Dailyletter n.930 del 12 marzo 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.930 del 12 marzo 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimiliano Magrini
Il Sito
CSC.com
Il Rapporto
802.11n: The Evolution of WiFi
Il Libro
L’italiano nella società della comunicazione
Il Comunicato Stampa
Ambiente e IT: da Siemens IT Solutions and Services nuove applicazioni web-based
I Numeri
Europa: principali Paesi con incremento del costo delle licenze per radio e Tv (2000-2005)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia
TELECOMUNICAZIONI

Long term evolution: gli operatori mobili pronti a investimenti miliardari per contrastare l’avanzata del WiMax
Gli operatori mobili si apprestano a investire nei prossimi 7 anni almeno 18 miliardi di euro nello sviluppo di infrastrutture a supporto della tecnologia Long Term Evolution, che dovrebbe ottenere entro…

Google affila le armi: 100 scienziati a lavoro sul Google phone e nuovi progetti wireless
Fonti ben informate non avrebbero dubbi: qualcosa di nuovo bolle nella pentola di Google, e questo qualcosa potrebbe essere un nuovo telefonino con cui la società di Mountain View, già stanca del solo…

Roaming: i regolatori curino gli interessi dei consumatori non delle lobby. La Reding assicura, accordo ‘sempre più vicino’
I ministri e i parlamentari europei sono stati invitati dal Commissario per i media e la società dell’informazione Viviane Reding ad ascoltare le ragioni dei consumatori prima degli interessi delle lobby,…

Telecom Italia: dopo il piano industriale guarda al futuro. A breve riprenderanno i colloqui con Telefonica senza escludere altri operatori
Telecom Italia e Telefonica riprenderanno i colloqui entro un paio di settimane. E’ quanto ha annunciato il presidente del gruppo, Guido Rossi, nel corso dell’incontro con la comunità finanziaria per…
MEDIA

Tv senza Frontiere: ampio consenso dei vertici Ue. Gettati i pilastri del nuovo modello audiovisivo europeo
La Commissione ha presentato il testo consolidato della Direttiva “Televisione senza frontiere” aggiornata. Dopo la prima lettura dinanzi al Parlamento europeo e al Consiglio, si è ora raggiunto un ampio…

DVB-H su banda S: primo test di Alcatel-Lucent in Germania
Prima dimostrazione in Germania, per la soluzione di Tv mobile di Alcatel-Lucent (Euronext Paris and NYSE: ALU) sul nuovo telefono cellulare myMobileTV di Sagem Communication. Il test, avvenuta nella…

‘Chi possiede la bioinformazione?’ Un Convegno per discutere di proprietà intellettuale e politiche di intervento 
“Chi possiede la bioinformazione?” Questo l’argomento al centro del Convegno scientifico che si terrà il 5 aprile a Milano. Le registrazioni verranno chiuse il 16 marzo.   Si tratta della prima Italian…

Endemol: Telefonica conferma, ‘Pronti a vedere’. Mediaset e Telecinco valutano offerta con cordata internazionale
Dalla Spagna arriva la conferma: Telefonica sta esaminando l’ipotesi di una cessione totale o parziale di Endemol, il gruppo olandese di produzioni televisive che ha inventato “Grande Fratello”. In una…
INTERNET

Fastweb dice OK all’Opa di Swisscom e vola in Borsa. Un altro straniero avanza sul mercato italiano?
Fastweb torna agli scambi di Borsa, dopo la sospensione     decisa questa mattina in attesa del Cda. Nel pomeriggio il titolo volava sopra il prezzo dell’Opa da 3,7 miliardi di euro (47 euro per azione)…

eGov: dal CNIPA, Piano triennale per l’informatica. ‘Linee strategiche’ per l’innovazione nella PA
Italia sempre più digitale. Rese pubbliche le “Linee strategiche 2008- 2010” approvate dal Collegio del CNIPA (Centro nazionale per l’informatica nella PA) il 27 febbraio scorso, volte a indirizzare le…