Dailyletter n.1103 del 14 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1103 del 14 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Philippe Keryer
Il Sito
Repubblica.it
Il Rapporto
The Italian Mobile TV Market
Il Libro
La grande arte della luce e dell’ombra
Il Comunicato Stampa
Riforma Tv e polemiche politiche, l’opinione del presidente dell’Aduc
I Numeri
ITALIA: andamento dell’advertising TV

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone Italia: cambi ai vertici per rispondere meglio alla fase di forte competizione ed evoluzione strategica del mercato
Vodafone Italia annuncia che Paolo Bertoluzzo, attualmente Direttore Generale, sarà nominato Amministratore Delegato di Vodafone Italia a partire dal prossimo 1 Aprile 2008. Pietro Guindani, attuale…

Telefonica: prossimi obiettivi, crescita in Cina e Italia. Via libera alla separazione in cambio di una quota maggiore in Telecom Italia?
L’operatore spagnolo Telefonica, dopo la ristrutturazione dei vertici aziendali, concentrerà la sua attenzione su Cina e Italia. Lo riferisce il Financial Times, citando il parere di diversi analisti,…

Mvno sul piede di guerra contro la proposta Sarkozy di tassare i profitti dei new media per finanziare la Tv pubblica
La proposta del presidente francese Nicolas Sarkozy di voler sopprimere la pubblicità sui canali della tv pubblica e di finanziare i mancati guadagni – circa 800 milioni di euro – attraverso una tassa…

Bitstream: AIIP soddisfatta della delibera Agcom, ma ancora molte le criticità per gli operatori alternativi
Sebbene in ritardo rispetto ad altri Paesi europei – dalla Gran Bretagna alla Francia, dalla Germania alla Spagna – lo scorso 21 dicembre, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha approvato…
MEDIA

Legge elettorale e riforma Tv: ‘Volemose bene’, pace fatta tra Berlusconi e governo?
Tanto rumore per nulla? Pare proprio di sì visto che, dopo il gran polverone sollevato negli ultimi giorni dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, è lui stesso a intervenire per sedare gli animi e…

Home Video: il mercato inverte il trend negativo. Fatturato da 400 mln nel 2007
Cresce il mercato italiano dell’Home Video, a dispetto di quanto dicono alcuni analisti che parlano di restrizione del settore davanti all’avanzata dei contenuti on demand. Il 2007 si è chiuso con…

Il New York Times lancia la sfida a Murdoch: alleanza con la Cnbc per frenare la corsa del tycoon
Guerra aperta tra il New York Times e il Wall Street Journal di Rupert Murdoch. Il magnate australiano, a capo di un impero che vale sul mercato 70 miliardi di dollari, non ha mai fatto mistero di voler…

Rai: si allenta l’ostruzionismo e riparte l’iter di riforma, mentre a Viale Mazzini è scontro sulle nomine del Cda
Sembra procedere l’iter di riforma della Tv pubblica, all’esame della commissione lavori pubblici del Senato. Si è allentato, infatti, l’ostruzionismo e ieri sono stati votati 145 emendamenti all’art.1…
INTERNET

Security: attacchi sempre più globali e sofisticati. Hacker non più a caccia di notorietà ma di informazioni personali e denaro
Con l’obiettivo di fare luce sulle principali tendenze in tema di security, Cisco ha recentemente diffuso il suo primo report annuale sulla situazione globale della sicurezza. Il documento evidenzia i…

‘WhyMax?’: Nokia Siemens Networks incontra a Roma gli operatori per fare il punto su opportunità e vantaggi della tecnologia
Il prossimo 29 gennaio, a Roma, i big dell’industria Ict si troveranno in un convegno per discutere di “WhyMax?” e ragioni per sviluppare la rete WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access)…

Open Source: Roma ospita la prima conferenza internazionale. Trenta i paesi aderenti per analizzare risvolti politici, economici e tecnologici
Si svolgerà a Roma il 16 e il 17 gennaio prossimi la prima edizione della conferenza internazionale dedicata all’open source, promossa dal Consorzio QualiPSo – Quality platform for open source software:…

Al CES di Las Vegas trionfo dei blogger: informazioni dettagliate e precise dal mondo della rete
A Las Vegas, mentre si celebrava il Consumer Electronics Show, qualche chilometro più distante i blogger festeggiavano il loro successo. Nella “Blog-House” regnava un’atmosfera di allegria contagiosa,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme