Dailyletter n.948 del 05 aprile 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.948 del 05 aprile 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesca Di Massimo
Il Sito
NokiaSiemensNetworks.com
Il Rapporto
HDTV Content Development in Asia
Il Libro
Lavorare con Microsoft Office System 2007
Il Comunicato Stampa
Alcatel-Lucent: risultati pro forma non certificati 2006
I Numeri
USA: profilo utenti che non guardano video online

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: sempre più tutti contro tutti. E il mercato comincia a non gradire
La battaglia per il controllo di Telecom Italia si fa sempre più aspra, in un clima di tutti contro tutti. L’ennesimo colpo di scena di Marco Tronchetti Provera, che ha deciso si estromettere l’attuale…

Tlc: Calabrò insiste, ‘Patologia ancora in fase acuta’. Troppi i disservizi e gli abusi degli operatori
Una nuova unità di monitoraggio e vigilanza verrà istituita dall’Agcom per verificare l’adeguata applicazione del decreto Bersani da parte degli operatori mobili, che fin qui non si sono dimostrarti proprio…

MVNO: sarà Vodafone a sostenere i servizi tlc di Poste Italiane
Sarà Vodafone a offrire le infrastrutture per i servizi telefonici di Poste Italiane. Dopo l’accordo con la Carrefour reso noto lunedì, il gruppo britannico ha infatti siglato un nuovo accordo di…

Telecom Italia: Rossi escluso dalla lista per il Cda, mentre Calabrò chiede più poteri per accelerare lo scorporo della rete
Il Governo non fa cordate per telefono – come ha sottolineato il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ieri a Ballarò a chi gli chiedeva se ci sono contatti in corso con banche o aziende italiane…
MEDIA

Musica digitale: ‘Sospetta violazione delle norme Antitrust’, la Ue agisce contro Apple e major discografiche  
Dichiarazioni di addebiti per le principali major discografiche. Parliamo di Universal Music Group (Vivendi), SonyBMG, EMI e Warner Music Group. Ma nel mirino della Commissione Ue finisce anche Apple….

Sistemi DRM. Il futuro della musica digitale: download o streaming in abbonamento? Intervista a Enzo Mazza (FIMI)
Che il 2 Aprile segni una data importante per la fruizione dei contenuti digitali è indubbio. Qualcuno ha scritto “è crollato il muro di Berlino digitale”, altri “il 2 Aprile segna la morte del DRM”. Al…

Firmato il Contratto di servizio Rai: più qualità, innovazione tecnologica e tutela dei diritti, con occhio attento al digitale terrestre 
Firmato il Contratto dei servizio Rai. Al ministero delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni ha, infatti, ricevuto il presidente della Tv pubblica Claudio Petruccioli, il direttore generale Claudio Cappon…

Digitale terrestre: dopo la Sardegna anche la Valle d’Aosta pronta allo switch-off. Parte il countdown
Dopo la Sardegna anche in Valle d’Aosta comincia il conto alla rovescia per il passaggio al digitale terrestre. Precisamente il prossimo 16 aprile, la città di Aosta e altri 16 Comuni confinanti spegneranno…
INTERNET

Spazio europeo della ricerca: la Ue illustra le prospettive future. Necessario porre la conoscenza al centro della società
La Commissione europea ha presentato ieri le proprie idee per uno Spazio europeo della ricerca che valorizzi al massimo il potenziale di conoscenze europeo. La Ue intende sfruttare questo potenziale…

Infracom: 2006 ‘brillante’. Crescono volume d’affari, margini e dividendi
“Estremamente brillanti” i risultati 2006 di Infracom, società attiva nel settore dell’Information & Communication Technology e delle Telecomunicazioni.   Il volume d’affari consolidato, grazie…

Al via il progetto E-care: quando la didattica diventa terapeutica
Grazie ad un protocollo di intesa tra Comune di Roma, Fondazione Mondo Digitale, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Intel Corporation Italia, i ragazzi costretti a casa o in ospedale per malattie a lunga…

Expression Studio: da Microsoft nuovi strumenti grafici. Maggiore collaborazione tra creatori di interfacce e sviluppatori web e Windows  
Microsoft annuncia il definitivo rilascio della famiglia di prodotti Expression Studio, una piattaforma completa di strumenti per designer professionisti, in grado di potenziare la collaborazione tra i…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme