Dailyletter n.1124 del 12 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1124 del 12 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Bilghese
Il Sito
Sherpatv.it
Il Rapporto
Opportunities and potential of fixed-mobile convergence
Il Libro
Trovare su internet
Il Comunicato Stampa
Ancora insieme eDreams e 20th Century Fox per il lancio del Blu ray di “Die Hard”
I Numeri
MONDO: utenti internet

TELECOMUNICAZIONI

Mobile World Congress, Reding e Mobile Internet: industria e istituzioni insieme per il mercato unico. Solo così si batte la concorrenza
Con una penetrazione media del 111%, l’Europa resta leader mondiale delle comunicazioni mobili. Non si tratta però solo del fatto che lo standard Gsm sia stato inventato e portato al successo…

Tlc: ancora scarsa  l’informazione sul ‘112’, il numero unico di emergenza europeo
Solo il 22% dei cittadini dell’Unione europea è in grado di identificare spontaneamente il ” 112″ come numero da chiamare per contattare i servizi di emergenza da qualunque località dell’UE. Secondo…

Mobile World Congress: arrivano le soluzioni mPayment di Telecom Italia
Telecom Italia, in occasione del 3GSM World Congress, ha annunciato l’ingresso nel mondo delle soluzioni dei micropagamenti via telefono cellulare attraverso una strategia che rende TIM partner del…

Mobile World Congress: Nortel toglie il velo alle soluzioni WiMax e LTE. Obiettivo, ‘rivoluzionare la navigazione wireless’
Parte oggi il Mobile World Congress di Barcellona, che darà occasione ai grandi nomi della telefonia mobile mondiale di presentare le tecnologie di un futuro che, a ben guardare, non è poi così lontano….
MEDIA

Mobile World Congress: 3 Italia presenta le novità per la Tv digitale mobile e internet superveloce
3 Italia (H3G), la Mobile Media Company di Hutchison Whampoa e attiva sul mercato UMTS in Europa con oltre 8 milioni di clienti, sarà al Mobile World Congress di Barcellona dove presenterà in anteprima…

Sistemi di accesso condizionale: la Ue apre una consultazione, nuove norme in arrivo?
La Commissione Ue ha lanciato una consultazione pubblica rivolta a tutte le parti interessate per raccogliere informazioni sui servizi che usano i sistemi di accesso condizionale, come la Pay TV e il…

Sempre più americani preferiscono i contenuti online. A dicembre 10 miliardi di video visti
Gli americani hanno guardato 10,1 miliardi di video online solo nello scorso mese di dicembre. Si tratta dei dati registrati da Comscore, società che si occupa di monitorare le visite ai principali siti…

Riforma radioTv: l’Italia rischia sanzioni Ue. Gentiloni, ‘Pronti al confronto col centrodestra su pluralismo e frequenze’
“…Quando è caduto il Governo, la Commissione Ue ha auspicato una sollecita approvazione del disegno di legge di riordino del sistema televisivo”. Lo ha ricordato il Ministro delle Comunicazioni, Paolo…
INTERNET

Yahoo! parte coi licenziamenti, mentre Microsoft potrebbe rilanciare a 40 dollari per azione o decidere per l’opa ostile
All’indomani della prevedibile notizia del rigetto dell’offerta di Microsoft, da 44,6 miliardi di dollari (30,8 miliardi di euro), Yahoo! potrebbe comunicare oggi i tagli al personale (1.000 licenziamenti,…

Antitrust: ecco gli impegni Telecom per porre fine alle proprie pratiche anticoncorrenziali. Tra gli altri, ‘vietato denigrare i rivali’
L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (Agcm) ha reso noti gli impegni che il Gruppo Telecom Italia intende mettere in atto per far decadere le accuse di concorrenza sleale emerse n…

Pedobusiness online: 110 utenti italiani scoperti a diffondere sul web materiale perdopornografico
Ancora una serie di dettagliate denunce presentate alla Magistratura da Telefono Arcobaleno, all’origine dell’operazione denominata “THAI” del N.I.T., il Nucleo Investigativo Telematico, che ha condotto…

Economia e internet: dalle strategie ai modelli di business, quali i segreti del mercato cinese?
Internet sta crescendo e diffondendosi in modo sempre più veloce in Cina. Una Paese dove la censura colpisce come una mannaia i contenuti online, ma che si caratterizza per un costante aumento degli utenti….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme