Dailyletter n.989 del 14 giugno 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.989 del 14 giugno 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesca Giudice
Il Sito
Flickr.com
Il Rapporto
Mobile China
Il Libro
Google, trucchi e segreti
Il Comunicato Stampa
Comunicazioni unificate: le soluzioni Microsoft sui media gateways Dialogic
I Numeri
Europa: numero utenti internet per Paese (2006-2010)

TELECOMUNICAZIONI

Separazione della rete: AIIP ribatte a Ruggiero, ‘Incrementare la flessibilità di Openreach favorirebbe solo Telecom Italia’
L’Associazione italiana degli internet provider (AIIP) è d’accordo con l’Amministratore delegato di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, quando afferma che Openreach, la società inglese che gestisce la rete…

Asstel: Pietro Guindani (Vodafone) confermato alla presidenza per il prossimo biennio
Pietro Guindani, Amministratore delegato di Vodafone, è stato confermato alla presidenza di Assotelecomunicazioni (Asstel) per il prossimo biennio. Asstel è l’associazione di categoria delle aziende di…

Lo scenario competitivo nelle TLC dopo le liberalizzazioni: la ‘rottura’ della catena di valore e le sfide della contaminazione
Oggetto dei lavori odierni sono le liberalizzazioni, che possono rappresentare per l’industria delle telecomunicazioni un’opportunità per espandere ulteriormente il mercato delle comunicazioni mobili,…

Telecom Italia: nessun via libera Ue alla vendita di Olimpia. Il gruppo approva l’annual report per la SEC
La Commissione europea non ha approvato l’acquisizione di Olimpia da parte della newco Telco, poiché non ha ricevuto alcuna notifica ralativa all’operazione. Lo ha riferito Jonathan Todd, portavoce del…
MEDIA

Cinema: la Ue estende fino al 2009 le regole attualmente in vigore per le produzioni audiovisive
La Commissione Ue ha adottato una Comunicazione che estende fino al 31 dicembre 2009 l’applicazione delle regole attualmente in vigore sugli aiuti di Stato per le opere cinematografiche e audiovisive….

Tv on demand: Babelgum e Joost, confronto tra due progetti con chiara impronta italiana
Silvio Scaglia dimostra come sempre un gran fiuto per gli affari sul mercato delle nuove tecnologie. Il manager italiano ha appena ceduto Fastweb a Swisscom, guadagnando 700 milioni di euro, ed ecco che…

Corecom Lazio: pronti per la ‘Coccarda blu’. Gallippi, ‘Contributo importante a migliorare la qualità della comunicazione’
Grande fermento in casa Corecom Lazio (Comitato regionale per le comunicazioni) per il ‘Bollino Qualità’, riconoscimento che il Comitato ha istituito per premiare la buona qualità della comunicazione…

Riforma Rai e sistema radioTv: fuori dall’empasse? I giornalisti della Tv pubblica chiedono tempi snelli
Riprende il suo cammino il disegno di legge che riforma sistema radiotelevisivo in discussione alla Camera, la Commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama ha avviato l’iter della proposta di riforma…
INTERNET

‘Orgoglio pedofilo’: oscurati dalla polizia postale i siti che celebrano l’iniziativa. Soddisfazione di Gentiloni
Gli abusi sessuali contro i bambini sono il peggior crimine immaginabile. Le vittime sono colpite nel periodo più vulnerabile della loro vita e le conseguenze psicologiche a lungo termine di queste violenze…

Nasce Infracom Network Application: nuovo polo di infrastrutture e servizi per integrare l’offerta dei servizi e aprire nuovi scenari
Infracom, azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni e dell’Information Technology, ha costituito Infracom Network Application, nuova società in cui confluiscono gli asset, le esperienze…

Video-sharing: Google si prepara a lanciare YouTube in Europa. Obiettivo, battere la concorrenza e attirare i broadcaster
Google intende rafforzare la leadership di YouTube sul mercato della distribuzione di video online, per contrastare la rimonta di siti come il francese Dailymotion e il tedesco MyVideo.   La società…

Perdita di dati digitali: stilata la topten dei casi più curiosi
Kroll Ontrack, fortemente presente nell’offerta di soluzioni e servizi di data recovery, computer forensics, data erasure, data conversion e mailbox recovery, presenta la classifica annuale dei casi più…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme