Dailyletter n.984 del 07 giugno 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.984 del 07 giugno 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carlo Salvaterra
Il Sito
Formautonomie.it
Il Rapporto
Global Mobile Prepaid Strategies and Forecasts
Il Libro
Blog-grafie
Il Comunicato Stampa
VoIP: al G8 implementata rete Alcatel-Lucent
I Numeri
Mondo – Asia Pacifico: mercato DigiWorld

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: telefonate dall’estero meno care. I ministri Ue danno il via libera al provvedimento che riduce i costi del 70%
Viviane Reding ce l’ha fatta: gli utenti mobili europei che si recheranno all’estero per vacanza o per lavoro potranno telefonare e ricevere chiamate a cuor più leggero, anche se non proprio entro i tempi…

Wind: dopo Tiscali e Vodafone il risiko europeo si sposta sulla francese Bouygues Telecom
Naguib Sawiris, presidente dell’operatore telefonico Wind, gioca a fare l’asso pigliatutto delle tlc. Il magnate egiziano, recentemente insignito dalla Repubblica Francese della Legione d’Onore, prima…

Tlc e ambiente: ecco come le videoconferenze aiutano il clima
Per forza di cose, si fa sempre più attenzione all’ambiente e limitare l’impatto dei fattori inquinanti è ormai diventata una priorità, cui può contribuire anche l’ICT. Secondo una ricerca condotta…

BT presenta a Bruxelles il Rapporto sulle Tlc al servizio delle imprese: ‘Quadro europeo deludente e bisognoso di modifiche strutturali’
E’ stato presentato ieri a Bruxelles da BT Group, in collaborazione con l’International Telecommunications User Group (INTUG) e l’Enterprise Virtual Network User Association (EVUA), il Rapporto The Economic…
MEDIA

IPTV: un italiano alla guida di Joost, la Tv on demand che promette di rivoluzionare il mercato mediatico
Dopo 13 anni passati in Cisco, Michelangelo Volpi è adesso il nuovo amministratore delegato di Joost, società che eroga servizi televisivi via internet, creata lo scorso anno dai fondatori di Skype Janus…

Digitale terrestre: France 24 sui multiplex italiani. ‘La rete francese (ma solo Tv) di cui c’era bisogno’
Il canale di informazione continua France 24 ha siglato a Roma un accordo con il broadcaster Telecentro Toscana che consentirà di aggiungere altre 2,6 milioni di famiglie agli utenti della società…

HDTV: un sogno che diventa realtà per l’Asia. In 9,9 milioni di case arriva la nuova tecnologia
Grazie a standard qualitativi audio e video assolutamente competitivi rispetto a quelli tradizionali, la Tv ad alta definizione (High Definition Tv – HDTV) sta lentamente conquistando ampie quote di mercato…

Congresso IAB Europe: crescita galoppante per l’ePub. Nel 2006 investimenti per 8 mld di euro
Grande evento a Bruxelles per Interactive Advertising Bureau (IAB) Europe. Occasione per i player del settore di confronto su uno dei temi più dibattuti del momento, quello della pubblicità interattiva….
INTERNET

Presentato il Rapporto Assinform. Per Capitani (Netconsulting): ‘Segni di ripresa in un quadro che cambia, ma occorrono politiche coerenti’  
Presentato a Milano il Rapporto Aitech-Assinform, con il tradizionale evento annuale di incontro con gli addetti ai lavori della business community milanese. Le oltre 400 pagine del Rapporto Assinform…

Digital divide: Nokia Siemens Networks punta sulla tecnologia I-HSPA, alternativa al WiMax
Nokia Siemens Networks Internet HSPA (High Speed Packet Access) è la soluzione per l’accesso ad Internet a banda larga che offre l’opportunità di portare il servizio anche nelle aree dove, ad oggi, non…

IT: da Microsoft ed Esprinet arriva AIDA, insieme di strumenti per innovare il business e rispondere all’esigenze delle aziende
L’evoluzione sempre più rapida del mercato IT e la gestione, da parte delle aziende, di attività quotidiane sempre più complesse e integrate impone da parte dei principali player la capacità di adeguarsi…

Web mobile: Telecom adotta soluzione per leggere e inviare email da tutti i telefonini
Telecom Italia ha adottato una nuova soluzione, fornita dalla società Critical Path. Si chiama Memova Mobile e garantirà ai clienti di Alice un accesso semplice ed immediato alla propria email in…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme