Dailyletter n.951 del 12 aprile 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.951 del 12 aprile 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Anna Di Silverio
Il Sito
Unidata.it
Il Rapporto
Mobile Broadcast TV Market
Il Libro
Fotografia digitale reflex
Il Comunicato Stampa
Logistica e IT: università e imprese a confronto ad ‘RFID on the go’
I Numeri
Europa occidentale: percentuale di uomini e donne che usano regolarmente internet

TELECOMUNICAZIONI

Caso Telecom: il governo vigila, mentre Pompei (Tiscali) invoca una ‘Yalta della telefonia’
Il caso Telecom e il rafforzamento dei poteri dell’Agcom non saranno all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri convocato per venerdì mattina. I tecnici infatti sono ancora al lavoro, mentre nel…

MVNO: Nokia Siemens Networks sigla innovativo accordo commerciale con Blyk
Blyk, operatore di telefonia mobile paneuropeo gratuito destinato ai giovani e finanziato dalla pubblicità, ha scelto Nokia Siemens Networks per la fornitura, la realizzazione e l’hosting del suo core…

In & Out: la pubblicità mobile comincia a far gola, futuro incerto per le tecnologie NFC
Il 2007 sarà un anno molto importante per l’affermazione sul mercato mobile mondiale di due trend che promettono di generare nuove entrate in grado di controbilanciare il declino dei profitti legati alle…

Rete Telecom: dalla Ue sì alla separazione funzionale, purché sia rimedio e non misura protezionistica
Dalla Cina, il commissario Ue Viviane Reding ha fatto arrivare fino all’Italia il sostegno suo e della Commissione europea alla proposta di conferire all’Agcom il potere di imporre la separazione funzionale…
MEDIA

Digitale terrestre: più di 5 milioni di decoder nelle case degli italiani. Intanto si lavora al Decreto sulla detraibilità fiscale
I decoder per la Tv digitale terrestre installati nelle case italiane superano quota 5 milioni. Si tratta di dati aggiornati alla fine di febbraio, raccolti dalla società di ricerca Gfk, che ha eseguito…

Endemol: sei le cordate in fase finale. Mediaset e De Agostini restano in corsa  
Mediaset e De Agostini sarebbero nella ristretta rosa di player in gara per aggiudicarsi Endemol, la società olandese di format televisivi in mano alla spagnola Telefonica. Le due società italiane fanno…

Avanza il citizen journalism: ecco come cambia l’informazione nell’era del web 2.0. Intervista a Paolo Liguori (TGcom)
In principio la rete era sostanzialmente ad una via, anche per le limitazioni imposte dei linguaggi di pubblicazione. Poi arrivarono le prime city communities, con le loro piazze virtuali, i forum, e si…

Digitale terrestre: Gentiloni assicura la prossima redistribuzione delle frequenze in eccesso. Intanto la Sardegna valuta i primi giorni di switch-off
“Presto le frequenze televisive ridondanti, liberatesi con il passaggio al sistema digitale, saranno oggetto di una redistribuzione” tra i diversi operatori. Lo ha assicurato il Ministro delle …
INTERNET

Fastweb: OK dall’Antitrust svizzero all’Opa di Swisscom. Si attende adesso il via libera dalla Ue
La Commissione svizzera per la concorrenza ha approvato la futura acquisizione di Fastweb da parte di Swisscom, che ha ricevuto quest’oggi l’approvazione incondizionata in seguito all’Offerta pubblica…

Vista traina Microsoft: in Cina il gruppo punta a una crescita dei profitti del 20%
Il grande successo riscosso dal nuovo sistema operativo Windows Vista in Cina, ha spinto la Microsoft a rivedere al rialzo le previsioni per il 2007. Il fatturato nel Paese dovrebbe crescere del 20%,…

Google si conferma il motore più usato negli USA e lancia il progetto ‘Crisis in Darfur’ per risvegliare le coscienze sul genocidio  
Google si conferma ancora una volta il motore di ricerca più usato negli Stati Uniti. Nel mese di marzo, ha totalizzato il 64% sulle queries online complessivamente effettuate, segnando un ulteriore…

Comune di Roma taglia costi amministrativi grazie a IBM e SAP
Il Comune di Roma fornisce servizi pubblici all’intera città, suddivisa in 19 municipalità. Un totale di 26.000 dipendenti allocati in 33 dipartimenti, dall’amministrazione alla viabilità ai servizi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme