Dailyletter n.1110 del 23 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1110 del 23 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Giusti
Il Sito
Yourtools.it
Il Rapporto
US Businesses Gradually Expanding
Il Libro
Web 2.0
Il Comunicato Stampa
Da SEPA ai micropagamenti: innovazioni e prospettive di business per banche, GDO, imprese e PA
I Numeri
ITALIA: principali motivi di innovazione tecnologica

TELECOMUNICAZIONI

Mobile WiMax: in arrivo la versione FDD per una maggiore compatibilità con 3G e 4G
Il WiMax Forum sta lavorando a una nuova variante dello standard WiMax mobile che potrebbe permettere alla tecnologia di operare con la stessa modalità attualmente utilizzata dalle reti 3G. Una notizia…

Nokia, disconnecting people. Si acuisce lo scontro col governo tedesco dopo la chiusura di Bochum, ma la decisione  è ‘irrevocabile’
Circa 2.300 lavoratori tedeschi rischiano di perdere il posto in seguito alla decisione di Nokia di chiudere lo stabilimento di Bochum per spostare la produzione in Romania. Lo stesso cancelliere tedesco,…

Toshiba punta sulla convergenza: in arrivo dispositivi mobili piccoli e completi per il business e l’entertainment
Il 2008 si apre all’insegna della convergenza per Toshiba, che ha annunciato l’intenzione di focalizzarsi sullo sviluppo di dispositivi mobile d’eccellenza che consentano agli utenti di sfruttare al meglio…

WiMax: ecco perché Alcatel-Lucent e BT Italia hanno deciso di non partecipare all’asta per le frequenze
All’indomani del termine della presentazione delle offerte economiche per partecipare alla gara relativa alle frequenze WiMax, spicca l’assenza di molte società che avevano inviato domanda di partecipazione…
MEDIA

Digitale terrestre: per la Federazione radio e Tv, il Ddl Gentiloni ‘superato e penalizzante per Mediaset’
“…Superato e in evidente contrasto con le esigenze delle imprese di poter operare in un mercato aperto, dinamico, concorrenziale e meno bloccato”. Questa il parere di Filippo Rebecchini sul Ddl…

Tv pubblica e pubblicità. La Reding prende le distanze dalla proposta Sarkozy: ‘Ostacolerebbe i new media’
Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’Informazione e Media, ha tenuto a prendere le distanze dalla proposta del presidente francese Nicolas Sarkozy di finanziare la Tv pubblica grazie a una…

Tv mobile: 17 i candidati all’asta per le frequenze. Accordo su modello di business e razionalizzazione delle risorse per la ricerca
Procede la Tv mobile in Francia. Il Consiglio superiore dell’audiovisivo (Conseil supérieur de l’audiovisuel – CSA) ha ricevuto 32 domande, provenienti da 17 candidati, per le frequenze dei 13 canali…

Convergenza del mercato media: Tv contro Internet? Cresce in Europa il digitale terrestre, ma tallonato dall’IPTV
La convergenza del mercato media nell’Europa occidentale è al centro del Rapporto “2007 Western European Convergence Market” di Paul Budde Communication. I Paesi oggetto dell’analisi sono: Austria,…
INTERNET

II Seminario Bordoni: il 30 gennaio a Roma per discutere di DRM con Leonardo Chiariglione
Il prossimo 30 gennaio, si terrà a Roma (Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – Sala delle Statue) il secondo appuntamento della serie di Seminari Bordoni con i quali la Fondazione Ugo Bordoni intende…

Privacy: in vista della fusione Google-DoubleClick, la Ue chiede una legge universale che equipari gli indirizzi IP ai dati personali
La prossima fusione tra Google e DoubleClick – che ha ricevuto l’Ok dell’Antitrust Usa ma deve ancora essere approvata dalla Ue – sta sollevando non pochi dubbi in merito alla protezione della privacy…

Turismo online, ovvero organizzare un viaggio con un clic. Boom per il sito delle ferrovie francesi
Il turismo online sta vivendo un periodo molto proficuo. Sono sempre di più gli utenti che si rivolgono al web per organizzare i propri viaggi. Offerte vantaggiose, possibilità di paragonare con facilità…

unTecnico: arriva il ‘Pronto soccorso’ per Pc e internet
Un virus vi ha distrutto l’archivio dati del pc e non siete in grado di ripristinarlo? Il vostro computer ha deciso di ‘scioperare’ e non sapete come riavviarlo? Siete alle prese con una configurazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme