Dailyletter n.924 del 02 marzo 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.924 del 02 marzo 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Marasco
Il Sito
AITech-Assinform.it
Il Rapporto
IMS/NGN Consumer Buying Decisions
Il Libro
Il mio Blog
Il Comunicato Stampa
Germania: Tiscali perfeziona la cessione delle attività B2C a Freenet
I Numeri
Europa: i principali Broadcaster (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Trasparenza: le nuove regole Agcom per operatori fissi e mobili, mentre le società si allineano al Decreto Bersani
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha pubblicato la delibera relativa alle modalità di attuazione dell’articolo 1, comma 2 del Decreto Bersani, che riguarda in particolare la trasparenza…

Telecom Italia: sospese le trattative con Telefonica. Ora attenzione puntata sul varo del piano industriale 2007-2009
Sono stati sospesi i contatti tra Telefonica e Telecom Italia. Lo ha comunicato ieri il presidente del gruppo spagnolo Cesar Alierta, durante una conference call con gli analisti.   “Abbiamo un alto…

Cisco Expo 2007: Italtel presenta l’evoluzione dell’offerta Unified Communication
Italtel, società leader nella fornitura di soluzioni, prodotti e servizi per reti IP di nuova generazione, partecipa come Platinum Sponsor al Cisco Expo 2007 che si svolgerà il 7 e 8 marzo a Milano….

Spettro radio: GSME chiede l’assegnazione di parte della banda UHF per i servizi tlc fissi e mobili
Il passaggio alla tv digitale renderà disponibile per nuovi usi una porzione di banda Ultra High Frequency (UHF) che potrebbe aiutare gli operatori telefonici a offrire tutta una serie di nuovi servizi…
MEDIA

Microsoft lancia radio per PMI, obiettivo: aggiornamenti su aziende, economia e tecnologia
Alle numerose attività promosse da Microsoft nei confronti delle PMI italiane si aggiunge una nuova, importante iniziativa: RadioPMI. Si tratta di un progetto che intende sfruttare un formato finora…

Mercato Media: Italia primo Paese europeo per crescita di abbonati a Pay TV
e-Media Institute ha pubblicato gli ultimi dati e le nuove mappe sul mercato della Pay TV nei Paesi dell’Europa Occidentale al dicembre 2006. Secondo quanto emerge dai dati raccolti, con un tasso di…

Digitale terrestre: dopo il voto di fiducia, Gentiloni conferma la ripresa dell’iter sul Ddl. Intanto Tv locali e FNSI chiedono maggiori garanzie 
“Andrà avanti come da programma” la riforma del sistema radiotelevisivo e la transizione al digitale terrestre. Lo ha confermato con sicurezza il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, rispondendo…

TDT: migliaia in fila per acquistare decoder. Gentiloni, ‘Presto nuovi piani di redistribuzione delle frequenze da Agcom’
Migliaia di sardi in fila nei negozi di elettrodomestici per l’acquisto del decoder che consentirà loro di ricevere la Tv col sistema digitale terrestre. Da questa notte alle 3, infatti, gli abitanti di…
INTERNET

Riformare la PA: Nicolais, ‘Nuove procedure pensando all’informatica. Per il 2008 si chiuderà il processo di interoperatività’
La Riformare la pubblica amministrazione. Si è discusso di questo al Convegno di Genova organizzato dal Comune e da Il Sole 24 Ore, pensando al futuro e cercando di delineare le strategie adatte a…

GridEvolution: i grandi nomi dell’informatica insieme per un portale che facilita l’accesso a soluzioni di High Performance Computing
GridEvolution è un portale nato dalla sinergia tra Microsoft, Intel, HP, NICE ed Exemplar, che mira a diventare il sito di riferimento per tutti coloro che devono utilizzare applicazioni ad alto valore…

Digital divide, l’ITU richiama la Silicon Valley: ‘maggiore attenzione alle esigenze dei Paesi più poveri’
I rappresentanti dell’ITU – agenzia ONU per le tlc – e quelli dell’industria hi-tech della Silicon Valley, si sono incontrati mercoledì per la prima volta, per discutere di digital divide, di quanto è…

Spam: il 90% della posta è spazzatura, ma sempre più sofisticata. Dati Iit-Cnr
In Europa circolano 61 miliardi di messaggi spam al giorno, quasi il 90% del totale delle email scambiate, con costi annui che, secondo la Commissione Europea, sfiorano i 39 miliardi di euro. Anche in…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme