Dailyletter n.923 del 01 marzo 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.923 del 01 marzo 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sandro Sciaky
Il Sito
CeBIT.de
Il Rapporto
Active RFID 2007-2017
Il Libro
Virus KO
Il Comunicato Stampa
Audiovisivo e diritto d’autore: Davide Rossi (Univideo) tra i relatori del seminario ANAI
I Numeri
I maggiori Paesi europei per la diffusione della Tv Digitale

TELECOMUNICAZIONI

Oltre il 3G: cresce il numero di prodotti e reti HSDPA
La tecnologia HSDPA, prima evoluzione del WCDMA, continua a guadagnare terreno: secondo la GSA sono già stati lanciati nel mondo 196 dispositivi da 51 fornitori, pari a una crescita del 53% quest’anno….

DT: crollano gli utili. Presentata nuova strategia incentrata su telefonia mobile e nuove acquisizioni
Deutsche Telekom ha chiuso il 2006 con un utile netto in calo a 3,9 miliardi di euro dai 4,7 miliardi del 2005 e un Ebitda in flessione a 19,4 miliardi di euro da 20,7 su ricavi a 61,3 miliardi (+2,9%)….

Spettro radio: GSME chiede l’assegnazione di parte della banda UHF per i servizi tlc fissi e mobili
Il passaggio alla tv digitale renderà disponibile per nuovi usi una porzione di banda Ultra High Frequency (UHF) che potrebbe aiutare gli operatori telefonici a offrire tutta una serie di nuovi servizi…

Tlc: ERG e Ue finalmente d’accordo. Priorità a mercato interno e sistema di regolatori ‘meno burocratico e più efficace’
La Commissione europea e l’ERG hanno un obiettivo comune: “promuovere lo sviluppo del mercato interno per i servizi e le reti di comunicazione elettronica, al servizio dell’industria e dei consumatori…
MEDIA

TDT: migliaia in fila per acquistare decoder. Gentiloni, ‘Presto nuovi piani di redistribuzione delle frequenze da Agcom’
Migliaia di sardi in fila nei negozi di elettrodomestici per l’acquisto del decoder che consentirà loro di ricevere la Tv col sistema digitale terrestre. Da questa notte alle 3, infatti, gli abitanti di…

Media Solutions Roadshow: due giorni per presentare le novità Sony. L’alta definizione nel nostro presente
Il Media Solutions Roadshow europeo di Sony si concluderà con la tappa milanese di 2 giorni il 6 e 7 marzo. L’evento è aperto a utenti finali, rivenditori e stampa di settore e sarà ospitato in lobby presso…

Confronto tra business Tv: un workshop per discutere di modelli, standard emergenti e modalità di fruizione 
Si terrà mercoledì 14 Marzo in Bocconi il primo workshop sulla Tv in aziende. “Business Tv: generazione teledipendente” sarà un confronto operativo a porte aperte sul fenomeno della Tv d’azienda. Per la…

Digitale terrestre: parte il conto alla rovescia per la Sardegna. Innocenzi (Agcom), ‘Grande sfida per l’emittenza locale’
Da domani 1° marzo, nell’area di Cagliari e provincia (nell’ambito del programma regionale “all digital”), Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, trasmetteranno ciascuna l’intera programmazione di una rete…
INTERNET

Telecom Italia chiude accordo con AOL e diventa secondo Isp in Germania. Intanto proseguono trattative con Telefonica
Completato l’acquisto degli asset tedeschi di AOL, controllata dalla holding americana dei media Time Warner, da parte di Telecom Italia. L’operazione si è chiusa su 665 milioni di euro, come ha…

Spam: cresce la produzione in Italia, ma gli Usa si confermano roccaforte del cybercrime
L’Italia si conferma all’ottavo posto nella classifica dei paesi produttori di spam, che secondo gli esperti viene ormai inviato per il 90% da computer zombie, controllati a distanza dagli hacker per mezzo…

Dopo l’ingresso di Garriques, un futuro mobile per Dell? Gli analisti puntano sul sì
Il passaggio di Ron Garriques dalla presidenza della divisione di telefonia mobile di Motorola al ruolo di presidente della divisione Global Consumer di Dell fa presagire che il produttore statunitense…

ePub: NWeb entra in IAB Italia. Passo importante per contributo nell’Email Marketing
NWeb, dopo aver conseguito, il mese scorso, la certificazione ISO 9000, entra a far parte dello IAB, l’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su internet…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme