Dailyletter n.896 del 23 gennaio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.896 del 23 gennaio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Benatti
Il Sito
ConsorzioCirs.it
Il Rapporto
Europe Online Advertising
Il Libro
Cinema Video Internet
Il Comunicato Stampa
Applicazioni embedded: al via seminario tecnico gratuito per OEM
I Numeri
Italia: Mercato Tv Mobile (2004-2007)

TELECOMUNICAZIONI

WiMax: gli operatori mobili sviluppino fin da ora le adeguate contromosse
L’impatto del WiMax sull’industria della telefonia mobile non è attualmente prevedibile, ma gli operatori devono cominciare fin da ora ad elaborare delle strategie adeguate per far fronte all’arrivo della…

Alcatel-Lucent: ricavi per 120 mln di euro nel 4° trimestre. Russo, ‘Pronti a tornare a crescere nel 2007’
Alcatel-Lucent ha chiuso il quarto trimestre 2006 con ricavi per 3,87 miliardi di euro e con un utile operativo pari a circa 120 milioni di euro e ha reso noto che per l’intero 2006 prevede ricavi pari…

Tlc: la pubblicità comincia a sedurre gli operatori mobili europei. Spot onnipresenti anche sul telefonino?
Servono già per comunicare, scaricare la musica, navigare su internet, effettuare piccoli pagamenti. Ora, la nuova frontiera dei telefonini sembra quella della pubblicità: un’opportunità di profitto già…

Telecom Italia: per gli analisti improbabile l’ingresso nel capitale della russa Sistema
Un nuovo pretendente bussa alla porta di Olimpia per una quota in Telecom Italia: si tratta della russa Sistema, il cui ingresso nel capitale dell’ex monopolista è definito però per “improbabile” dagli…
MEDIA

Rai: Adiconsum chiede a Gentiloni di ‘salvaguardare il ruolo di servizio universale, con un Contratto di servizio che migliori la qualità’
Rai, contratto di servizio, canone e switch-off. Questi i principali argomenti su cui stamani Adiconsum ha illustrato la propria posizione. L’Associazione ha documentato le proposte di modifica da…

Tv via satellite e cavo: Eutelsat raggiunge 121 mln di utenti. Italia tra i mercati più dinamici nella ricezione DTH
Eutelsat (Euronext Paris: ETL) ha annunciato gli importanti risultati di un’indagine durata due anni tra gli utenti attrezzati per la ricezione via satellite e per quella via cavo. L’indagine rileva…

Sky Italia: smentita l’uscita di Tom Mockridge. James Murdoch resta a BSkyB
“Tanto rumore per nulla”, pare proprio il caso di dirlo. La notizia sulle dimissioni di Tom Mockridge dai vertici di Sky Italia, di cui hanno parlato i principali quotidiani nazionali e internazionali,…

Musica: monta la polemica. La sentenza della Cassazione in contrasto con l’attuale legislazione, ‘Internet non è una zona franca!’
Continua a far discutere la sentenza della Terza sezione penale della Cassazione, secondo cui non è reato scaricare file musicali, film e programmi da internet se non c’è lucro, che ha diviso in due fronti…
INTERNET

Fastweb: nessuna falsa fatturazione ai fini IVA, ‘notizie prive di fondamento’
“Notizie prive di fondamento”. E’ così che Fastweb (Milano, MTAX:FWB) si riferisce alle notizie apparse oggi sulla stampa. In una nota, il gruppo precisa di “…non aver mai prodotto fatturazioni fittizie…

Fusioni e acquisizioni hi-tech: superata la soglia dei 100 mld di euro, ma l’Europa impari a fare i conti con i fallimenti
Il valore delle fusioni e acquisizioni nel settore tecnologico europeo ha superato nel 2006 la soglia dei 100 miliardi di euro, il livello più alto mai raggiunto dai tempi del boom delle dot-com nel 2000….

Non aprite quella porta: a Courmayeur incontro blindato per il gotha di Google. Cosa riserva il futuro?
Il futuro di Google, il più potente motore di ricerca del mondo, si sta decidendo a Courmayeur. Evento a porte blindate in programma a da oggi fino al 26 gennaio. I partecipanti, ammessi solo circa 1.500…

Microsoft: insieme a Vista arriva la nuova generazione dei servizi Windows Live OneCare
A partire dal 30 gennaio gli utenti italiani e quelli di altri 16 Paesi avranno l’opportunità di acquistare online o presso i punti vendita autorizzati, Windows Live OneCare. Basato sulla precedente…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme