Dailyletter n.890 del 15 gennaio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.890 del 15 gennaio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesco Maselli
Il Sito
Xtend.it
Il Rapporto
Who’s that calling? Voice over WiMax
Il Libro
La televisione digitale: Temi e problemi
Il Comunicato Stampa
IBM ancora prima per numero di brevetti negli Stati Uniti
I Numeri
Europa: Top 10 dei siti più visitati (luglio 2006)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone Casa numero fisso: Telecom Italia ricorre al Tar contro l’avvio della sperimentazione
Si apre un nuovo capitalo nella vicenda che vede contrapposti i due maggiori operatori del mercato tlc italiano – Vodafone Italia e Telecom Italia – con, al centro del contendere, l’offerta Vodafone Casa…

Il WiMax mobile sbarca in Arabia: per Samsung contratto da 100 mln di dollari
Un contratto da 100 milioni di dollari per portare il WiMax mobile in Arabia Saudita. Se l’è aggiudicato la sud-coreana Samsung che per i prossimi due anni fornirà apparati e dispositivi al fornitore…

3G o WiMax, gli operatori a un nuovo bivio: qual è più efficace dal punto di vista dell’energia?
Una nuova ricerca di ABI Research sostiene che le nuove applicazioni mobili a banda larga potrebbero rendere le tecnologie cellulari del tutto inefficaci dal punto di vista energetico. Gli autori del…

IP revolution: le telcos spenderanno miliardi per sopravvivere, ma troppi dubbi sui business model
La banda larga mobile e il desiderio di diventare provider full-service stanno condizionando sempre di più le strategie degli operatori mobili che, tuttavia, corrono il rischio di costruire divisioni…
MEDIA

Rai: il Contratto di servizio continua a far discutere. Lamentele anche dai consumatori
Continuano gli scontri sul Contratto di servizio Rai, in attesa che il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, arrivi in Commissione di Vigilanza, data fissata per mercoledì 17 gennaio, quando sarà…

Gaming: guerra tra console sul mercato Usa. In testa la XBox 360 di Microsoft
A gonfie vele le vendite della XBox 360 sul mercato statunitense. I dati di fine anno segnano la vittoria sulla Wii di Nintendo, spianando la strada a Microsoft che si ritaglia così una posizione di leader…

Corecom FGV: Concorso multimediale, Del Campo, ‘Opportunità di riflettere sulla propria identità di nuovi cittadini europei’
“Con questa iniziativa vogliamo dare l’opportunità ai giovani, e in particolare agli studenti, di riflettere sulla propria identità di nuovi cittadini europei, senza dimenticare le proprie radici culturali…

Auditel. Dopo l’ordinanza del Tribunale di Milano, si attende la decisione di Sky Italia: entrerà nel board?
Dopo la decisione, presa ieri dal Tribunale di Milano, si attende adesso che Sky Italia sciolga la riserva sul suo ingresso con il 3% in Auditel. Lo scorso novembre la società di Rupert Murdoch aveva…
INTERNET

Banda larga: per Gentiloni, ‘E’ una delle priorità di questo Paese. Obiettivo, arrivare al 100% di copertura per fine legislatura’
“…La banda larga è una delle priorità di questo Paese. Noi abbiamo iniziato a muoverci in questa direzione. L’obiettivo è quello di dare il 100% di copertura a banda larga entro la fine della legislatura”….

Fastweb: altro trimestre record. Intanto Scaglia, ‘Nessuna vendita a Vodafone, ma possibile ampliamento della partnership’
Fastweb (Milano, MTAX: FWB), secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha annunciato i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel quarto trimestre. I numeri…

Wi-Fi: in arrivo nuovi hotspot gratuiti per il mercato italiano
Anche gli utenti italiani potranno connettersi a internet senza fili a banda larga, grazie all’arrivo nel nostro Paese di Free-hotspot.com, la rete di hotspot Wi-Fi più grande del mondo.   La società…

Internet governance: per l’ITU è meglio lasciarla all’Icann
È meglio lasciare la gestione di internet nelle mani dell’Icann piuttosto che dare vita un nuovo ente supervisore la cui creazione porrebbe molte difficoltà di natura politica e organizzativa. La pensa…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme