Dailyletter n.920 del 26 febbraio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.920 del 26 febbraio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabio Sabatini
Il Sito
Minervalab.it
Il Rapporto
Converged Wireless VoIP Handsets & Equipment
Il Libro
Censura 2007
Il Comunicato Stampa
Contatori digitali: operativo nuovo centro di gestione dati Ericsson
I Numeri
Italia: ricavi per tipologia degli operatori di rete fissa

TELECOMUNICAZIONI

Spettro radio: i benefici per il WiMax dalla nuova strategia Ue. Parisi, ‘Fastweb pronto a investire 300-400 mln di euro’
La scorsa settimana, la Commissione europea ha tolto il velo alla sua nuova strategia per ridurre le restrizioni all’accesso e all’uso dello spettro radio così da sfruttare tutto il potenziale di alcune…

Wind: OK dall’Antitrust a controllo esclusivo Sawiris
Wind da oggi parla egiziano. L’Antitrust ha infatti dato il via libera all’acquisizione da parte di Weather II del controllo esclusivo di Weather, e quindi di Wind, per effetto della completa uscita di…

Roaming: nessuno dovrebbe pagare più di 33 cents al minuto. Per il BEUC gli operatori continuano a gettare fumo negli occhi
Nessuno dovrebbe pagare più di 33 centesimi al minuto per una chiamata in roaming. E’ questa la conclusione a cui è giunto il BEUC, l’organizzazione di associazioni di consumatori indipendenti europee,…

Mercato tlc: pronte le linee guida Agcom. Governance della rete Telecom e strategie al centro della consultazione che partirà a marzo
Governance della rete, convergenza, e strategie. Sono questi tre dei sette punti su cui sarà incentrata la consultazione che verrà avviata a metà marzo e che coinvolgerà di fatto l’intero settore delle…
MEDIA

Cinema su Pay TV: Sky Italia stringe accordo da 35 mln di euro con ANICA e API
Sky Italia, insieme al presidente dell’ANICA, Paolo Ferrari, al presidente della Sezione Produttori dell’ANICA, Riccardo Tozzi, e al presidente dell’API (Associazione Autori e Produttori Indipendenti),…

Viasat ed Eutelsat insieme: il satellite per portare la banda larga nei mercati europei non ancora coperti
Eutelsat (Euronext Parigi: ETL) e ViaSat (Nasdaq:VSAT) hanno annunciato un nuovo contratto di cooperazione per l’offerta congiunta di servizi a banda larga satellitare di elevata qualità destinata agli…

Digitale terrestre: mentre l’Italia si ferma sulla crisi di Governo, la Francia adotta il Ddl sulla Tv del futuro
Mentre in Italia la riforma del sistema radiotelevisivo si è arenata in attesa che si risolva la crisi di Governo, la Francia procede spedita con l’OK del Parlamento al disegno di legge sulla Tv del futuro….

Mediaset: Cdr chiede a FNSI, ‘No a trasferimento anticipato su digitale, senza data certa dello switch-off’
Mentre si susseguono gli incontri della maggioranza per trovare una soluzione definitiva alla crisi di Governo che si è aperta con il voto sulla politica estera, restano in sospeso le decisioni sul Ddl…
INTERNET

eTwinning: crescono i gemellaggi virtuali, passano sei progetti di collaborazione tra scuole. Italia tra i premiati
La percentuale di scuole europee che partecipano al programma eTwinning della Commissione europea è più che raddoppiata nel 2006, passando dal 4% a più dell’8%, dopo appena due anni dal suo lancio. …

Banking e IT: Bassnet porta l’innovazione al Forum Abi Lab 2007 con B-Control
Soluzioni innovative per la banca del futuro. E’ quanto propone Bassnet, leader italiano nel settore della ricerca, dell’innovazione e trasferimento tecnologico, al Forum Abi Lab 2007, in programma a…

Siemens rilancia l’area IT: nuovo assetto organizzativo e di capitale per Siemens Informatica
Siemens rilancia gli investimenti nell’area IT, confermando il ruolo centrale delle soluzioni informatiche nelle strategie complessive e nel portafoglio d’offerta del Gruppo.   Dopo la recente…

Banda larga: procedimento di infrazione accelerato contro la Germania per la ‘vacanza’ normativa concessa a Deutsche Telekom
La Commissione ha deciso oggi di inviare alla Germania una lettera di costituzione in mora, dopo averla ripetutamente invitata a non adottare una legislazione che concede a Deutsche Telekom una “vacanza”…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme