Dailyletter n.967 del 10 maggio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.967 del 10 maggio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Nicolò Piazza
Il Sito
Consip.it
Il Rapporto
Digital Music and Mobile Handsets
Il Libro
Trasferire tecnologie
Il Comunicato Stampa
Reti wireless e interactive video: a Siemens la videosorveglianza nella provincia di Napoli
I Numeri
Germania: numero di viaggi prenotati online (2006-2007)

TELECOMUNICAZIONI

Caso Entel: per la Ue spetta all’Italia difendere gli investimenti Telecom in Bolivia
Spetta alle autorità italiane e non alla Commissione europea difendere gli interessi di Telecom Italia in Bolivia. Lo ha scritto il Commissario Ue ai media e alla società dell’informazione, Viviane Reding…

Wind: crescono i ricavi ma utile in calo per effetto delle fusioni
Wind ha archiviato il primo trimestre 2007 con ricavi totali per 1,2 miliardi di euro in crescita del 10,2% rispetto allo stesso periodo del 2006. Nel complesso, i ricavi dei servizi di telecomunicazioni…

Separazione della rete: OK da Bruxelles, purché avvenga ‘in coordinamento con la Ue’
La separazione funzionale della rete sarà uno dei ‘remedies’ che la Commissione europea metterà a disposizione delle Autorità di regolazione nazionale come misura ‘eccezionale’ per aprire il mercato alla…

Telecom Italia: analisti cauti sul futuro, mentre Confalonieri ribadisce ‘Mai dire mai’
Mentre gli analisti argentini prevedono possibili ostacoli antitrust per Telefonica dopo il suo ingresso nel capitale di Telco – la holding che controlla Telecom Italia – le banche d’affari hanno accolto…
MEDIA

Ddl Gentiloni sotto la lente di Bruxelles: Reding, ‘La Legge deve rispondere ai criteri Ue. Monitoreremo l’evoluzione del dossier’ 
In visita in Italia per incontrare il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, il Commissario Ue per la Società dell’informazione e Media, Viviane Reding, è entrato nel merito della polemica che negli…

Mediaset: maggiori poteri per Pier Silvio Berlusconi, mentre si attende l’esito del Cda Telefonica su Endemol
Nelle prossime ore si potrebbe sapere a chi verrà ceduta Endemol. Si riunisce, infatti, oggi il Cda di Telefonica e a seguire l’assemblea degli azionisti, con all’ordine del giorno, tra l’altro,…

Sky Italia: buona trimestrale con abbonati a 4,17 milioni, mentre Murdoch preferisce non commentare l’offerta per Dow Jones
Utile operativo a 91 milioni di dollari nel primo trimestre 2007 per Sky Italia, a +32% rispetto ai 69 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del precedente anno fiscale su una crescita dei…

Cinema: T. Camiglieri (Sky), ‘Lo Stato favorisca il credito a tassi agevolati e lasci il mercato a una libera contrattazione’ 
“…Sky non si è mai sottratta dal sostenere il cinema di questo Paese. Ha investito nell’ultimo anno 37 milioni nel cinema italiano e ha destinato 54 milioni di euro a produttori e distributori italiani”….
INTERNET

WiMax: asta entro l’estate? L’Agcom approva regolamento per assegnare le licenze
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha finalmente approvato il regolamento che definisce le procedure di assegnazione delle licenze per il WiMax, con l’obiettivo di allineare, seppur…

Senza ICT l’economia non cresce, ‘ma occorrono investimenti, tecnologie e, innanzitutto, cultura’. Intervista a C. M. Guerci (ThinkTel)
Presentato a Milano DigItaly, il nuovo progetto di ThinkTel orientato alla definizione, ruolo e conseguenze dell’impatto dell’ICT nell’economia italiana: argomento che si profila come quello di maggior…

Sanità: 42 ospedali italiani nel mondo utilizzano il teleconsulto per migliorare le cure alla popolazione locale
Ben 42 ospedali italiani dislocati in 24 Paesi del mondo sono collegati on-line, via internet terrestre e satellitare, con 33 centri di eccellenza medica in Italia per effettuare teleconsulti. Si va dai…

Microsoft rinnova Windows Live Hotmail: più sicurezza contro lo spam e accesso email avanzato da PC e dispositivi mobili  
Microsoft ha annunciato che Windows Live Hotmail, il servizio che prenderà il posto di MSN Hotmail, è ora disponibile a livello globale in 36 lingue. In Italia Windows Live Hotmail è a disposizione degli…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme