Dailyletter n.971 del 16 maggio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.971 del 16 maggio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Pierluigi Leone
Il Sito
DDS.it
Il Rapporto
3G Market Outlook (2007-2010)
Il Libro
Elementi di informatica
Il Comunicato Stampa
EITO 2007: per l’AIIP, una conferma che la concorrenza ICT è sempre più orientata ai servizi
I Numeri
Mondo: crescita annua di ricavi pubblicitari per segmenti (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telefonica: banda larga e telefonia mobile trainano utile e fatturato
Trimestre decisamente positivo per il gruppo tlc spagnolo Telefonica, che ha registrato un utile netto in crescita del 7,7%, grazie alla spinta dei servizi a banda larga sul mercato domestico e alle forti…

Vodafone broadband: raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Ya.com?
Vodafone aggiunge un nuovo importante tassello alla costruzione della propria strategia nel settore della banda larga? Secondo la stampa, l’operatore britannico ha battuto la concorrenza nella corsa…

DIGIWORLD 2007: nuovo Rapporto IDATE con fatti, analisi, trends e numeri della Società dell’Informazione
Key4biz è lieto di offrirti il nuovo rapporto di IDATE con gli avvenimenti salienti dell’ultimo anno, le tendenze e i numeri, le analisi esclusive e le dinamiche evolutive di uno scenario di mercato sempre…

Caso Wind, dopo il botta e risposta tra Agcom e Antitrust. L’operatore: ‘Già forniti tutti i chiarimenti’
Botta e risposta tra le Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e l’Antitrust in merito alle questioni sollevate da quest’ultima in tema di tariffe telefoniche. L’Autorità Garante della Concorrenza…
MEDIA

Il mercato media e la rivoluzione dei contenuti mobili: musica e Tv guideranno la trasformazione
Il nuovo mercato dei media? Per molti sarà dominato dai contenuti on demand, ma soprattutto dalla Tv mobile, che potrebbe rappresentare il riscatto degli operatori tlc e una nuova opportunità per fornitori…

Univideo: il Consiglio direttivo approva l’Accordo quadro con Discoteca di Stato  
Si è tenuto ieri, 16 maggio, a Milano presso il Centro Svizzero, il Consiglio Direttivo dell’Univideo, nel corso del quale sono state discusse diverse e importanti tematiche.   Tra i vari argomenti…

Rai: futuro di luci e ombre tra nuove nomine, caso Endemol e avanzata della Tv satellitare  
Cambiare la legge vigente “…nella direzione di dare più autonomia alla Rai dal Governo e dalla politica e più efficienza aziendale”. E’ quanto ha dichiarato il Ministro delle Comunicazioni, Paolo…

Endemol: persistono dubbi sui futuri rapporti con Rai. Gentiloni rassicura, ‘Operazione positiva per l’economia italiana’
L’operazione Endemol ha sollevato un vespaio di polemiche, come del resto era prevedibile. Al centro del dibattito nazionale, il mercato televisivo e il nuovo ruolo di Mediaset, che in cordata con…
INTERNET

Rapporto EITO 2007: l’Europa davanti alla sfida digitale, necessarie risorse umane qualificate. Intervista a B. Lamborghini (EITO)
E’ stato presentato ieri a Roma il Rapporto EITO 2007 (European Information Technology Observatory). Analisi e previsioni che mettono in luce come l’Europa stia accelerando nella sfida digitale…

Fastweb, i dettagli dell’Opa. Swisscom: ‘Subito al lavoro per un partenariato di successo’  
Nel pomeriggio di oggi gli amministratori delegati di Fastweb e Swisscom, Stefano Parisi e Carsten Schloter, hanno incontrato a Milano la comunità finanziaria. L’appuntamento è stato voluto per discutere…

Microsoft: 40 mln le licenze Vista in 100 giorni. Gates, ‘Insieme a Longhorn, si apriranno nuovi scenari per l’uso dei Pc’
Bill Gates, Chairman di Microsoft, ha aperto la sedicesima conferenza annuale Windows Hardware and Engineering Conference (WinHEC) evidenziando gli ottimi risultati di vendita e i feedback positivi di…

eSecurity: anche Google avverte, 1 sito su 10 non è sicuro
Anche Google ha lanciato l’allarme sulla crescente minaccia rappresentata per gli utenti dai software maliziosi che possono infettare un computer semplicemente visitando un sito web in apparenza del tutto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme