Dailyletter n.1107 del 18 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1107 del 18 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Manzo
Il Sito
Tiscali.it
Il Rapporto
Content exchange and piracy – New practices, new tools
Il Libro
Internet Yellow Pages 2008
Il Comunicato Stampa
H3G accetta: recedere dal contratto ora costa molto meno
I Numeri
MONDO: tempo trascorso online per settimana

TELECOMUNICAZIONI

Tariffe di terminazione da rete fissa: nel 2010 saranno simmetriche a 0,57 centesimi per tutti gli operatori
Dal 2010 le tariffe di terminazione praticate dagli operatori di rete fissa, Telecom Italia compresa, diventeranno simmetriche. La terminazione è il servizio grazie al quale un operatore “consegna”…

Roaming: soddisfazione della Ue per il calo delle tariffe, ma ancora troppo alti i prezzi degli sms
Le tariffe di roaming praticate ai consumatori europei sono calate nell’ultimo trimestre dello scorso anno, grazie all’applicazione delle nuove normative europee volute dal commissario ai Media e alla…

Triple-play: l’architettura Alcatel-Lucent adottata da 50 operatori. Il titolo vola in Borsa dopo accordo con Brasil Telecom
L’architettura Alcatel-Lucent per la distribuzione di servizi triple-play, scelta da circa 50 fornitori di servizi in tutto il mondo, è ormai mainstream nel mercato delle telecomunicazioni.   L’ultimo…

Rapporto Istat (1): l’Italia Paese dei telefonini. Cresce anche il possesso di lettori DVD e decoder per il digitale terrestre
È stata presentata ieri l’indagine Istat “Aspetti della vita quotidiana” svolta nel febbraio 2007 e relativa sia alla disponibilità presso le famiglie delle nuove tecnologie, sia al loro utilizzo (al…
MEDIA

Seminario Bordoni. Per Manca (Isimm), gestire lo spettro rispettando orientamenti internazionali, normativi e di mercato
Pubblichiamo di seguito l’intervento di Enrico Manca (Isimm) al Seminario della Fondazione Bordoni dal tema Frequenze: la nuova competizione, tenutosi a Roma il 14 gennaio 2008. *** I benefici prodotti…

Tv pubblica e pubblicità: il governo francese assicura, ‘La tassa sui new media non supererà l’1%’. Anche l’Italia muove i primi passi
La Francia continua a interrogarsi sulla decisione del presidente e chiedersi se sia giusto o meno, come indicato dallo stesso Sarkozy, levare la pubblicità dalla Tv pubblica. E mentre il nostro Ministro…

Ricicliamo i supporti: accordo SIAE e Univideo. Davide Rossi (Univideo), ‘Processo ecologico, senza attingere a fondi pubblici’
Presentato a Roma il progetto per lo smaltimento di milioni di supporti audiovisivi. Se in questi giorni e non solo ogni cittadino sa che la parola d’ordine è raccolta differenziata, la parola d’ordine…

Digitale terrestre: accordo raggiunto tra gli operatori. Calabrò, ‘Pianificate le frequenze in vista dello switch-off della Sardegna’
Il tavolo tecnico convocato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni d’intesa con il Ministero delle comunicazioni ha raggiunto l’accordo sulla configurazione e sul numero delle reti digitali…
INTERNET

Cisco Unified Communications: un convegno per discutere di strategie e illustrare le nuove soluzioni
Il punto e le novità della strategia Cisco Unified Communications saranno al centro della conferenza stampa indetta dal gruppo per il prossimo 30 gennaio a Milano.  Danilo Ciscato, Direttore Business…

Web e infanzia: l’Europarlamento approva la relazione Angelilli per una strategia Ue sui diritti dei minori
La tutela dei diritti dei minori è una priorità in tutti i Paesi che vogliano definirsi civili, ma è ancora lunga la strada per arrivare a un mondo in cui argomenti come le mutilazioni sessuali o lo…

Hi-tech sempre più ‘green’: HP ridurrà i consumi energetici dei PC del 25% entro il 2010
Il gruppo informatico HP ha reso noto l’impegno a ridurre i consumi energetici dei propri desktop e notebook del 25% entro il 2010, attraverso una serie di misure combinate, che comprende l’utilizzo di…

Connessioni internet: sorpasso storico, la Cina pronta superare gli Usa per numero di utenti
La Cina nelle prossime settimane supererà gli Stati Uniti, fino a oggi primi sul mercato, per numero di utenti web. A riferirlo è il Centro di informazione cinese su internet (CNNIC – China Internet Network…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme