Dailyletter n.962 del 03 maggio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.962 del 03 maggio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabrizio Bellavista
Il Sito
BSA.org
Il Rapporto
Consumer Converged Services
Il Libro
I media digitali
Il Comunicato Stampa
Contenuti digitali: Alcatel-Lucent partner nel progetto europeo SHPAENA
I Numeri
Europa: ricavi dei principali Media Group

TELECOMUNICAZIONI

Come separare la Rete? Openreach e il modello inglese. Abate (Ofcom): ‘Necessario garantire l’Equality of Access’
La Telecom Strategy Review e il modello Inglese    Negli ultimi mesi si è intensificato, sia in Italia che in Europa, il dibattito sugli strumenti a disposizione delle Autorità Garanti nei mercati delle…

Agcom: le 13 misure per garantire l’indipendenza delle attività di rete e favorire la convergenza
È partita ieri e durerà due mesi la consultazione pubblica relativa alla separazione funzionale della rete di accesso Telecom Italia e alla politica regolamentare che garantisca il passaggio alle reti…

Galileo: si avvicina la scadenza dell’ultimatum di Barrot, ma ancora nessun accordo tra gli 8 contractor
“Galileo è un progetto essenziale e noi non abbiamo la possibilità di abbandonarlo. Ora la questione riguarda la misura in cui possiamo finanziarlo con fondi pubblici”. Così il commissario Ue per le imprese…

Telecom: le banche rispondono alla Consob. Telefonica libera di lasciare Telco in caso di dissensi su operazioni di rilievo
È arrivata puntuale la precisazione dei nuovi soci italiani di Telecom Italia che, su richiesta della Consob, hanno ribadito che “il diritto di prelazione a favore di Telefonica sulle azioni di Telco…
MEDIA

I Bancroft si dividono su Murdoch. Il Cda non decide mentre il Wsj si interroga sul proprio futuro  
Il mondo internazionale dell’editoria, e non solo, tieni gli occhi puntati sugli Stati Uniti, dove nei prossimi giorni si deciderà il destino del Wall Street Journal. Il magnate dei media Rupert Murdoch…

Pay-per-view: Joost si prepara al lancio e intanto sigla accordi con gli sponsor
La nuova Tv su internet Joost lancerà presto la versione beta. Il servizio propone 150 canali diversi (animazione, entertainment, film…). Anche se non è ancora possibile iscriversi al sito, i primi…

Ddl Gentiloni: la Ue ridimensiona la stampa, ‘Al momento nessuna approvazione’. Intanto il Ministero pronto a modificare il testo
“…Non è vero che abbiamo dato una forma qualunque di approvazione” alla legge Gentiloni sul riordino del sistema televisivo. Così Jonathan Todd, portavoce dell’Antitrust europeo, ha ridimensionato le…

Digitale terrestre: Valle d’Aosta prima in Europa per diffusione e accesso. Oltre mille hanno usufruito del contributo per i decoder
Valle d’Aosta al primo posto in Europa per diffusione e accesso alla televisione digitale terrestre (TDT). Dall’avvio del passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva, avvenuta lo scorso…
INTERNET

eGov: Piano del Governo per ridurre i costi della burocrazia entro il 2011 e 180 mln di euro agli enti locali per l’informatizzazione
Riduzione dei costi della burocrazia e necessaria informatizzazione della macchina amministrativa sono i principali obiettivi da raggiungere secondo il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella pubblica…

Banda larga: Ue contro Germania. Deferimento alla Corte di Giustizia se non verrà modificata la legge sulla ‘vacanza normativa’
La Commissione europea va avanti nella sua lotta contro il protezionismo nel settore delle telecomunicazioni e ha mostrato il pugno duro alla Germania, rea di non aver voluto abrogare le disposizioni che…

Ricerca internet mobile: arriva anche in Italia il servizio Yahoo! oneSearch
È attiva da oggi in sei paesi europei tra cui l’Italia, la versione beta del servizio di mobile search Yahoo! oneSearch, accessibile attraverso il sito Web mobile di Yahoo! su qualsiasi cellulare provvisto…

Internet on demand: MSN.it presenta VideoVIP e gli italiani confermano la passione per il gossip
La Rete si arricchisce sempre di più. Se una volta i siti Web erano composti da solo testo e immagini oggi si trovano contenuti multimediali di ogni tipo, soprattutto filmati. La possibilità di vedere…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme