Dailyletter n.966 del 09 maggio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.966 del 09 maggio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Ballanti
Il Sito
SecondLife.com
Il Rapporto
Mobile Security 2007
Il Libro
Bambini e pubblicità
Il Comunicato Stampa
Bassnet: Plot conquista Barcellona. Intervista a Giorgio Maggetto su Mac 2007
I Numeri
USA: dispositivi elettronici più usati dagli adulti

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: analisti cauti sul futuro, mentre Confalonieri ribadisce ‘Mai dire mai’
Mentre gli analisti argentini prevedono possibili ostacoli antitrust per Telefonica dopo il suo ingresso nel capitale di Telco – la holding che controlla Telecom Italia – le banche d’affari hanno accolto…

Sistemi operativi: arriverà a ottobre la versione mobile di Linux
Dovrebbe debuttare a ottobre la versione mobile del sistema operativo Linux, Ubuntu, adatto per palmari, UltraMobilePC e dispositivi emebedded.   La versione mignon del sistema operativo sarà…

Eutelia si espande in Europa: acquisite per 8,9 mln di euro le attività Tele2 nel settore delle carte prepagate
Eutelia, operatore tlc attivo su tutto il territorio italiano nei segmenti Residenziale, Business, Internet Service Provider e Carriers per l’offerta di servizi Voce, Dati ed Internet, ha concluso un…

Telecom Italia: confermati i vertici, ma è ancora aperto lo scontro politico su ingerenze del Governo
Un nuovo botta e risposta tra il premier Romano Prodi e membri della stessa maggioranza conferma come non si siano ancora placate le polemiche politiche sul caso Telecom Italia, nel giorno del primo cda…
MEDIA

Proprietà intellettuale: il punto sulla direttiva Ipred2, tra protezione dei diritti e diffusione delle idee
Pietro Folena, presidente della Commissione Cultura alla Camera, ha organizzato un seminario molto interessante sulle prospettive europee in materia di diritto d’autore. Devo dire che professionalmente…

Endemol: nei prossimi giorni si deciderà la cessione. Mediaset tra i favoriti, ma al momento preferisce il ‘No comment’
Manca poco ormai. Solo alcuni giorni e si chiuderà la saga Endemol che ha catalizzato l’attenzione del mercato dei format televisivi. A chi andrà la casa olandese produttrice del famoso ‘Grande Fratello’?…

Cinema: T. Camiglieri (Sky), ‘Lo Stato favorisca il credito a tassi agevolati e lasci il mercato a una libera contrattazione’ 
“…Sky non si è mai sottratta dal sostenere il cinema di questo Paese. Ha investito nell’ultimo anno 37 milioni nel cinema italiano e ha destinato 54 milioni di euro a produttori e distributori italiani”….

Ddl radioTv: continua la polemica intorno allo ‘tsunami’ di Gentiloni che intanto chiede di accelerare i tempi di approvazione
Continua a montare la polemica dell’opposizione intorno alle dichiarazioni che il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha rilasciato al Corriere della Sera. Questa volta a parlare è Francesco…
INTERNET

Approvato Decreto su risorse del Fondo per gli Enti locali. Per il 2007, stanziati 15 mln di euro in Innovazione tecnologica
OK al Decreto interministeriale che determina le finalità secondo cui saranno utilizzate le risorse del “Fondo per il sostegno agli investimenti per l’Innovazione negli Enti locali”, previsto dall’articolo…

Orientare il business nel segno dell’innovazione: Microsoft stringe accordo con Assindustria Siena 
Assindustria Siena e Microsoft annunciano un accordo volto a diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate presso le realtà territoriali di piccole e medie dimensioni. Secondo i…

Web e sicurezza: i browser in prima linea nella nuova avanzata degli zombie
È sempre più difficile difendersi dalle insidie del web. Anche se si fa attenzione a evitare i siti che sembrano sospetti, infatti, anche quelli che riteniamo più affidabili potrebbero contenere codici…

eSecurity: cresce la minaccia proveniente dai siti web, mentre utenti più attenti alle mail infette
Nei primi tre mesi del 2007 il numero dei nuovi malware ha subito un’impennata. La scena prediletta del crimine per la maggior parte degli autori di programmi dannosi è internet. Ciò è quanto emerge da…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme