Dailyletter n.1100 del 09 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.2000 del 09 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Robert Pisano
Il Sito
Regione.campania.it
Il Rapporto
Mobile Music
Il Libro
Il nuovo diritto d’autore
Il Comunicato Stampa
Giro di vite dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sull’open source
I Numeri
MONDO: quote sistemi operativi

TELECOMUNICAZIONI

Internet mobile: cresce l’attesa per nuovi dispositivi in grado di garantire una web experience soddisfacente
Qual è il dispositivo più adatto a una internet experience mobile soddisfacente?   E’ questa una delle maggiori questioni emerse nel corso del CES di Las Vegas, durante il quale i produttori di…

Sony presenta TransferJet: trasmissione dati wireless a 560 Mbps per sfidare Bluetooth e USB
Si chiama “Touch & Get”, ma non è un nuovo gioco alla moda bensì una tecnologia NFC per lo scambio dati presentata da Sony al CES di Las Vegas. Dedicata ai piccoli apparecchi digitali – fotocamera,…

Femtocelle: Samsung gioca d’anticipo. Lancio su larga scala già entro il 2008
Le femtocelle sono considerate una delle tecnologie più promettenti per migliorare la copertura delle reti mobili e abilitare il decollo della trasmissione dati da cellulare. Il processo di …

Accesso Wi-Fi: approvata la normativa per l’identificazione degli abbonati
Il Ministero delle Comunicazioni ha notificato lo scorso 2 gennaio l’interpretazione del Ministero dell’Interno circa le modalità di accesso Wi-Fi in ambito pubblico, accogliendo le misure relative…
MEDIA

Eliminare la pubblicità dalla Tv pubblica? La proposta Sarkozy accende il dibattito in Italia. Le reazioni del mondo politico
L’invito a riflettere sulla possibile eliminazione della pubblicità dalla Tv pubblica del presidente francese Nicolas Sarkozy ha aperto una discussione ampia e interessante che sta coinvolgendo non solo…

Tv pubblica e pubblicità. F. Siliato: ‘La proposta del presidente francese è stuzzicante e in linea con quanto proposto in Italia per il rilancio della Tv pubblica’
L’uscita del presidente francese Sarkozy ha stuzzicato in forme imprevedibili il dibattito italiano sulla televisione, un dibattito che in questi mesi sarà segnato dall’impegno delle forze politiche sulla…

La Tv mobile star del CES di Las Vegas, ma ancora troppi gli standard in un mercato che resta chiuso
La televisione diventa ultra-mobile e in miniatura: in macchina e su ogni dispositivo mobile, i produttori riuniti al grande salone della tecnologia (CES – Consumer Electronic Show) di Las Vegas la…

Fondazione Bordoni: il 14 gennaio convegno a Roma per discutere di spettro. Opportunità dell’innovazione e soddisfazione dei requisiti di servizi e applicazioni
“Frequenze: la nuova competizione”, è l’argomento al centro del convegno, promosso dalla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) con il supporto tecnico organizzativo dell’Isimm, che si terrà a Roma lunedì 14…
INTERNET

Web search: Microsoft acquisisce Fast Search & Transfer per 880 mln di euro
Microsoft pagherà 880 milioni di euro per acquistare la società norvegese Fast Search & Transfer, provider di soluzioni di ricerca per le imprese.   Il gruppo di Redmond, pagherà 2,41 euro per azione…

Musica online: Apple fa un passo indietro e si allinea alle disposizioni Ue per i prezzi di iTunes
La Commissione Ue ha annunciato oggi d’aver chiuso l’inchiesta sulle tariffe applicate in Europa dall’iTunes Music Store di Apple. La decisione è stata presa visto l’impegno della società americana di…

WiMax:  le soluzioni Fujitsu al Mobile World Congress di Barcellona
Fujitsu Microelectronics Europe (FME), in occasione del 2008 Mobile World Congress che si terrà a Barcellona il prossimo mese, esporrà i propri dispositivi WiMax, fornendo delle dimostrazioni delle…

Yahoo! premia ‘Le rivelazioni del web’. Un team di esperti per eleggere il sito più originale e creativo
Yahoo! Italia presenta “Le rivelazioni del Web”, prima edizione, in Italia, di una iniziativa che intende eleggere il sito Internet nazionale più insolito e creativo dell’anno appena concluso. Il team…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme