Dailyletter n.1125 del 13 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1125 del 13 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudio Carpineto
Il Sito
Dizionario.rai.it
Il Rapporto
3G and beyond in China and Hong Kong
Il Libro
Scaricare musica e film da internet
Il Comunicato Stampa
Speciale San Valentino su Rai.tv: tornano le grandi coppie della risata televisiva
I Numeri
MONDO: penetrazione banda larga

TELECOMUNICAZIONI

Tariffe di terminazione e number portability: il Mobile Challengers Group chiede alla Ue nuove misure pro-concorrenza
Anche dal palco del Mobile World Congress, il Commissario Ue ai media e alla società dell’informazione, Viviane Reding, ha ribadito la necessità di ridurre ulteriormente le tariffe di terminazione delle…

4G: Alcatel-Lucent e NEC si uniscono per lo sviluppo di soluzioni mobili di nuova generazione
Alcatel-Lucent e NEC hanno annunciato l’avvio di una collaborazione incentrata sullo sviluppo di tecnologie mobili di quarta generazione.   Prima tappa di questa collaborazione sarà la creazione di…

Mobile World Congress: Nokia Siemens Networks presenta strategie e soluzioni per il futuro della connettività mobile
Al Mobile World Congress 2008, Nokia Siemens Networks presenta le proprie strategie rispetto al futuro del mercato delle telecomunicazioni e le proprie soluzioni innovative. Simon Beresford-Wylie, CEO…

Mobile World Congress, Reding e Mobile Internet: industria e istituzioni insieme per il mercato unico. Solo così si batte la concorrenza
Con una penetrazione media del 111%, l’Europa resta leader mondiale delle comunicazioni mobili. Non si tratta però solo del fatto che lo standard Gsm sia stato inventato e portato al successo…
MEDIA

Tv pubblica e pubblicità: Parigi si mobilita contro la proposta Sarkozy
Parte oggi in Francia lo sciopero delle Tv e radio del servizio pubblico. In piazza scenderanno i dipendenti di France Télévision, Tv5, Radio France e Radio France International, in totale 11.000 persone…

Mobile World Congress: nessuna crisi per le attività Tv di Motorola che a Barcellona lancia la Tv mobile con funzioni di navigazione avanzate
Le attività televisive di Motorola sono in grado di affrontare un possibile rallentamento dell’economia. E’ quanto dichiarato da Dan Moloney, vice presidente della divisione Tv del colosso americano,…

In attesa di un canale su Sky, Rai International già visibile in Italia ed Europa
In attesa dell’assegnazione di un canale sulla numerazione principale della Pay TV Sky Italia, è già possibile vedere Rai International sui canali aggiuntivi. Lo scorso dicembre, il Cda della Rai aveva,…

Sistemi di accesso condizionale: la Ue apre una consultazione, nuove norme in arrivo?
La Commissione Ue ha lanciato una consultazione pubblica rivolta a tutte le parti interessate per raccogliere informazioni sui servizi che usano i sistemi di accesso condizionale, come la Pay TV e il…
INTERNET

Yahoo!: dopo l’accordo con T-Mobile, gli azionisti cominciano a mostrare interesse per l’opa di Microsoft ma chiedono di più
Bill Miller, responsabile dei Fondi Legg Mason, il secondo più grosso azionista di Yahoo!, si è detto favorevole all’offerta di Microsoft. In una lettera pubblicata ieri ha riferito di aver accolto…

Safer Internet Day: il web può e deve essere un luogo sicuro per i minori. L’impegno di aziende e istituzioni
Telefonini multimediali in grado di connettersi a internet, siti di social networking nei quali si annidano in numero sempre maggiore predatori sessuali in cerca di vittime. I minori sono attratti da questo…

Pirateria musicale: anche la Gran Bretagna promette un nuovo giro di vite contro i download illegali
Giro di vite contro il downloading illegale in Gran Bretagna, dove il governo ha proposto di tagliare la connessione degli utenti scoperti a scaricare materiale audio-video coperto da copyright . Lo…

Web e minori: Magic Desktop, il programma che protegge durante l’utilizzo del pc, ha ottenuto per la seconda volta il riconoscimento Ue
E’ EasyBits Magic Desktop, il software che ha ottenuto il punteggio massimo per quanto riguarda l’efficacia nel bloccare il contenuto pornografico e quello inadatto ai bambini da 2 a 10 anni. Questo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme