Dailyletter n.1111 del 24 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1111 del 24 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Lorenzoni
Il Sito
Torinowireless.it
Il Rapporto
Outdoor Advertising: a new look
Il Libro
Excel trucchi e segreti
Il Comunicato Stampa
È online adottami.org: la piattaforma internet per l’adozione di cani e gatti
I Numeri
ITALIA: acquisti beni tecnologici per famiglia

TELECOMUNICAZIONI

Conservazione dati: il Garante riscontra violazioni da parte di tutti gli operatori mobili e impone la cancellazione delle informazioni
L’Autorità garante per la privacy è intervenuta ancora una volta sul tema della conservazione dei dati del traffico telefonico e internet, con una serie di provvedimenti volti a tutelare la riservatezza…

Tlc e ambiente: BT sempre più ‘green’. Nuovi telefoni a risparmio energetico per abbattere emissioni e consumi
Le aziende tecnologiche sono sempre più attente all’ambiente. All’indomani dell’approvazione da parte della Commissione europea del pacchetto di proposte in materia di lotta ai cambiamenti climatici e…

Super 3G: NTT DoCoMo sceglie Nec per la fornitura delle stazioni radio wireless LTE
Nec è stata selezionata da NTT DoCoMo come fornitore per lo sviluppo e la produzione delle stazioni radio wireless per il Super 3G che verranno utilizzate nei servizi offerti dall’operatore giapponese…

Nokia, disconnecting people. Si acuisce lo scontro col governo tedesco dopo la chiusura di Bochum, ma la decisione  è ‘irrevocabile’
Circa 2.300 lavoratori tedeschi rischiano di perdere il posto in seguito alla decisione di Nokia di chiudere lo stabilimento di Bochum per spostare la produzione in Romania. Lo stesso cancelliere tedesco,…
MEDIA

Il presente e il futuro delle imprese radio-Tv private. Mannoni (Agcom), ‘La retorica della concorrenza non diventi un alibi per chi esita a confrontarsi sul mercato’
Pubblichiamo l’intervento del Prof. Stefano Mannoni, Consigliere Agcom, all’assemblea FRT (l’associazione di categoria degli imprenditori radiotelevisivi privati italiani) ‘Presente e futuro delle imprese…

La Rai approva il piano editoriale e punta ai giovani. Rognoni: ‘ripensare l’intrattenimento, anche con una direzione ad hoc’
“Visto il clima politico, vista la maggioranza di centro destra in Rai, considero un buon risultato l’approvazione del piano editoriale alla unanimità”. Così il consigliere d’amministrazione Rai, Carlo…

Mobile Tv: le tecnologie e i contenuti dei trendsetter giapponesi. Studio Ovum
Il Giappone è una delle più avanzate società del mondo nell’ambito delle tecnologie mobili, con un’alta penetrazione dei dispositivi ed un elevato consumo dei dati.   I servizi di Tv mobile nel corso…

Digitale terrestre: per la Federazione radio e Tv, il Ddl Gentiloni ‘superato e penalizzante per Mediaset’
“…Superato e in evidente contrasto con le esigenze delle imprese di poter operare in un mercato aperto, dinamico, concorrenziale e meno bloccato”.  Questa il parere di Filippo Rebecchini sul Ddl Gentiloni,…
INTERNET

Blog-Max, con Nokia Siemens Network si apre una finestra sul WiMax
In occasione del convegno “WhyMax? – Perché sviluppare la rete WiMax in Italia”, che si terrà il prossimo 29 gennaio presso l’Hotel Bernini Bristol di Piazza Barberini a Roma, Nokia Siemens Networks,…

La pubblicità online compie 15 anni, ma il 2008 sarà pieno di ostacoli. A pesare è l’eccessivo controllo degli utenti
La pubblicità online compirà 15 anni nel 2008. Da quando è stato venduto il primo banner, il settore è cresciuto fino a raggiungere un valore di 42 miliardi di dollari.   Nonostante ciò, il 2008…

Nuove frontiere: arriva anche in Europa il test del DNA online
Un’azienda privata finanziata da Google ha lanciato un servizio che consentirà anche agli utenti europei dopo quelli americani di effettuare il test del DNA su internet. Negli Stati Uniti il servizio…

La pubblicità arriva sulle reti Wi-Fi: Free-hotspot lancia la piattaforma Edge Messaging
La pubblicità arriva sulle reti Wi-Fi attraverso la soluzione EDGE Messaging Platform ideata da Free-hotspot.com. Il sistema permette ai gestori degli HotSpot, fra cui hotel e ristoranti, e ad altri…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme