Dailyletter n.902 del 31 gennaio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.902 del 31 gennaio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sabina De Pieri
Il Sito
Sony.it
Il Rapporto
RFID Forecasts, Players & Opportunities 2007-2017
Il Libro
Manuale di linguaggio, comunicazione e applicazioni digitali
Il Comunicato Stampa
Digitalizzazione documentale: anche il Fisco si rinnova
I Numeri
Germania: Utenti Internet (2001-2008)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP e imprese: binomio vincente in un contesto competitivo globalizzato. Ricerca IOSI
“L’adozione di soluzioni IP è ormai un dato di fatto anche per il mercato italiano”. È quanto ha dichiarato Stefano Venturi, amministratore delegato di Cisco Systems Italia, a margine del convegno “VoIP…

Telefonino al volante peggio dell’alcol. Oltre 40 mila infrazioni nel 2006, mentre negli Usa…
Tutto si può dire tranne che l’originalità, tutta italiana, dei costi fissi per la ricarica delle schede telefoniche abbia spaventato più di tanto gli automobilisti. Infatti anche nel 2006 si è confermato…

Vodafone: 200 mln di clienti nel mondo. In Italia raddoppia il numero di device UMTS
Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 31 dicembre 2006  raggiungendo quota 26 milioni di clienti, in crescita del 10.6% rispetto a dicembre 2005, confermando così, per il secondo trimestre consecutivo,…

Fastweb: risarcimento da 60 mln di euro da Telecom Italia. Dopo l’apertura di Vodafone, il gruppo prossimo Mvno?
Telecom Italia dovrà risarcire a Fastweb oltre 60 milioni di euro per non aver osservato, senza giustificazione tecnica plausibile, gli obblighi relativi all’accesso all’ultimo miglio della rete che collega…
MEDIA

Radio digitale: la Rai avvia la sperimentazione con standard T-DMB. Ciccotti, ‘Potrebbe risolvere il sovraffollamento FM’
Da domani, 1° febbraio, la Rai avvierà, da alcuni impianti Rai Way distribuiti sul territorio, la diffusione sperimentale di programmi radiofonici nello standard T-DMB (Terrestrial-Digital Multimedia…

Riforma radioTv: il Ddl al vaglio del Parlamento francese, anche oltralpe la polemica è forte
I nostri cugini d’oltralpe sono anche loro alle prese con la discussione del Disegno di legge che riformerà il panorama audiovisivo francese, in vista del prossimo abbandono del segnale analogico per la…

Musica: accordo per radiodiffusione digitale. Montefusco (RNA), ‘Intesa per valorizzare la musica italiana ed europea’
Concluso accordo per l’utilizzo del repertorio musicale tutelato dalla SIAE nelle maggiori e più rappresentative radio nazionali private aderenti alla RNA (Radio Nazionali Associate). Oggi a Roma Giorgio…

Ddl Gentiloni: Catricalà ribadisce, ‘Creerà asimmetria’. Il mercato pubblicitario strumento principe per alcune società. Non per Rai e Tv satellitari
Continua a montare la polemica intorno alle dichiarazioni del presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, che oggi davanti alle Commissioni riunite Cultura e Telecomunicazioni della Camera ha ribadito…
INTERNET

‘The wow starts now’: debutto da star per Vista. Per Marco Comastri (Microsoft), ‘Ottomila posti di lavoro nel 2007 nelle aziende italiane con software Microsoft’
Presentazione da grande star per il nuovo sistema operativo Vista di Microsoft. La divisione italiana ha pensato a uno spettacolo esilarante, portando al Palasharp di Milano, che ha richiamato ben 5.000…

Web e minori: opportunità e rischi delle nuove tecnologie. Save the Children apre un confronto sull’uso sicuro
“I ragazzi, internet e i cellulari: opportunità e rischi. A chi la responsabilità per un utilizzo sicuro?”. E’ su questo tema che si confronteranno i partecipanti alla Tavola rotonda organizzata da Save…

Banda larga: la Francia punta sulla fibra ottica e c’è già chi intravede la fine dell’Adsl
Di fronte ai 100 megabits al secondo promessi dalla fibra ottica, l’Adsl potrebbe perdere il suo appeal sul mercato consumer. Secondo la società Sia Conseil, l’arrivo della super-velocità in Francia segnerà…

Motorola: esteso accordo su WiMax con TI. Il titolo vola su possibile ingresso di Icahn
Texas Instruments e Motorola svilupperanno congiuntamente dispositivi 3G e WiMax a basso costo, che arriveranno sul mercato probabilmente il prossimo anno. La collaborazione riguarda gli standard wireless…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme