Dailyletter n.1123 del 11 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1123 del 11 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Leonard Waverman
Il Sito
Vacans.com
Il Rapporto
Complement or Threat: WiMax strategies for mobile Operators
Il Libro
Linux
Il Comunicato Stampa
Mobile World Congress: Sony Ericson presenta lo Z770i
I Numeri
USA: spesa per le tattiche di direct marketing 2008

TELECOMUNICAZIONI

Mobile World Congress: Nortel toglie il velo alle soluzioni WiMax e LTE. Obiettivo, ‘rivoluzionare la navigazione wireless’
Parte oggi il Mobile World Congress di Barcellona, che darà occasione ai grandi nomi della telefonia mobile mondiale di presentare le tecnologie di un futuro che, a ben guardare, non è poi così lontano….

Infrastrutture mobili: matrimonio in vista tra Motorola e Nortel?
Sotto pressione a causa delle deludenti performance messe a segno nel corso del 2007 dalla divisione dedicata alle infrastrutture per la telefonia mobile, la statunitense Motorola starebbe pensando di…

Alice France: si allunga la lista dei pretendenti. Anche Iliad entra in corsa
Si allunga la schiera dei pretendenti di Alice France, fornitore d’accesso a internet filiale d’oltralpe di  Telecom Italia. Dopo le manifestazioni d’interesse di Neuf Cegetel, che però non ha avviato…

Roaming dati: gli operatori corrono ai ripari per evitare un nuovo intervento Ue. Tagli alle tariffe anche da Vodafone e H3G
Nel tentativo di evitare un nuovo intervento della Commissione, molti importanti operatori mobili europei hanno deciso di tagliare ‘volontariamente’ i prezzi per lo scambio dati tra i diversi paesi del…
MEDIA

Riforma radioTv: l’Italia rischia sanzioni Ue. Gentiloni, ‘Pronti al confronto col centrodestra su pluralismo e frequenze’
“…Quando è caduto il Governo, la Commissione Ue ha auspicato una sollecita approvazione del disegno di legge di riordino del sistema televisivo”. Lo ha ricordato il Ministro delle Comunicazioni, Paolo…

Contenuti Tv e qualità: per la Rai arriva il Qualitel. Misurerà il valore dei programmi e segnerà la differenza del servizio pubblico
Tv e qualità, se ne parla tanto. Finalmente i telespettatori hanno cominciato a dar voce al loro dissenso e sono tanti i lettori di Key4biz che hanno scritto in redazione per esternare il loro disaccordo…

Tv su internet: grazie al satellite, Orange completa la copertura di tutta la Francia
I servizi di Tv via internet dell’operatore Orange (France Télécom) saranno disponibili su tutto il territorio francese dalla prossima estate, attraverso un canale supplementare via satellite. Lo ha…

Mobile World Congress: ‘Il DVB-SH non è un’alternativa al DVB-H, ma una sua evoluzione’. Intervista ad A. Valsecchi (Alcatel-Lucent – Optics)
La Tv mobile, in tutte le sue declinazioni, si preannuncia grande protagonista del Mobile World Congress (11-14 febbraio). Ma a Barcellona i riflettori saranno tutti puntanti sullo standard DVB-SH (Digital…
INTERNET

Tiscali smentisce ‘manifestazioni di interesse’, ma il mercato attende impaziente l’offerta di Vodafone
“Non abbiamo ricevuto ad oggi manifestazioni di interesse e non sono allo studio operazioni straordinarie”. E’ quanto comunicato da Tiscali alla Consob, dopo aver ricevuto un’esplicita richiesta di…

Istituto europeo della Tecnologia: nominato il Comitato che sceglierà i membri del board
Ján Figeľ, Commissario Ue alla Cultura, ha comunicato all’Europarlamento e al Consiglio la composizione del Comitato ad hoc che indicherà i membri del futuro board dello European Institute of…

Firma digitale. Il primato dell’Italia: 3 mln le card emesse e 100 mln i documenti sottoscritti
La firma digitale compie nove anni e festeggia con risultati di tutto rilievo che pongono l’Italia, il primo paese europeo ad addottorare questo innovativo strumento elettronico, all’avanguardia rispetto…

Safer Internet Day: un europeo su otto si fida poco del Web, mentre cresce l’offensiva dei predatori sessuali
Alla vigilia del 5° Safer Internet Day, la giornata europea sulla sicurezza in internet, l’Eurostat ha presentato una selezione di statistiche relative al rapporto tra gli europei e internet. Il Safer…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme