Dailyletter n.1119 del 05 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1119 del 05 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Markku Hollström
Il Sito
Scappo.it
Il Rapporto
South East Asian: broadband and internet markets
Il Libro
Programmare con .NET Framework 3.X
Il Comunicato Stampa
Cisco Expo 2008: Rittal presente per la prima volta come partner dell’evento
I Numeri
ITALIA: uso cellulare per tipologia

TELECOMUNICAZIONI

WiMax: sono 179 le offerte valide. Elettronica Industriale (Mediaset) grande protagonista, Fastweb corre solo in 2 regioni
Sono 179 le offerte iniziali valide per tutti i 35 diritti d’uso in vista dell’assegnazione dei diritti d’uso del WiMax, per un valore di 49 milioni e 800 mila euro. Entra dunque nel vivo la competizione…

Tlc e applicazioni spaziali: si avvicina Sat Expo Europe 2008. Focus su HD, 3D e interculturalità
Apriranno il 27 marzo prossimo i battenti della  14esima edizione di SAT Expo Europe 2008, Salone Internazionale sullo Spazio e le Telecomunicazioni Avanzate.   La tre giorni – che sarà occasione per…

Banda larga mobile: la tecnologia HSPA Ericsson integrata nei notebook Lenovo
Ericsson e Lenovo, terzo produttore mondiale di personal computer, hanno annunciato la fornitura congiunta di schede per telefoni cellulari a banda larga basate su HSPA, la tecnologia broadband mobile…

Gestori telefonici e privacy: il Garante fissa le regole per una maggiore protezione dei dati
L’Autorità per la privacy ha fissato le regole di base per rendere più sicuri e protetti i dati di traffico telefonico e internet alla luce delle gravi e ripetute violazioni compiute da tutti i gestori…
MEDIA

Digitale terrestre: l’Agcom nomina la Commissione che sceglierà i player che avranno accesso al 40% della capacità trasmissiva
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha nominato oggi la commissione incarica di scegliere i fornitori di contenuti indipendenti e le emittenti nazionali e locali in deficit di copertura che…

Mercato del cinema: ‘Rinascita’ per i film italiani. Anica tira le somme del 2007, anno positivo per l’industria
Gli investimenti complessivi in tutti i film prodotti e coprodotti nel 2007 sono saliti a 312 milioni di euro (+21% rispetto al 2006, pari a 55 milioni di euro). Aumenta in proporzione maggiore il…

Rai: indici di qualità e Comitato scientifico. Discussione aperta su metodi e risultati
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Remigio del Grosso, Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti di AGCOM, che risponde ad alcune questioni avanzate dal prof. Gianni Celata,…

‘Il pranzo è servito’: nel menu di Pier Silvio Berlusconi e James Murdoch cinema per il digitale terrestre e diritti calcio. Soltanto?
Voci insistenti di una trattativa lunga settimane per un accordo tra i due grandi gruppi media: istruttoria in mano ai figli per un accordo finale da far siglare ai padri. Un accordo strategico che potrebbe…
INTERNET

Cloud Computing per la Ue: progetto da 17 mln di euro guidato dal centro Ricerca IBM di Haifa 
Un consorzio con 13 partner europei  che si propone di sviluppare tecnologie per l’automatizzazione della domanda di risorse IT in un ambiente Cloud Computing. L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea…

Web: inizia l’era IPv6. Il nuovo protocollo aggiunto in 6 dei 13 root server mondiali
L’allarme è stato lanciato da più fronti: dopo 27 anni di onorata carriera, la versione 4 del Protocollo IP (IPv4) ha iniziato a mostrare i propri limiti in termini di capacità di indirizzamento, tanto…

Wi-Fi gratuito grazie alla pubblicità: free-hotspot.com e Telenet lanciano programma pilota in Belgio
Free-hotspot.com annuncia il lancio del servizio di Free Wi-Fi in una serie di HotSpot Telenet in Belgio nel quadro di un programma pilota concordato con Telenet NV. Disponibile fin d’ora, il servizio…

Web security: crescono gli attacchi che sfruttano le caratteristiche del Web 2.0
Gli esperti di Websense mettono in guarda gli utenti di Internet: anche i siti web autentici possono nascondere insidie a causa delle sofisticate tecniche usate dai cyber criminali, quali ad esempio lo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme