Dailyletter n.1101 del 10 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.2001 del 10 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ernesto Apa
Il Sito
Finanzaefuturo.it
Il Rapporto
Japan Online Overview
Il Libro
Ti sento ti parlo ti vedo… Gratis
Il Comunicato Stampa
Media e Minori: per una tutela più efficace
I Numeri
MONDO: crescita eBay

TELECOMUNICAZIONI

Mobile Web: Intel presenta al CES i prodotti di nuova generazione per l’accesso a Internet in mobilità
Internet continuerà ad avere un effetto dirompente nei settori dell’elettronica di consumo e dell’intrattenimento, secondo le previsioni di Paul Otellini, Presidente e CEO di Intel, che ha sottolineato,…

Sistemi di pagamento contactless: industria sempre più orientata verso l’ecosistema NFC
La voglia di trasformare il telefonino in un gadget in grado di abilitare piccoli acquisti in maniera intuitiva sta interessando molti operatori mobili, a caccia di nuove soluzioni per fare profitto in…

Oltre il 3G: continua a crescere l’offerta di reti e dispositivi HSDPA
Il 2007 è stato un anno di forte crescita per la tecnologia HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) con 68 reti giunte alla fase commerciale, in crescita del 69% rispetto al 2006. Lo rivela l’ultimo…

Internet mobile: cresce l’attesa per nuovi dispositivi in grado di garantire una web experience soddisfacente
Qual è il dispositivo più adatto a una internet experience mobile soddisfacente?   E’ questa una delle maggiori questioni emerse nel corso del CES di Las Vegas, durante il quale i produttori di…
MEDIA

Digitale terrestre: l’Agcom pubblica il disciplinare sulla cessione della capacità trasmissiva. Riprende la marcia verso lo switch-off
Era atteso da tempo. Da quando si è diffusa la voce dell’avvenuta approvazione, nell’ultima riunione del Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) prima della pausa natalizia,…

L’integrazione Ue passa per la comunicazione. Importante investire sui media per costruire le ‘autostrade dell’informazione’
In occasione dell’inizio del semestre europeo di presidenza della Slovenia, primo tra i Paesi dell’Est e di cultura slava a ricoprire tale ruolo, è stato lanciato- con un convegno internazionale- il 2008…

Rivoluzione della Tv connessa: piace l’intrattenimento anywhere, Microsoft Mediaroom supera il milione di set-top box
In occasione del CES di Las Vegas, Microsoft ha annunciato che la piattaforma multimediale IPTV Mediaroom ha superato il milione di set-top box, garantendo esperienze di video entertainment in tutto il…

Eliminare la pubblicità dalla Tv pubblica come vuole Sarkozy? I consumatori oppongono aboliamo il canone e privatizziamo la Rai
Vincenzo Donvito, presidente Aduc, è intervenuto con una nota in merito al dibattito che si è aperto all’indomani della dichiarazione di Nicolas Sarkozy di voler levare la pubblicità dalla Tv pubblica….
INTERNET

Network neutrality: fino a che punto gli ISP possono limitare l’accesso ai siti? La FCC apre inchiesta sul caso Comcast Vs BitTorrent
Mentre anche in Italia si moltiplicano le segnalazioni degli utenti su come alcuni gestori telefonici stiano bloccando l’accesso ad alcuni protocolli Internet, come ad esempio il Peer-to-Peer (P2P), negli…

Pc low-cost. Negroponte prova a ricucire lo strappo con Intel: ‘Mai chiesto di abbandonare Classmate’
Nicholas Negroponte cerca di ricucire lo strappo con Intel, che nei giorni scorsi ha lasciato il board del consorzio OLPC – One Laptop per Child – a causa della richiesta di abbandonare lo sviluppo della…

Concluso il CES di Las Vegas: dal portatile in cuoio alle chiavi USB in Swarovsky, trionfano i gioielli hi-tech
Si chiude oggi il Consumer Electronic Show (CES 2008) di Las Vegas, che dal 7 al 10 gennaio ha aperto il sipario sull’innovazione tecnologica in tutte le sue varie evoluzioni. Il futuro passa tutto…

Medical Imaging Research Center: soluzioni IBM per diagnosi più rapide e cure più efficaci
Mayo Clinic e IBM hanno deciso di unire gli sforzi e di creare una struttura di ricerca innovativa per aumentare la qualità dei servizi offerti ai pazienti. Il Medical Imaging Informatics Innovation Center…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme