Dailyletter n.1112 del 25 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1112 del 25 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Bartoli
Il Sito
Mobilitypoint.it
Il Rapporto
Future Broadband Markets
Il Libro
Guida ai CSS
Il Comunicato Stampa
Vodafone e l’arte contemporanea
I Numeri
USA/EU: spesa pubblicitaria online (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telefonini: continua il boom delle vendite. Nokia si conferma leader del mercato
Nel 2007 sono stati venduti nel mondo 1,2 miliardi di telefonini. Nokia continua a fare la parte del leone, portandosi a una quota prossima al 40% del mercato mondiale, mentre Samsung è infine riuscita…

Tlc: gli ex monopolisti ancora predominanti nel fisso. Calano in compenso i prezzi delle chiamate
Gli ex monopolisti delle telecomunicazioni europee occupano ancora più della metà dei mercati delle comunicazioni da rete fissa, anche se negli ultimi anni si è assistito a un generale abbattimento dei…

YouTube amplia l’offerta mobile: il servizio di video-sharing presto sui cellulari dei maggiori vendor
I video di YouTube saranno presto disponibili su una serie selezionata di dispositivi prodotti da Motorola, LG, Nokia e Sony Ericsson in 17 Paese e 11 lingue. Una versione ‘limitata’ del servizio mobile…

Conservazione dati: il Garante riscontra violazioni da parte di tutti gli operatori mobili e impone la cancellazione delle informazioni
L’Autorità garante per la privacy è intervenuta ancora una volta sul tema della conservazione dei dati del traffico telefonico e internet, con una serie di provvedimenti volti a tutelare la riservatezza…
MEDIA

Digitale terrestre: gli Usa pronti al grande passaggio. Switch-off fissato per il 2009 
Il 2008 rappresenta per i broadcaster pubblici americani l’anno della grande sfida, quella che riguarda il digitale terrestre. Tutti pronti a concludere le operazioni di switch-off che dovrebbero…

Focus DRM. Le tecniche di tutela dei diritti nei contenuti digitali: un freno o un impulso allo sviluppo della società dell’informazione?
In vista del seminario FUB ‘Digital Rights Management’, che si terrà il 30 gennaio 2008 presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – Sala delle Statue – Via XXIV Maggio, 43 a Roma, pubblichiamo…

Contenuti: i video della BBC su MySpaceTv
BBC Worldwide, la filiale commerciale di BBC e MySpace, hanno raggiunto un accordo per portare i contenuti della BBC sul popolare sito di social networking. Si tratta del primo accordo…

Il presente e il futuro delle imprese radio-Tv private. Mannoni (Agcom), ‘La retorica della concorrenza non diventi un alibi per chi esita a confrontarsi sul mercato’
Pubblichiamo l’intervento del Prof. Stefano Mannoni, Consigliere Agcom, all’assemblea FRT (l’associazione di categoria degli imprenditori radiotelevisivi privati italiani) ‘Presente e futuro delle imprese…
INTERNET

Il Tribunale di Roma assolve il file sharing: il P2P non è reato penale, semmai torto civile contro il diritto d’autore
“In assenza di una legislazione che crei una fattispecie ad hoc, non appare possibile dare rilevanza in questa sede ad un fenomeno assai diffuso, di difficile criminalizzazione ed avente accertamenti quasi…

L’icann vuole l’indipendenza: ‘l’ente è abbastanza stabile per affrancarsi dagli Usa’
L’ICANN, l’ente non profit che ha la responsabilità di assegnare gli indirizzi IP (Internet Protocol) e di gestire il sistema dei nomi a dominio, nonché i sistemi di root server, si sente ormai abbastanza…

Tutela dei minori: ancora troppi i videogiochi violenti in mano ai bambini
Paolo Landi, Adiconsum:  ‘I consumatori condividono la denuncia e le proposte del Consiglio Nazionale degli Utenti per regole più stringenti a tutela dei minori nei settori dei media’.     Secondo…

Online il video di un bacio rubato. Licenziato dipendente della metro di Shanghai
Un bacio rubato è costato il posto di lavoro a un cinese. La giovane coppia che si scambiava effusioni nella metropolitana di Shanghai ha, infatti, deciso di sporgere denuncia contro l’impiegato in…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme