al calo, ma non ovunque: questo in sintesi l’andamento del 2007 quanto a spettatori nelle sale cinematografiche. Cioè proprio l’opposto del 2006, quando il segno più era stato la norma, sebbene…

Copia privata e diritto d’autore: la Ue avvia una consultazione per armonizzare il settore
Charlie McCreevy, Commissario Ue per il Mercato interno, ha annunciato l’avvio di una consultazione sulla copia privata. L’obiettivo è quello di contribuire con delle novità sull’insieme delle questioni…

Tutti pazzi per Yahoo! Il business della pubblicità fa scendere in campo anche Murdoch. Due giorni per presentare un’irresistibile offerta
Ennesimo colpo di scena nella battaglia per impadronirsi del secondo motore di ricerca del mondo. Del resto c’era da aspettarselo, che il potente Rupert Murdoch non sarebbe rimasto a guardare. E così,…
INTERNET

3° Seminario Bordoni: profilazione automatica dell’utente, proposto un gruppo di lavoro con telcos e Garante privacy su modalità di interazione
La profilazione automatica dell’utente è stato il tema del terzo Seminario Bordoni “Servizi informativi e profilazione automatica dell’utente”, terzo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dalla…

Telefonia mobile, chat e social network: stop alla rete delle insidie con regole comuni e condivise
In occasione del Safer Internet Day 2008, giornata europea della sicurezza in internet, si è tenuto ieri a Roma il seminario “Telefonia mobile, chat e social network: nuove forme di comunicazione tra…

Aderisco! Anche Alcatel-Lucent rinnova il proprio contributo all’iniziativa pro-risparmio energetico ‘M’illumino di meno’
Al grido di “Aderisco”! anche Alcatel-Lucent, per il secondo anno consecutivo, darà il suo contributo all’iniziativa “M’illumino di meno’, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda dalle…

Rete Internet2 con IPv6: l’Università della Pennsylvania si affida a Extreme Networks
Extreme Networks ha annunciato il proprio supporto al Bucks County Community College della Pennsylvania per la fase di transizione verso l’adozione di una rete di nuova generazione destinata a supportare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme