Dailyletter n.913 del 15 febbraio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.913 del 15 febbraio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Camanzi
Il Sito
Epistep.org
Il Rapporto
IPTV Video Quality: QoS and QoE
Il Libro
La morte dei dinosauri
Il Comunicato Stampa
AENA sceglie la tecnologia Siemens per l’aeroporto di Madrid
I Numeri
Portogallo: Tasso di crescita abbonati telefonia mobile (2° trimestre 2004 – 2° trimestre 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Spettro radio: vicino l’Ok di Bruxelles all’utilizzo delle frequenze 2G per i servizi di terza generazione
Lo spettro radio è una risorsa pubblica finita – e un bene economico – sempre più richiesto, poiché fondamentale per tutte le applicazioni basate sulle comunicazioni senza fili, dalla telefonia mobile…

3GSM 2007: Wimax, HSUPA, telemedicina, PA. Le proposte Alcatel-Lucent per garantire innovazione e competitività al sistema Paese
Si chiude oggi a Barcellona il congresso mondiale 3GSM, gran kermesse dedicata alla telefonia mobile di nuova generazione, vetrina privilegiata dalla quale i giganti del settore hanno presentato i loro…

VoIP: Frezza (Cnipa), ‘La PA potrebbe risparmiare fino al 30% all’anno’
La Pubblica Amministrazione italiana ha già imboccato la strada della telefonia via Internet, ossia del VoIP, e secondo stime cautelative il risparmio rispetto alla spesa attuale potrebbe essere di almeno…

Liberalizzazioni e costi di ricarica: indietro non si torna. Disciplina unitaria che garantisca concorrenza e tutela dei consumatori
Addio costi di ricarica: dal prossimo 5 marzo gli operatori mobili dovranno adeguarsi a quanto stabilito dal decreto sulle liberalizzazioni, senza ‘possibilità di appello’.  L’esame presso la commissione…
MEDIA

Dalla PS3 Dome, Ferrucci (Sony Pictures): ‘Crediamo nella superiorità del Blu-ray come il principale disco ottico HD’
C’è un luogo particolare nel cuore di Trastevere, uno spazio unico all’interno di uno dei quartieri più affascinanti della Capitale. E’ stato concepito e arredato dal designer Patrizio Romano Paris…

Endemol scuote il mercato media. Quale futuro per l’azienda olandese?
OK dei soci Endemol all’acquisto delle azioni non ancora detenute in Endemol France con un’operazione, annunciata a gennaio, che attribuisce alla società un valore di 450 milioni di euro. Di questi, 194…

Spettro radioTv e gestione frequenze: il Parlamento Ue a sostegno di nuove tecnologie, contro l’accumulo di diritti e formazione di monopoli
L’Unione europea deve rivedere il sistema di gestione delle frequenze radiotelevisive. E’ quanto chiede una risoluzione votata ieri dal Parlamento europeo secondo la quale l’uso efficiente dello spettro…

Conflitto di interessi e Tv: Gentiloni, ‘Priorità assoluta di questo Governo’
“…Da sole” né la legge sul conflitto interessi, né quella sul sistema Tv, una volta approvate, risolverebbero il problema della “…dimensione talmente consistente del conflitto di interessi determinato…
INTERNET

Scuola e internet: il Ministero non rinnova contratto a PAthNet. Da maggio si sceglie autonomamente il fornitore
Collegamento internet autonomo per tutte le scuole italiane a partire dal prossimo mese di maggio. Lo ha deciso la Direzione generale Studi e programmazione del Ministero della Pubblica Istruzione,…

InnovAction: pensare a una comunità europea per ambiente e ricerca con al cuore le nuove tecnologie
Si è aperta oggi a Udine la seconda edizione di InnovAction, il Salone della Conoscenza, delle Idee, dell’Innovazione al servizio delle Imprese, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con la…

Internet sempre più veicolo di informazione: trionfa il citizen journalism
L’ampia diffusione dei cellulari, specie quelli dotati di videocamera, ha ribaltato il mondo dell’informazione, specie quello di internet che si serve sempre più di gente comune per i propri servizi. …

L’evoluzione delle frodi online: disponibile kit universale per sferrare attacchi di phishing
Phishing e pharming rappresentano uno dei più sofisticati e organizzati crimini tecnologici che le organizzazioni che hanno attività online si trovano a dover affrontare. I criminali informatici hanno…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme