Dailyletter n.982 del 05 giugno 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.982 del 05 giugno 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Camisani Calzolari
Il Sito
Noze.it
Il Rapporto
IPTV in Asia
Il Libro
Il nuovo potere dei consumatori sul web
Il Comunicato Stampa
Mobile Journey: il cellulare sposa l’arte
I Numeri
UK: spesa in pubblicità per radio (2006-2007)

TELECOMUNICAZIONI

MVNO: al via i servizi di Coop e Carrefour. Eccoli in dettaglio, in attesa dell’ingresso di Poste Italiane
Dopo quelli Coop, lanciati lunedì, partiranno il 7 giugno anche i servizi mobili del gruppo Carrefour, aprendo ufficialmente l’era degli operatori mobili virtuali in Italia.   Il servizio Carrefour…

YouTube sui cellulari Vodafone: anche in Italia il servizio di video-sharing diventa mobile
YouTube Mobile arriva sui cellulari Vodafone. Il nuovo servizio, disponibile da oggi, permette a tutti i clienti Vodafone di utilizzare i servizi del popolare sito di video-sharing direttamente dal proprio…

Avaya ai fondi TPG e Silver Lake Partners. Operazione da 8,2 mld di dollari
Non ce l’ha fatta Nortel Networks a mettere le mani su Avaya. La società Usa, specializzata in reti informatiche e infrastrutture per le telecomunicazioni, ha infatti accettato l’offerta presentata dai…

‘Contro il digital divide? Wimax, Next Generation Network e regole chiare per competere…’. Intervista a Andreas Schneider (Alcatel-Lucent)
Nuove tecnologie e nuovi servizi che si susseguono l’uno dopo l’altro, nuovi prodotti e nuove modalità d’uso da parte di imprese, consumatori, cittadini. La Società dell’Informazione sembra sempre più…
MEDIA

Video on demand? Ecco cosa ne pensano gli utenti internet
Quale futuro per il video on demand? Journal du Net lo ha chiesto ai propri lettori che in 178 hanno risposto nel mese di maggio a un questionario online. Il VoD è ancora un mercato nascente ma fa già…

Rai affida a Google la ricerca. Consentirà agli utenti un rapido accesso all’universo web dei contenuti
RaiNet ha scelto la tecnologia Google Search Appliance per supportare la ricerca di informazioni all’interno di tutti i propri portali web. L’obiettivo è di consentire ai visitatori di individuare più…

Dow Jones: appuntamento al cardiopalmo. I Bancroft incontrano Murdoch, mentre il sindacato cerca altre offerte per il WSJ  
“Riunione costruttiva” per Rupert Murdoch quella avuta ieri con la famiglia Bancroft per decidere le sorti di Dow Jones e del Wall Street Journal. Il magnate dei media ha cercato di convincere la…

Etere in ordine: Gentiloni e Calabrò presentano il Database unico delle frequenze televisive
Il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ed il Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, hanno presentato oggi il Database unico delle frequenze televisive…
INTERNET

Internet: 122 milioni di europei online ogni giorno. Italia al di sotto della media
Sono i Paesi Bassi e quelli scandinavi le regioni europee che fanno registrare la più alta percentuale di accesso a internet in Europa, con tassi di penetrazione che vanno dal 68% all’83%. È quanto emerge…

‘Business Together with Microsoft’: in collaborazione con Orange, per la comunicazione unificata in azienda
Orange Business Services e Microsoft hanno annunciato nei giorni scorsi “Business Together with Microsoft,” una soluzione estremamente innovativa che punta ad accelerare l’uso della comunicazione unificata…

Cos’è cool su internet? Mode e tendenze della web generation secondo Meetic
Il grande salotto virtuale offerto dalla rete è la maniera più ‘cool’ per fare amicizia e trovare l’amore. Secondo una ricerca effettuata su 10.000 utenti, di parte ovviamente perché redatta dal portale…

Learning object: il web strumento innovativo di prevenzione dalla droga
Si chiama “Tema in classe la droga”. E’ un learning object, la nuova frontiera del libro. Raccoglie su un cd-rom testi, immagini, filmati, suoni, musiche, rimandi e approfondimenti scientifici e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz