Dailyletter n.899 del 26 gennaio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.899 del 26 gennaio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Angelo Gallippi
Il Sito
Microsoft.it/pmi
Il Rapporto
HDTV: A Global Analysis
Il Libro
Giochi di rete
Il Comunicato Stampa
Da Sony l’ultima frontiera degli ultra portable pc
I Numeri
Italia: Mercato Tv digitale (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Costi di ricarica, contratti telefonici e web, trasparenza: ecco in dettaglio quanto si potrà risparmiare grazie alle nuove misure
Un risparmio medio di circa 38 euro l’anno a persona, 76 euro per le famiglie che possiedono due telefonini. È questo il calcolo effettuato dall’Adoc appena è circolata la notizia che il decreto legge…

Cellulari: oltre 1 miliardo le unità vendute nel 2006. Vola Sony Ericsson, crolla LG
Un po’ più di un miliardo di telefonini sono stati venduti nel mondo nel 2006, per una crescita dei circa il 25% rispetto all’anno precedente, secondo i calcoli di Strategy Analytics, che conferma le…

VoIP IMPACT 2007: innovazione nelle reti tlc e innovazione nel sistema produttivo del Paese
Il VoIP è una delle più importanti innovazioni in atto nel settore delle telecomunicazioni. Oltre che una rivoluzione tecnologica, attorno a cui proliferano modelli di business basati sul pieno…

Musica mobile: entertainment e personalizzazione la chiave del successo, ma con i partner giusti
Sempre più persone apprezzano il fatto di poter ascoltare musica direttamente dal telefonino, gadget onnipresente che elimina il bisogno di portarsi appresso anche il lettore MP3, per piccolo e trendy…
MEDIA

Contenuti digitali: sistemi DRM, tra quadro giuridico ed esigenze di mercato. Studio European Audiovisual Observatory
L’incredibile sviluppo dell’eContent aumenta tra gli utenti la convinzione che tutti i tipi di contenuti disponibili online possano essere scaricati gratuitamente, e spesso anche illegalmente, senza alcun…

IPTV di Telecom Italia: i canali Premium di Sky su Alice Home TV
Telecom Italia e Sky Italia hanno siglato un accordo che consentirà la visione dei canali dell’offerta Premium di Sky su Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia. A partire da ieri quindi, la…

3GSM World Congress: DiBcom pronta a svelare la propria strategia per la Tv mobile  
DiBcom, società leader sul mercato delle soluzioni integrate per la ricezione della TV Mobile, sarà presente al 3GSM di Barcellona dal 12 al 15 Febbraio 2007.    In occasione del più importante evento…

Rai: dopo l’Agcom, anche l’Antitrust critica sul Contratto di servizio. Catricalà contrario a ‘scissione reti’, maggiori investimenti per la TDT
All’indomani delle ferme dichiarazioni del presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, sul Contratto di servizio, anche il Garante per la Concorrenza Antonio Catricalà…
INTERNET

Tiscali nel mirino di BT? L’Isp ribatte: ‘L’asset inglese non è in vendita’
Nuova smentita da parte di Tiscali circa le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni che parlavano di un interessamento di BT per la divisione britannica del gruppo italiano. “Tiscali – ha dichiarato…

Wal-Mart sceglie l’interoperabilità e si affida a soluzioni Microsoft Windows e Linux
La nota società di distribuzione statunitense Wal-Mart ha deciso di affidarsi all’alleanza Microsoft-Novell stipulata nello scorso novembre. Il principale retailer mondiale ha, infatti, affermato che…

Infosecurity 2007: ONE-ANS presenta soluzioni per le vulnerabilità delle infrastrutture critiche
ONE-ANS, società interamente controllata da Italtel e tra i principali ICT Solution Integrator, sarà presente alla prossima edizione di Infosecurity, che si terrà dal 6 all’8 febbraio 2007, presso il…

Boeing dice no alle reti wireless sui 787 ‘Dreamliner’: pesano troppo
Niente rete wireless per i velivoli Boeing 787 “Dreamliner”: la società ha infatti constatato che l’installazione di un network senza fili renderebbe gli aeroplani troppo pesanti.   Una rete wireless…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme