Dailyletter n.1121 del 07 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1121 del 07 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Barry Smyth
Il Sito
Cnr.it
Il Rapporto
Web Widgets and Applications
Il Libro
iPod 2008
Il Comunicato Stampa
La Fondazione Vodafone Italia compie cinque anni e li festeggia con sei autori e un libro
I Numeri
MONDO: mercato sistemi operativi mobili

TELECOMUNICAZIONI

BT: fatturato a 5,1 mld di sterline. Prosegue la trasformazione del gruppo in ‘software-based services company’
Il gruppo britannico BT ha chiuso il quarto trimestre 2007 con un fatturato di 5,154 miliardi di sterline (6,8 miliardi di euro). L’Ebitda al lordo di poste specifiche e di costi legati alle uscite…

ITU: la penetrazione mobile al 50% della popolazione mondiale entro l’estate. Ma attenti ai numeri ‘gonfiati’
Agli attuali tassi di crescita, la telefonia mobile raggiungerà il 50% della popolazione mondiale già entro quest’estate. Lo rivelano i dati dell’ITU, l’agenzia Onu per le tlc, secondo cui la soglia dei…

mPayment: la rivoluzione è in atto. Stimato in 580 mln di dollari il mercato del ‘bancomat da tasca’
Il mercato delle transazioni finanziarie via telefonino si apprestano a rivoluzionare il settore dei servizi finanziari proprio come fece il bancomat, ma in maniera molto più rapida. Lo rivela un rapporto…

Sms truffa, Telecom accetta di pagare 6,5 mln di euro. Critiche le Associazioni consumatori: sono solo ‘bruscolini’
“Nella sua segreteria ci sono messaggi per te. Chiama da fisso al 899-707744, info e costi nella tuaSEGRETERIA.net”. Sono tantissimi gli utenti che ricevono questo tipo di messaggi sul cellulare. Sms che…
MEDIA

Mobile World Congress: con Alcatel-Lucent e gli attori del DVB-SH, la Tv Mobile in banda S protagonista a Barcellona
Durante il Mobile World Congress 2008 i principali attori del DVB-SH (Digital Video Broadcasting – Satellite services to Handhelds) – Alcatel-Lucent, DiBcom, Eutelsat, Sagem Mobiles, SES Astra, TeamCast…

Programmazione Tv e qualità: gli ‘inviti a riflettere’ non contribuiscono a risolvere il problema. Necessario studiare nuove soluzioni?
Pubblichiamo di seguito una lettera inviata da Remigio del Grosso, Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti di AGCOM, che risponde a una lettrice preoccupata, Carolina D’Agostino, per la messa…

Canali generalisti: nel 2007 audience in forte ribasso a vantaggio di cavo, satellite, TDT e IPTV
Nel corso del 2007, nei principali Paesi europei, si è ulteriormente consolidato il trend di lungo periodo che vede i canali generalisti terrestri perdere quote di ascolto a vantaggio dei canali…

2° Seminario Bordoni: Leonardo Chiariglione è intervenuto sui DRM, ‘Necessari paradigmi giuridici e tecnologici per difendere la proprietà intellettuale’
Secondo appuntamento con i Seminari Bordoni. Dopo l’incontro con Francois Rancy sul tema centrale dello spettro, è la volta di un altro nodo cruciale su cui confrontarsi: il Digital Rights Management (DRM)…
INTERNET

3° Seminario Bordoni: il 13 febbraio a Roma si discute con Barry Smyth su ‘Servizi informativi e profilazione automatica dell’utente’
Terzo appuntamento per i “Seminari Bordoni”. La FUB – Fondazione Ugo Bordoni, che si è avvalsa del supporto tecnico-organizzativo dell’Isimm, questa volta sposta l’attenzione su “Servizi informativi e…

Cisco: fatturato vicino a 10 mld di dollari nel secondo trimestre 2008. Focus  sugli Emirati Arabi con investimenti da 1,59 mld
Cisco ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2008, con un fatturato netto di 9,8 miliardi di dollari, e un utile netto su base GAAP pari a 2,1 miliardi di dollari o 0,33 dollari per azione. …

eMail: agli italiani piace certificata. Cresce l’uso delle ‘raccomandate elettroniche’, più di 13 mila i domini PEC
La PEC, la Posta Elettronica Certificata, piace agli italiani che, di giorno in giorno, ne apprezzano in modo crescente i vantaggi, a partire dalla funzionalità, dalla rapidità d’invio dal proprio Pc e…

Social networking: utenti in guardia, nessun ‘Secret Crush’ per voi ma un nuovo malware
Sophos, attiva nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), mette in guardia circa un nuovo malware che si sta rapidamente diffondendo e che costituisce una…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme