Dailyletter n.943 del 29 marzo 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.943 del 29 marzo 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca Valerii
Il Sito
Cantieripa.it
Il Rapporto
Japan: Marketing to a Mobile Society
Il Libro
L’eLearning e le ICT nell’istruzione superiore europea
Il Comunicato Stampa
Bassnet: riconoscimento ufficiale per l’innovativa applicazione @Uol.it
I Numeri
Italia: diffusione di tecnologie IT nelle imprese

TELECOMUNICAZIONI

Rapporto Ue sulle Tlc: l’Italia supera l’esame di Bruxelles. Mercato trainato da telefonia mobile e banda larga
Il mercato italiano delle tlc ha superato l’esame di Bruxelles, in particolare per quanto riguarda la telefonia mobile e la banda larga, ma il Commissario Viviane Reding ha sottolineato come in Italia…

Pubblicità e ricerca mobile: i big del web affilano le armi
Una nuova piattaforma pubblicitaria per i contenuti mobili è stata messa a punto da Yahoo! – il portale web più visitato d’America – per sferrare l’attacco a Google sul versante delle applicazioni per…

Virus mobili: nuovo software rileva e rimuove virus e spyware da cellulari, palmari e smartphone
Arriva una nuova soluzione in grado di rilevare e rimuovere virus e spyware, evitando le infezioni causate da MMS, SMS, eMail, allegati di messaggistica istantanea, Wi-Fi, download da Internet e…

Tariffe di terminazione: nuovo taglio Ofcom. Incluso per la prima volta anche il 3G
Anche in Gran Bretagna l’Authority per le tlc ha il suo bel da fare per calmierare i costi della telefonia mobile e ha stabilito che gli operatori mobili dovranno ridurre le tariffe di terminazione…
MEDIA

Il mondo della Tv si divide sui reality show. Gori risponde a Petruccioli: ‘Salviamo il genere ma rivediamo i contenuti’
Fanno ancora discutere le dichiarazioni rilasciate ieri dal Presidente Rai, Claudio Petruccioli, che ha chiesto un ridimensionamento del ruolo dei reality show nel servizio pubblico, creando uno terremoto…

Quando la libertà di informazione si trasforma in ‘gogna mediatica’. E se ricominciassimo da Zavoli?
Etica della comunicazione e regole dimenticate   Tempo per riflettere L’idea di realizzare un convegno – con un titolo volutamente paradossale e straniante come “Presunto colpevole” – è nata…

Rapporto Ue sulle Tlc: le misure dell’Italia per il digitale terrestre fanno discutere la Commissione. Nel mirino gli aiuti sui televisori
Il Commissario Ue per la Società dell’Informazione e Media, Viviane Reding, ha presentato oggi a Bruxelles un Rapporto sui mercati delle Tlc e sullo stato della regolamentazione del settore nei 27 Stati…

Digitale terrestre e gestione dello spettro: accesso alle frequenze e ruolo degli organismi europei
Da tempo ormai, lo spettro delle frequenze è considerato come una risorsa finita, pertanto preziosa e sottoposta alla regolamentazione degli Stati. I nuovi standard di compressione hanno cambiato le…
INTERNET

Allarme phishing: parte campagna europea. Iniziativa RSA sostenuta in Italia dalla Polizia postale e delle comunicazioni
Social Engineering, Phishing, Spoofing, Pharming… Sono tutti termini che, come spiega RSA, tutti hanno sentito almeno una volta in riferimento a una qualche forma di minaccia internet. “…Non tutti però…

Unified Communications: Cisco amplia l’interoperabilità con Microsoft per rispondere alle esigenze di clienti e partner
A fronte della richiesta da parte di clienti e partner di una piena interoperabilità con il mercato Unified Communications, Cisco ha recentemente annunciato l’estensione dell’interoperabilità con Microsoft…

Arriva Google Notebook, per organizzare le informazioni online in modo utile e immediato
Dal cilindro Google arriva un nuovo servizio – lanciato oggi su scala internazionale – che permette di raccogliere, organizzare e condividere tutte le informazioni Web accumulate nel corso delle ricerche…

ePub: cresce l’interesse per DoubleClick
Microsoft starebbe negoziando per l’acquisto di DoubleClick, la prima concessionaria al mondo per la vendita di pubblicità in Internet. La società di Redmond, secondo il Wall Street Journal, sarebbe…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme