Dailyletter n.955 del 19 aprile 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.955 del 19 aprile 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Adriano Cipolla
Il Sito
Myminutes.org
Il Rapporto
Digital Terrestrial TV: A Long-Term View
Il Libro
Biblioteche in Rete
Il Comunicato Stampa
Con Siemens IT Solutions and Services l’RFID arriva in sala operatoria
I Numeri
Italia: utenze attive per velocità di upload e classe di addetti

TELECOMUNICAZIONI

Telecom, Berlusconi disponibile, ‘ma senza comandare’. AT&T e Telefonica pronte a rientrare in partita
AT&T è pronta a riesaminare il dossier Telecom, Telefonica starebbe preparando un’offerta per il 66% di Olimpia, che valuterebbe Telecom Italia attorno ai 3 euro per azione contro i 2,92 proposti dalla…

Caso Telecom: il Commissario Ue Peter Mandelson invita l’Italia a cogliere ‘le opportunità offerte dai mercati mondiali’
Dopo aver affidato nei giorni scorsi ogni commento sul caso Telecom Italia al proprio portavoce Martin Selmayr, il Commissario Ue per i media e la società dell’informazione Viviane Reding è finalmente…

Q-Matic: a Vodafone UK il World Retail Award per il migliore Utilizzo della Tecnologia
Vodafone UK celebra un altro caso di successo alla cerimonia inaugurale dei World Retail Awards. Vodafone UK ed il partner storico per l’IT, Fujitsu Services, sono stati premiati per il premio ‘Best use…

Gentiloni al Senato: ‘Interesse generale e sfide di mercato…il governo non è indifferente’
Pubblichiamo di seguito l’intervento del ministro Paolo Gentiloni tenutosi oggi pomeriggio alle 14,30 alla VIII Commissione del Senato, la Commissione Lavori Pubblici e Comunicazione.     Con la decisione…
MEDIA

Il futuro della televisione? Va in onda sulla web tv on demand. Babelgum star del MIPTV
“…Una rivoluzione tecnologica, un concept visionario”. Ecco cos’è Babelgum per Spike Lee. Parliamo della nuova global internet Tv di cui il regista newyorchese è testimonial d’eccezione per la presentazione…

Endemol: Lagardère abbandona la gara. Si riduce il numero dei pretendenti alla casa del ‘Grande Fratello’ 
Esce dalla corsa per Endemol il gruppo editoriale francese Lagardère. L’amministratore delegato della società, Arnaud Lagardère, ritiene che l’acquisto di Endemol sia “…troppo rischioso e troppo caro”…

Mediaset oltre il Ddl Gentiloni: Confalonieri, ‘In futuro non ci sarà settore della comunicazione che non ci vedrà protagonisti’
Torna ancora una volta a parlare del Ddl Gentiloni, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri in occasione del suo intervento all’assemblea dei soci che approveranno il bilancio 2006. Il presidente…

MIPTV 2007: nasce l’era della Youtube Politics. Utenti protagonisti grazie a interattività e cross-medialialità
Interattività, realtà virtuale, multimedialità, Web 2.0, Tv mobile e on demand, servizi convergenti: sono questi i grandi protagonisti del Miptv 2007 (Cannes, 16-20 aprile 2007), il Salone internazionale…
INTERNET

eGovernment: Magnolfi, ‘Il web, straordinario strumento per migliorare la PA’. Risparmi stimati in 100 mln di euro l’anno  
“…Il web non è solo una vetrina, ma una straordinario strumento per fornire servizi migliori e per aumentare la trasparenza della PA”. E’ quanto dichiarato da Beatrice Magnolfi, Sottosegretario per…

Internet mobile: Intel abbandona i piani 3G e punta tutto su WiMax
La piattaforma notebook Centrino non integrerà la tecnologia 3G, ma il WiMax. Lo ha confermato Intel, da sempre grande sostenitrice della tecnologia di accesso 802.16, nell’ambito dell’Intel Developer…

IP NGN: da Cisco nuove funzionalità wireless 3G aziendali. Ancora più connettività e integrazione dei servizi
Cisco ha recentemente annunciato significativi ampliamenti wireless ai propri ISR (Integrated Services Router), integrando connettività wireless di terza generazione (3G) e raddoppiando la scalabilità…

Web 2.0: il curriculum non basta più, meglio social network e blog 
Viadeo, il primo social network online dedicato al business, ha reso noti i risultati di una ricerca commissionata per valutare l’impatto di Internet sull’immagine e reputazione personale.     La ricerca…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme