Dailyletter n.1120 del 06 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1120 del 06 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Riboli
Il Sito
Strabello.it
Il Rapporto
Unified Communications
Il Libro
Analisi forense con Photoshop
Il Comunicato Stampa
Comunicazione e sicurezza: nuove regole e nuove libertà al Safer Internet Day con Telefono Azzurro
I Numeri
ITALIA: andamento crescita di utenti internet

TELECOMUNICAZIONI

Sms truffa, Telecom accetta di pagare 6,5 mln di euro. Critiche le Associazioni consumatori: sono solo ‘bruscolini’
“Nella sua segreteria ci sono messaggi per te. Chiama da fisso al 899-707744, info e costi nella tuaSEGRETERIA.net”. Sono tantissimi gli utenti che ricevono questo tipo di messaggi sul cellulare. Sms che…

Wind: S&P’s alza il rating a BB+. Gubitosi, ‘Società solida. Nessun bisogno di nuove risorse’
L’ingresso di un fondo di private equity nel capitale di Weather Investments, non riguarda Wind. Le finanze dell’operatore italiano, l’unica alternativa a tutto campo a Telecom Italia, sono solide ed…

France Télécom: risultati 2007 oltre le attese. Il gruppo rivede le previsioni 2008 al rialzo
L’operatore storico francese, France Télécom ha chiuso il 2007 con un fatturato di 52,9 miliardi di euro (in crescita del 2,4%) e un utile netto di 6,3 miliardi, contro i 4,1 miliardi di fine 2006,…

WiMax: sono 179 le offerte valide. Elettronica Industriale (Mediaset) grande protagonista, Fastweb corre solo in 2 regioni
Sono 179 le offerte iniziali valide per tutti i 35 diritti d’uso in vista dell’assegnazione dei diritti d’uso del WiMax, per un valore di 49 milioni e 800 mila euro. Entra dunque nel vivo la competizione…
MEDIA

2° Seminario Bordoni: Leonardo Chiariglione è intervenuto sui DRM, ‘Necessari paradigmi giuridici e tecnologici per difendere la proprietà intellettuale’
Secondo appuntamento con i Seminari Bordoni. Dopo l’incontro con Francois Rancy sul tema centrale dello spettro, è la volta di un altro nodo cruciale su cui confrontarsi: il Digital Rights Management (DRM)…

Programmazione Tv e qualità: è giusto mandare in onda cartoon violenti in fascia protetta?
Pubblichiamo di seguito l’accorata lettera di una telespettatrice che si lamenta delle scene di violenza comprese in programmi destinati ai bambini. La qualità dei programmi è diventato un vero problema…

Mobile World Congress: a Barcellona DiBcom lancerà il primo componente DVB-SH al mondo per la Tv mobile
DiBcom, società leader nella creazione di soluzioni per la TV Mobile, presenterà il primo chipset DVB-SH al mondo durante il Mobile World Congress di Barcellona, dall’ 11 al 14 Febbraio 2008.   Il DVB-SH…

Digitale terrestre: l’Agcom nomina la Commissione che sceglierà i player che avranno accesso al 40% della capacità trasmissiva
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha nominato oggi la commissione incaricata di scegliere i fornitori di contenuti indipendenti e le emittenti nazionali e locali in deficit di copertura che…
INTERNET

Tiscali: Renato Soru sottoscrive quota per l’aumento di capitale
Si è conclusa con successo l’offerta in opzione relativa all’aumento di capitale sociale di Tiscali deliberato dal Consiglio di amministrazione del 16 novembre 2007 e del 10 gennaio 2008, a valere sulla…

La Ue apre il Forum sulla giustizia. Frattini: ‘Piattaforma per gli operatori, ma anche opportunità per un produttivo scambio di idee’
Il vicepresidente della Commissione Ue, Franco Frattini, renderà pubblica l’imminente creazione di un unico e innovativo “forum sulla giustizia”. Dal 15 aprile 2008 sarà posto in essere un forum…

eSecurity: Google semplifica la sicurezza della posta elettronica grazie alle soluzioni Postini
L’acquisizione da 625 milioni di dollari della società Postini, specializzata in sistemi antispam e per la sicurezza dei dati, comincia a dare i suoi frutti:  Google ha infatti annunciato una nuova serie…

Online banking: gli italiani lo usano poco, frenati dalla preoccupazione sulla sicurezza dei dati. Analisi Forrester Research
L’adozione dell’online banking in Italia cresce lentamente, secondo una recente inchiesta di Forrester Research: solo il 15% degli Italiani – all’incirca 8 milioni di persone – utilizza i servizi bancari…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme