Dailyletter n.936 del 20 marzo 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.936 del 20 marzo 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
William Ward
Il Sito
Fring.com
Il Rapporto
Addressable Advertising: Broadcast TV Moves Onto the Internet
Il Libro
Processi comunicativi nella formazione a distanza
Il Comunicato Stampa
La nuova offerta IBM per la gestione di qualità della SOA
I Numeri
Europa: numero abbonati principali Operatori di Pay TV via satellite

TELECOMUNICAZIONI

Telefonia e consumatori: servizi non richiesti e cambi tariffari sotto la lente Agcom
Si terrà il prossimo 4 aprile alla Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera l’audizione Agcom sugli abusi nella telefonia in Italia, su richiesta dell’Aduc.   L’Authority italiana…

Vodafone ancora nel mirino dell’Antitrust per l’offerta ‘Casa’. La società replica: rispettata la sospensione degli spot
Vodafone finisce ancora una volta nel mirino dell’Antitrust a causa della pubblicità del servizio “Vodafone Casa” stampata sul retro del carnet di buoni pasto, in distribuzione presso gli uffici…

3G: la Cina avvia costruzione dei network, ma ai vendor occidentali solo il 5% dei contratti
La Cina torna a far parlare delle sue ambizioni 3G. China Mobile Communications si appresta infatti a spendere circa 2,9 miliardi di euro per la costruzione di una rete mobile di terza generazione basata…

Tlc: per la Ue positiva la decisione Agcom di ritirare la proposta sui VAS
È piaciuta alla Commissione europea la decisione dell’Agcom di ritirare la sua proposta di decisione relativa al mercato dei servizi a valore aggiunto (compresi i servizi informazione abbonati) su rete…
MEDIA

Nasce il blog di IAB: Layla Pavone, ‘Luogo di incontro, virtuale e interattivo, per discutere di advertising online’
E’ nato il blog ufficiale di IAB, attiva nel campo del digital advertising che raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising…

Libertà di informazione e privacy: Convegno Corecom FVG e OdG per discutere di ruolo e responsabilità dei media
“Presunto colpevole. Ruolo e responsabilità dei media nell’acquisizione e verifica delle notizie e rapporti con la pubblica amministrazione”. Questo il titolo del Convegno organizzato dal Corecom Friuli…

Finite le audizioni, il Ddl Gentiloni entra nel vivo dell’esame. Il Ministro, ‘Ampia disponibilità a discutere proposte emendative’ 
Riprende l’iter del Ddl Gentiloni in Commissioni Cultura e Trasporti della Camera, dopo il rallentamento dei lavori dovuto alla crisi di Governo. Questa mattina, infatti, sono terminate le ultime…

Tv mobile: priorità a standard aperti, interoperabilità, giusto quadro normativo e contenuti d’appeal. Ma determinante la strategia comune 
Torna a parlare di Tv mobile il Commissario Ue per la Società dell’informazione e Media, Viviane Reding, in occasione dell’apposita Conferenza, organizzata nell’ambito del CeBit (15-21 marzo 2007) di…
INTERNET

CNIPA: Parte l’SPC, la più grande infrastruttura broadband pubblica d’Europa per PA centrale, locale e sedi italiane all’estero
Descrivere il disegno architetturale del Sistema Pubblico di Connettività (SPC), il progetto di infrastruttura telematica pubblica in banda larga destinata a collegare tutta la PA; dibattere con le…

WiMax: cresce il mercato delle infrastrutture. Nel 2006 profitti per 549 mln di dollari
Il mercato delle infrastrutture WiMax ha quasi triplicato il suo valore tra il 2005 e il 2006, con profitti in crescita del 286% a 549,2 milioni di dollari. Le cifre emergono dal rapporto Infonetics…

Microsoft: parte operazione con 3M Italia per rendere sicure tutte le scuole italiane
La sicurezza è un tema che interessa un pubblico allargato e che diventa un argomento ancora più delicato se sono coinvolti bambini e ragazzi in luoghi che, per definizione, dovrebbero essere sicuri almeno…

Sicurezza: cresce l’offensiva hacker. Attacchi su misura per ottenere guadagni illeciti
Cresce la criminalità in rete e si dedica soprattutto a pratiche quali furto di dati personali e la creazione di codici maligni progettati su misura per carpire a specifiche aziende informazioni da…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme