Dailyletter n.1099 del 08 gennaio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1099 del 08 gennaio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
François Rancy
Il Sito
Alitalia.it
Il Rapporto
World Telecom Service Market
Il Libro
Economia della felicità
Il Comunicato Stampa
Un errore nel software causa di molti incidenti
I Numeri
MONDO: quote di mercato dei produttori di cellulari

TELECOMUNICAZIONI

Accesso Wi-Fi: approvata la normativa per l’identificazione degli abbonati
Il Ministero delle Comunicazioni ha notificato lo scorso 2 gennaio l’interpretazione del Ministero dell’Interno circa le modalità di accesso Wi-Fi in ambito pubblico, accogliendo le misure relative…

Mobile web: Yahoo! dà battaglia a Google per la conquista dei servizi internet da cellulare
Sempre più accesa la battaglia tra i big del web per la conquista di uno spazio nell’arena dei servizi mobili. Dal CES di Las Vegas, la più importante vetrina dell’hi-tech mondiale, Yahoo! ha tolto il…

VoIP: Skype sbarca sulla PSP Sony. Da fine gennaio chiamate gratuite anche dalla console
Novità in arrivo per la console portatile PSP della Sony, che presto consentirà di effettuare telefonate via internet grazie a un accordo tra il colosso dell’entertainment giapponese e eBay, che controlla…

Contenuti digitali: la Ue invita telco, ISP e broadcaster a una maggiore collaborazione per un mercato unico più forte e consumer-friendly
Un accesso più facile e più rapido alla vasta scelta di contenuti online – musica, film, giochi, servizi telefonici – per un mercato unico europeo più forte e rispettoso dei consumatori.   È questo…
MEDIA

Fondazione Bordoni: il 14 gennaio convegno a Roma per discutere di spettro. Opportunità dell’innovazione e soddisfazione dei requisiti di servizi e applicazioni
“Frequenze: la nuova competizione”, è l’argomento al centro del convegno, organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni (FUB), che si terrà a Roma lunedì 14 gennaio al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi…

CES di Las Vegas: ultimo discorso per Bill Gates. Il futuro di Microsoft? Sempre più orientato al mercato media
Ultimi discorso per Bill Gates al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, la più grande fiera di elettronica di consumo del mondo. Il fondatore di Microsoft si appresta infatti a lasciare la guida…

YouTube arriva sulla Tv ad alta definizione: alleanza tra Matsushita e Google per andare oltre le frontiere del web
Il gigante dell’elettronica giapponese Matsushita (marchio Panasonic) ha annunciato oggi una partnership con l’americana Google, che controlla il sito di video-sharing YouTube. Oggetto dell’accordo…

‘Bambini e Tv: meglio non distrarsi’. Ministero delle Comunicazioni e Rai lanciano campagna per Tg a portata dei piccoli
In collaborazione col Ministero delle Comunicazioni,  la Rai lancerà da giovedì 10 gennaio una nuova campagna televisiva dedicata al rapporto tra minori e Tv. Lo spot, della durata di  37″ , attraverso…
INTERNET

Beni e servizi: la Ue lancia l’operazione ‘Mercati di punta’ per eliminare gli ostacoli all’innovazione
Assistenza sanitaria on line (eHealth), tessuti di protezione, edilizia sostenibile, riciclaggio, prodotti biologici ed energie rinnovabili: sono questi secondo la Commissione europea i settori da sostenere…

Internet in Europa: quale impatto? Gli italiani i più appassionati, davanti a francesi e britannici
Nel 2007 gli Stati Uniti contavano 234,7 milioni di utenti, stando ai dati di Internet Worldstats, vale a dire il 70% circa della popolazione totale e un po’ più di 58 milioni di abbonati alla banda larga…

Wikia nel mirino: piovono già le critiche sul motore di ricerca presentato come l’anti-Google
Nato da appena un giorno, il motore di ricerca Wikia Search è già nell’occhio del ciclone. A quanto pare sono già in tanti a definirla l’ennesima piattaforma di social networking. Cento milioni di pagine,…

Sicurezza informatica: l’Italia rientra nella top ten dei Paesi che ospitano il maggior numero di siti web infetti
Sophos, società attiva nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), ha reso nota la classifica dei malware più diffusi e dei Paesi che hanno ospitato il maggior…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme