Dailyletter n.985 del 08 giugno 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.985 del 08 giugno 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Michelangelo Volpi
Il Sito
Audiweb.it
Il Rapporto
Mobile Internet 2.0
Il Libro
Da dove dgt?
Il Comunicato Stampa
Mobile centric services: al via partnership Nokia Siemens Networks ed SFR
I Numeri
Mondo: principali operatori Tlc (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone: il board respinge le proposte degli azionisti di minoranza. Verizon Wireless non si tocca
Il consiglio di amministrazione del gruppo britannico Vodafone ha respinto la proposta di attuare lo spin-off della controllata statunitense Verizon Wireless, avanzata da un gruppo di azionisti di minoranza…

Galileo: per il Consiglio Ue sarà operativo entro il 2012, ma interamente a carico del settore pubblico
Se il sistema di navigazione satellitare Galileo doveva essere il primo esempio di partenariato pubblico-privato europeo, la sua missione è ufficialmente fallita. La costruzione del sistema, ha decretato…

Itelco e Telit: partnership strategica per lo sviluppo di telefonini e smartphone
Il settore italiano della telefonia mobile si arricchisce di una nuova partnership strategica – quella tra Itelco e Telit – volta allo sviluppo e alla fornitura di telefoni mobili cellulari per gli standard…

Roaming: telefonate dall’estero meno care. I ministri Ue danno il via libera al provvedimento che riduce i costi del 70%
Viviane Reding ce l’ha fatta: gli utenti mobili europei che si recheranno all’estero per vacanza o per lavoro potranno telefonare e ricevere chiamate a cuor più leggero, anche se non proprio entro i tempi…
MEDIA

Rai-caso Petroni. Dopo la conferma del Tar, Landolfi contro Padoa Schioppa: ‘Prova che si tratta di un atto di natura politica’
Il Tar del Lazio ha confermato la sospensiva chiesta dal consigliere Rai Angelo Maria Petroni contro la sua revoca da parte dell’azionista ministero dell’Economia. La decisione definitiva, dopo la…

Format: Codice deontologico e Comitato per lavorare a una proposta di legge sulle nuove programmazioni
Proposta di disegno di legge per tutelare i format. Questo uno degli aspetti al quale lavorerà il Comitato ristretto istituito da autori, editori, produttori, rappresentati dell’emittenza radiofonica e…

Bolscevismo mediatico? In Tv troppo spazio alla violenza, dimenticando che c’è ancora chi riesce a manifestare pacificamente
Da qualche tempo, dentro il sistema dell’informazione televisiva italiana serpeggia una sorta di “bolscevismo mediatico”. Non si tratta di ideologia, morta e sepolta, ma di metodo, che forse è sempre…

IPTV: un italiano alla guida di Joost, la Tv on demand che promette di rivoluzionare il mercato mediatico
Dopo 13 anni passati in Cisco, Michelangelo Volpi è adesso il nuovo amministratore delegato di Joost, società che eroga servizi televisivi via internet, creata lo scorso anno dai fondatori di Skype Janus…
INTERNET

PA digitale: cresce il numero di siti e visitatori, ma ancora pochi i servizi
Ben 1025 siti internet e un numero di visitatori in costante crescita: il patrimonio informativo digitale della Pubblica amministrazione è molto consistente ma è ancora troppo basso il numero di servizi…

Cisco Networking Academy: 10 anni di impegno nella formazione di professionisti dell’ICT 
Per celebrare il decennale del programma di formazione professionale Cisco Networking Academy, Cisco ha organizzato a Roma una giornata di incontro e confronto tra le Academy italiane intitolata “Dieci…

Wi-Fi e WiMax per superare il divario digitale: le tecnologie radio chiave per risolvere il gap tecnologico del Paese
La Città di Sasso Marconi, che ha visto nascere il sistema di radio trasmissione grazie al genio e all’intuito di Guglielmo Marconi – in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Provincia di Bologna,…

Microsoft: nuovi aggiornamenti per la sicurezza e accordi all’insegna dell’open source
La prossima settimana Microsoft rilascerà sei aggiornamenti per la sicurezza di Windows, Internet Explorer, Outlook Express, Windows Mail e Visio.   Quattro dei sei bollettini programmati per martedì…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme