Dailyletter n.973 del 18 maggio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.973 del 18 maggio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Yaroslav Sergeyev
Il Sito
Europe-Innova.org
Il Rapporto
Radio Spectrum
Il Libro
Net TV
Il Comunicato Stampa
Cisco Regional Academy: in Veneto spazio all’alta formazione ICT
I Numeri
Mondo: le maggiori vendite di prodotti e abbonamenti ICT

TELECOMUNICAZIONI

Camera phone: strumento di denuncia ed entertainment. Un successo che stupisce anche il suo creatore
Fanno di nuovo discutere i video fatti con un telefonino e diffusi in rete, che portano alla ribalta aspetti del mondo che ci circonda che troppo spesso per comodità preferiamo ignorare. Ancora non si…

Wimax: Nokia Siemens Networks sigla accordo di collaborazione con Pipex Wireless
Nokia Siemens Networks ha concluso un accordo di collaborazione con Pipex Wireless per le infrastrutture WiMax e per lo sviluppo di servizi che consentano di ampliare la disponibilità dei servizi…

Alcatel-Lucent: continua l’avanzata in Cina. Firmati due contratti da 460 mln di dollari
Alcatel-Lucent porta a casa due importanti contratti nel settore mobile cinese, uno da 120 milioni di dollari per la fornitura di soluzioni mobili a China Unicom, l’altro da 340 milioni con China Mobile….

Riforma delle Authority: per Calabrò siamo a buon punto, ma bisogna fare di più per garantire indipendenza e maggiori poteri sanzionatori
La commissione Attività produttive della Camera ha dato il via libera all’emendamento del Governo che dà maggiori poteri all’Agcom in materia di separazione della rete pubblica di accesso. L’ampliamento…
MEDIA

Dopo l’approvazione del Ddl Gentiloni, reazioni di maggioranza e opposizione: commenti a caldo e riflessioni sul futuro
L’approvazione del Ddl Gentiloni, che riforma il sistema radiotelevisivo, fa discutere. Subito dopo il via libera del Governo, sono tanti gli appunti da parte dell’opposizione e i commenti di soddisfazione…

Ddl Gentiloni: Antitrust, ‘Limiti stretti per Rai non favoriscono la concorrenza’. Calabrò chiede chiarimento su ruolo Agcom
I presidenti dell’Antitrust e dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni hanno commentato positivamente l’approvazione del Ddl Gentiloni in Consiglio dei Ministri. Tuttavia hanno avanzato alcuni…

A Dow Jones tutto tace. I Bancroft prendono tempo, mentre si discute sulla legittimità dell’ostruzionismo a Murdoch 
I Bancroft non hanno ancora preso una posizione ufficiale riguardo all’offerta da 5 miliardi di dollari, o 60 dollari per azione, avanzata da Rupert Murdoch per Dow Jones. E mentre la famiglia che controlla…

Rai: il Governo discute il Ddl Gentiloni, mentre incalza la polemica ai piani alti di viale Mazzini. Quale futuro per il Cda?
Giorni grigi e tormentati all’ombra del cavallo rampante. Mentre il Consiglio dei Ministri si prepara a varare oggi il Ddl Gentiloni di riforma del sistema radiotelevisivo, divampa lo scontro tra…
INTERNET

Tiscali: dopo la trimestrale occhio al futuro. La Gran Bretagna resta strategica, con interesse per Pipex
A qualche giorno dalla presentazione dei risultati trimestrali, che hanno evidenziato una forte crescita legata ai servizi broadband, Tiscali guarda già alle nuove opportunità offerte dal mercato, pensando…

Censura: cresce il numero di governi che blocca l’accesso ai contenuti sensibili del web
La censura dei governi sul web è un fenomeno in preoccupante crescita. Praticata nel 2002 da un numero relativamente basso di Paesi, la tendenza a controllare internet e i suoi utenti sarebbe oggi…

Interoperabilità: Dell si unisce a Microsoft e Novell per sicurezza della proprietà intellettuale tra gli ambienti Windows e Linux  
Microsoft e Novell hanno annunciato che Dell è il primo importante fornitore di sistemi a unirsi alla collaborazione tra le due aziende, per rispondere alle richieste dei clienti di maggiore in…

Sicurezza reti aziendali: dati allarmanti, mentre la polizia mette in guardia sulla vera natura del ‘comandante Prisco Mazzi’
La sicurezza delle reti informatiche aziendali è stato il tema al centro di un incontro organizzato da F5 Networks, in collaborazione con il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni – Lombardia….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme