Dailyletter n.1122 del 08 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1122 del 08 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Valsecchi
Il Sito
Babelgum.com
Il Rapporto
Mobile Financial Services
Il Libro
Final Cut Pro 6
Il Comunicato Stampa
Gratis e online il nuovo volume edito da LED: “Oltre la televisione, dal DVB-H al Web 2.0”
I Numeri
Europa: adozione reti Wi-Fi per settori (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Mobile World Congress: debutta Modu, il cellulare camaleonte che cambia look e funzionalità secondo le esigenze
In che modo si possono conquistare fette di mercato in un segmento altamente concorrenziale quando si è una piccola start-up al primo lancio? La società israeliana Modu ci proverà con un cellulare già…

Roaming dati: gli operatori corrono ai ripari per evitare un nuovo intervento Ue. Tagli alle tariffe anche da Vodafone e H3G
Nel tentativo di evitare un nuovo intervento della Commissione, molti importanti operatori mobili europei hanno deciso di tagliare ‘volontariamente’ i prezzi per lo scambio dati tra i diversi paesi del…

LG: annuncia obiettivi di crescita del 10% in Europa e tira le somme di un anno record
Il 2007 ha sancito la consacrazione a livello mondiale dei produttori asiatici di telefonini, la cui immagine e quota di mercato si sono molto rafforzate soprattutto in Europa, grazie a dispositivi…

ITU: la penetrazione mobile al 50% della popolazione mondiale entro l’estate. Ma attenti ai numeri ‘gonfiati’
Agli attuali tassi di crescita, la telefonia mobile raggiungerà il 50% della popolazione mondiale già entro quest’estate. Lo rivelano i dati dell’ITU, l’agenzia Onu per le tlc, secondo cui la soglia dei…
MEDIA

Mobile World Congress: ‘Il DVB-SH non è un’alternativa al DVB-H, ma una sua evoluzione’. Intervista ad A. Valsecchi (Alcatel-Lucent – Optics)
La Tv mobile, in tutte le sue declinazioni, si preannuncia grande protagonista del Mobile World Congress (11-14 febbraio). Ma a Barcellona i riflettori saranno tutti puntanti sullo standard DVB-SH (Digital…

Tv e processi mediatici: l’Agcom convoca il Tavolo che studierà il Codice di autoregolamentazione
L’Atto di indirizzo sulle modalità di rappresentazione dei procedimenti giudiziari nelle trasmissioni radiotelevisive riguarda “tutti i programmi che presentano le criticità nell’atto considerate”. Il…

Programmazione Tv: non facciamo il gioco di chi difende il monopolio Auditel e impedisce ogni altra ricerca quantitativa e qualitativa degli ascolti
Continua il dibattito sulla qualità dei programmi televisivi. Questa volta a scriverci è Roberta Gisotti, Docente di Economia dei Media alla Pontificia Università Salesiana, autrice de “La Favola…

Mobile World Congress: con Alcatel-Lucent e gli attori del DVB-SH, la Tv Mobile in banda S protagonista a Barcellona
Durante il Mobile World Congress 2008 i principali attori del DVB-SH (Digital Video Broadcasting – Satellite services to Handhelds) – Alcatel-Lucent, DiBcom, Eutelsat, Sagem Mobiles, SES Astra, TeamCast…
INTERNET

Tiscali: forti movimenti sul mercato dopo le indiscrezioni su possibile interesse da parte dei big dell’Ict. Vodafone e Sky in pole position
Fari puntati su Tiscali che a Piazza Affari ha registrato un progresso del 3,79% a 1,6720 euro con oltre il 6,87% del capitale passato di mano (in tre sedute è stato scambiato il 26% circa del capitale…

ICT: i vantaggi delle tecnologie per  migliorare il sistema Ue di raccolta, analisi e comunicazione delle informazioni ambientali
Per attuare politiche efficaci sono indispensabili informazioni tempestive, affidabili e pertinenti sullo stato dell’ambiente, che consentano di capire, ad esempio, come sta cambiando il clima, se lo stato…

ICT: anche Google, IBM e Yahoo! si uniscono alla Fondazione OpenID per promuovere la gestione delle identità aperte sul Web
La Fondazione OpenID ha annunciato oggi che Google, IBM, Microsoft, VeriSign e Yahoo! sono diventate membri del suo consiglio d’amministrazione.   Grazie all’esperienza di queste aziende, la Fondazione…

Videofenomeni Award: concorso su YouTube per raccontare il proprio modo di vivere e interpretare il cellulare
Vodafone Italia rafforza la propria presenza sul famoso sito di video-sharing YouTube e lancia Videofenomeni Award: il nuovo e originale concorso che invita tutti gli utenti del web a creare video…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme