Dailyletter n.1105 del 16 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1105 del 16 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Oscar Cicchetti
Il Sito
Uniroma1.it
Il Rapporto
TV channel strategies on Internet – Offers, business models
Il Libro
Il coraggio e la visione
Il Comunicato Stampa
2007: boom economico per Free-hotspot.com
I Numeri
MONDO: connessioni banda larga

TELECOMUNICAZIONI

Conservazione dati tlc: il Garante privacy a Bertinotti e Bonino, ‘L’Italia recepisca le norme comunitarie’
Che conservare i dati di traffico telefonico e internet per otto anni fosse una cosa “abnorme” anche per finalità di giustizia, il Garante Privacy Francesco Pizzetti lo aveva già detto più volte, l’ultima…

Galileo: la Ue difende le previsioni sul budget. ‘Le stime della Commissione poggiano su solide basi’
La Commissione europea ha smentito il settimanale tedesco Der Spiegel, secondo il quale il budget del progetto Galileo potrebbe costare almeno 1,5 miliardi di euro in più rispetto ai 3,4 miliardi di euro…

Mercati: stato dell’arte dell’industria di Hong Kong, fulcro delle telecomunicazioni e del broadcasting per la regione Asia-Pacifico
Hong Kong è una Regione Amministrativa della Cina a statuto speciale situata sulla costa meridionale, alla foce del fiume Pearl. In qualità di principale porto asiatico, agisce principalmente come punto…

Android: prima dimostrazione live delle applicazioni basate sulla piattaforma mobile Google
È stata presentata al pubblico la prima suite di applicazioni basate sulla piattaforma mobile open source Google Android.   Il prototipo, sviluppato da a la Mobile (www.a-la-mobile.com) e basato sulla…
MEDIA

Frequenze: la nuova competizione. Incontro con Francois Rancy all’apertura del nuovo ciclo di seminari della Fondazione Bordoni
Inizio d’anno di alto profilo per la FUB – Fondazione Ugo Bordoni con il seminario Frequenze: la nuova competizione, che si è tenuto a Roma il 14 gennaio presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi….

Ddl Tv: Gentiloni chiede di accelerare l’esame. Confalonieri ribatte, ‘Spero non passi mai, sarebbe esiziale per Mediaset’
Continua la polemica intorno al Ddl Gentiloni all’indomani delle dichiarazioni degli uffici Antitrust della Ue, che hanno nuovamente sollecitato la riforma della legge Gasparri che riordina il mercato…

Tv mobile: proseguono i test sul DVB-SH. Tante le PMI che si sono già schierate a favore dello standard di Alcatel-Lucent
DiBcom, TeamCast e UDcast, società creatrici delle tecnologie per la diffusione e ricezione della Tv Digitale Terrestre (DTT) e della Tv Mobile, collaborano attivamente all’attuazione dello standard DVB-SH…

Ddl Gentiloni: la Ue incalza, ‘Modificate la Gasparri o l’Italia verrà portata davanti alla Corte di Giustizia’
Dalle Ue arriva un monito ben chiaro: modificare al più presto la riforma Gasparri, altrimenti l’Italia verrà portata davanti alla Corte di Giustizia europea. Ferma presa di posizione quindi da parte…
INTERNET

eGov: presentato il 7° Rapporto Capgemini. Il programma ‘i2010’ è una realtà, cresce nella Ue la disponibilità di servizi
L’edizione 2007 del Rapporto Annuale sull’eGovernment, realizzato per la Commissione Europea da Capgemini, è stata presentata ieri a Roma presso la Camera dei Deputati in collaborazione con la…

Ue: il Parlamento chiede un giro di vite contro la cyberpedofilia. Angelilli (UEN), ‘Bloccare i pagamenti online di materiale pedopornografico’
Nell’arco di alcuni decenni, internet è divenuto l’attore globale per eccellenza, un amico ormai imprescindibile nella quotidianità di ognuno di noi. In questo mare magnum di informazioni albergano però…

Lotta alla contraffazione dei software: firmato primo protocollo di collaborazione tra Alto Commissario e CNIPA
Firmato il primo protocollo di collaborazione tra l’Alto Commissario per la lotta alla contraffazione e il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), per dare un ulteriore…

Web e pedofilia: MySpace sigla accordo con 49 Stati Usa per proteggere i minori dai predatori sessuali
Furti d’identità, pedofilia, cybercriminalità. Le reti sociali non sono un universo a sé, e come tutto il resto della rete, sono funestate da ogni sorta di pericolo non proprio virtuale. Ed è per questo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme