Dailyletter n.917 del 21 febbraio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.917 del 21 febbraio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Riccardo Viale
Il Sito
PLIO.it
Il Rapporto
Mobile Messaging Futures 2007-2012
Il Libro
Infanzia, media e nuove tecnologie
Il Comunicato Stampa
Sony XDCAM HD, camcorder professionale dell’anno
I Numeri
Italia: traffico telefonico su rete mobile per tipologia (2005)

TELECOMUNICAZIONI

Spettro radio: la Ue presenta piano per una gestione più flessibile. Ok al riutilizzo delle frequenze GSM per il 3G
La Commissione Ue preme sull’acceleratore per introdurre maggiore flessibilità nell’utilizzo dello spettro radio e rispondere così all’evoluzione dei bisogni del mercato delle comunicazioni wireless. …

Ricariche: stop ai costi fissi anche per tv e internet, ma è polemica sulla ‘ristrutturazione’ delle tariffe prevista dal MEF
La Commissione attività produttive della Camera ha dato ieri il via libera all’eliminazione dei costi fissi sulle ricariche dei telefonini, includendo nel suo intervento anche  le proposte avanzate dal…

Mvno, triple play, convergenza: Agcom e CMT a confronto in Spagna sui temi caldi delle tlc
Operatori mobili virtuali, convergenza fisso-mobile, banda larga, revisione del quadro regolamentare europeo sulle telecomunicazioni. Tanti e di grande spessore gli argomenti toccati ieri dal presidente…

Telecom Italia: Rasbank si mantiene su neutral, mentre  per Telefonica arriva l’Ok di Zapatero a ‘iniziative amichevoli’
Nessun impatto sul titolo Telecom Italia dalla notizia che ieri il colosso britannico della telefonia mobile Vodafone ha aumentato la richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’ex monopolista a…
MEDIA

Dvd: il bollino Siae ha fatto il suo tempo. Superfluo un contrassegno per capire se una impresa opera nella legalità o illecitamente
Riportiamo di seguito il commento del Presidente della Fapav (Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva) e Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment, Fabrizio Ferrucci, intervenuto nel merito…

Eutelsat: semestrale in linea con le previsioni. Berretta, ‘Abbiamo perseguito la crescita delle Applicazioni Video’
Eutelsat (ISIN: FR0010221234 – Euronext Paris: ETL), uno dei maggiori operatori satellitari al mondo, ha pubblicato i risultati del primo semestre dell’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2006. Dia…

Conflitto di interessi: sanzioni, blind trust e Authority ad hoc su modello Usa. Ecco su cosa si scontrano maggioranza e opposizione
La Legge sul conflitto di interessi accende in Italia un altro focolaio di discussione. Per alcuni si tratta di un testo costruito con il preciso scopo di colpire il leader dell’opposizione Silvio…

Ddl Gentiloni: al via la settimana di audizioni. Confalonieri, ‘Sospetta incostituzionalità delle norme’
Con l’audizione oggi alla Camera del presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, prende il via una settimana decisiva sia per il Ddl Gentiloni di riforma del mercato radioTv, oggetto di un’indagine…
INTERNET

PA sempre più informatizzata: Nicolais firma Direttiva su scambio dati e servizi online
Una direttiva sull’interscambio di dati tra le pubbliche amministrazioni e la pubblicità dell’attività negoziale. E’ quella firmata dal Ministro per le riforme e le innovazioni nella PA, Luigi Nicolais,…

Microsoft: con Novell roadmap in evoluzione. Intanto amplia la Secure Access Platform  
Nuovi dettagli sulla roadmap tecnologica e chiarimenti sui vantaggi per i rispettivi clienti. Microsoft e Novell hanno illustrato le funzionalità di questa partnership, annunciando l’impegno nello sviluppo…

ICT: cresce la diffusione di banda larga, scende quella dei PC. Indagine ISAE
Aumenta in Italia la diffusione di beni e servizi tecnologici d’uso personale e familiare come i collegamenti a banda larga e i televisori a più elevato contenuto tecnologico; scende invece quella dei…

Sicurezza IT: le aziende hanno ancora scarsa percezione dei rischi informatici
Le aziende sono sempre più legate all’IT nella conduzione delle attività di business, di conseguenza il rischio informatico rappresenta per il top management una questione cruciale da affrontare come parte…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme