Dailyletter n.1102 del 11 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.2002 del 11 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuseppe Richeri
Il Sito
Federconsumatori.it
Il Rapporto
Baby Boomers and Silver Surfers: Two Generations Online
Il Libro
Reti: quali regole?
Il Comunicato Stampa
News sull’editoria in tempo reale: da oggi il sistema RSS consente aggiornamenti immediati del sito aie.it
I Numeri
Italia: motivazioni utilizzo internet

TELECOMUNICAZIONI

Bitstream: AIIP soddisfatta della delibera Agcom, ma ancora molte le criticità per gli operatori alternativi
Sebbene in ritardo rispetto ad altri Paesi europei – dalla Gran Bretagna alla Francia, dalla Germania alla Spagna – lo scorso 21 dicembre, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha approvato…

Comunicazione: gli Usa, incrementano del 30% il fondo anti-censura, mentre il mondo è ancora sconvolto dall’omicidio del citizen reporter
Reporters sans Frontieres riporta la notizia che il congresso americano ha creato un fondo da 15 milioni di dollari dedicato allo sviluppo di strumenti e servizi per l’elusione della censura e la libertà…

Completata la fusione tra BT Italia e I.NET. Sciolla: ‘L’operazione conferma il ruolo di primo piano di BT nei servizi di comunicazione business’
BT ed I.NET hanno annunciato il perfezionamento della fusione tra BT Italia e I.NET approvata dall’Assemblea Straordinaria di I.NET nel settembre 2007. La fusione fa seguito all’acquisto da parte di…

Mobile Web: Intel presenta al CES i prodotti di nuova generazione per l’accesso a Internet in mobilità
Internet continuerà ad avere un effetto dirompente nei settori dell’elettronica di consumo e dell’intrattenimento, secondo le previsioni di Paul Otellini, Presidente e CEO di Intel, che ha sottolineato,…
MEDIA

Rai: si allenta l’ostruzionismo e riparte l’iter di riforma, mentre a Viale Mazzini è scontro sulle nomine del Cda
Sembra procedere l’iter di riforma della Tv pubblica, all’esame della commissione lavori pubblici del Senato. Si è allentato, infatti, l’ostruzionismo e ieri sono stati votati 145 emendamenti all’art.1…

Aiuti di Stato e Tv pubbliche: la Ue avvia una consultazione. Riforma in vista per assicurare concorrenza e puntare ai new media
La Commissione Ue ha pubblicato un documento di consultazione per quanto riguarda le disposizioni future che dovranno essere applicare agli aiuti di Stato per i servizi pubblici radioTv. Questa…

Televisori sempre più piatti: i nuovi monitor sottili come fogli e in 3D
I televisori a schermo piatto, largamente venduti sul mercato americano, diventano spettacolarmente sottili con spessori di alcuni millimetri, ma anche con modelli 3d. Il modello più impressionante…

Digitale terrestre: l’Agcom pubblica il disciplinare sulla cessione della capacità trasmissiva. Riprende la marcia verso lo switch-off
Era atteso da tempo. Da quando si è diffusa la voce dell’avvenuta approvazione, nell’ultima riunione del Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) prima della pausa natalizia,…
INTERNET

Accessi Wi-Fi: botta e risposta tra Assoprovider e Roma Wireless
A seguito della pubblicazione del nostro articolo Accesso Wi-Fi: approvata la normativa per l’identificazione degli abbonati, abbiamo ricevuto alcune mail da Assoprovider e da Roma Wireless. Pubblichiamo…

Tiscali: CdA approva l’aumento di capitale per circa 150 milioni di euro
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali ha approvato le condizioni definitive di emissione delle azioni oggetto dell’offerta in opzione agli azionisti. L’aumento di capitale, deliberato dal Consiglio…

Privacy a rischio? Una Ricerca rivela l’uso diffuso di dati riservati dei consumatori nei test applicativi
Un sondaggio rilasciato da Compuware e Ponemon Institute ha dimostrato che una tante organizzazioni intervistate rischia di compromettere informazioni critiche utilizzando dati reali dei clienti per lo…

Truffe informatiche: cresce l’effetto Rock Phish. Sempre più alto il numero di istituzioni finanziarie colpite dal phishing
Il mese di dicembre 2007 ha registrato un notevole aumento di attacchi di phishing dovuto soprattutto alla crescita dell’attività del gruppo Rock Phish.   Lo rivela l’Anti-Fraud Command Center (AFCC)…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme