Dailyletter n.972 del 17 maggio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.972 del 17 maggio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sergio Ristuccia
Il Sito
EBU.ch
Il Rapporto
Online Entertainment Infrastructure
Il Libro
Computer Forensics
Il Comunicato Stampa
Cordless Gigaset: con l’innovativo SL370, Siemens coniuga tecnologia e design
I Numeri
India: crescita utenti mobili (2004-2006)

TELECOMUNICAZIONI

Spettro radio: più informazione, migliori investimenti. La Ue chiede la realizzazione di un database unico
Garantire maggiore chiarezza riguardo alla disponibilità e all’uso efficiente dello spettro radio aiuterà le imprese a prendere decisioni ben ponderate nello sviluppo delle strategie di business e potrebbe…

BT Group: nell’ultimo anno utile in crescita dell’85%. Annunciato buyback da 2,5 mld di sterline
L’incumbent britannico BT Group ha chiuso l’anno fiscale 2006-2007 con un utile netto in crescita dell’85% a 2,85 miliardi di sterline (circa 4,16 miliardi di euro) e un fatturato in crescita del 3,6%…

Riforma delle Authority: per Calabrò siamo a buon punto, ma bisogna fare di più per garantire indipendenza e maggiori poteri sanzionatori
La commissione Attività produttive della Camera ha dato il via libera all’emendamento del Governo che dà maggiori poteri all’Agcom in materia di separazione della rete pubblica di accesso. L’ampliamento…

Telefonica: banda larga e telefonia mobile trainano utile e fatturato
Trimestre decisamente positivo per il gruppo tlc spagnolo Telefonica, che ha registrato un utile netto in crescita del 7,7%, grazie alla spinta dei servizi a banda larga sul mercato domestico e alle forti…
MEDIA

Rai: il Governo discute il Ddl Gentiloni, mentre incalza la polemica ai piani alti di viale Mazzini. Quale futuro per il Cda?
Giorni grigi e tormentati all’ombra del cavallo rampante. Mentre il Consiglio dei Ministri si prepara a varare oggi il Ddl Gentiloni di riforma del sistema radiotelevisivo, divampa lo scontro tra…

Festival di Cannes: la Ue incontra l’industria, focus su come internet e tlc stanno trasformando il cinema europeo
Al 60° festival internazionale del cinema di Cannes 2007 (16-27 maggio) saranno presenti undici film finanziati dal programma MEDIA, a riprova del ruolo fondamentale di questo programma a favore…

Quando la Tv porta in scena la scienza: contaminazione dei paradigmi comunicativi  
Il Corecom Friuli Venezia Giulia ha partecipato al FEST (Festival Editoria Scientifica Trieste), che si tiene dal 17 al 20 maggio a Trieste. Ha, inoltre, collaborato all’organizzazione di cinque panel…

Rai: futuro di luci e ombre tra nuove nomine, caso Endemol e avanzata della Tv satellitare  
Cambiare la legge vigente “…nella direzione di dare più autonomia alla Rai dal Governo e dalla politica e più efficienza aziendale”. E’ quanto ha dichiarato il Ministro delle Comunicazioni, Paolo…
INTERNET

Codici sorgenti aperti: anche la PA imbocca la via del software open source. Nicolais, ‘Consentirà risparmio di tempi e costi’ 
La Pubblica amministrazione italiana, nel complesso processo di modernizzazione tecnologica avviato per renderla sempre più efficiente, trasparente e vicina a cittadini e imprese, ha imboccato anche la…

Galileo a un bivio: scatta il ‘Piano B’. L’Italia continua a crederci e a proporsi come sede dell’agenzia centrale del sistema
La scadenza del 2012 per la piena operatività del programma di radionavigazione satellitare Galileo deve essere rispettata, ma si deve ripensare alla partnership pubblico-privato che, evidentemente, non…

Pedofilia online: parte la prima settimana della prevenzione di Telefono Arcobaleno
Telefono Arcobaleno, associazione che da ormai dieci anni si prende cura dei bambini vittime di abuso e lotta contro la pedofilia on line, lunedì 21 inaugurerà la prima settimana della prevenzione a Milano….

Su Xbox il cinema diventa interattivo: videogiochi da ‘vivere’ con i film di successo
I blockbuster si preparano all’estate e puntano su Xbox 360, la popolare console per videogame prodotta da Microsoft, in collaborazione con IBM, ATI Technologies e Samsung. Per gli appassionati di ogni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme