Dailyletter n.888 del 11 gennaio 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.888 del 11 gennaio 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Cristiano Antonelli
Il Sito
Jajah.com
Il Rapporto
Global Mobile Roaming
Il Libro
E-commerce in Cina
Il Comunicato Stampa
Comunicazioni satellitari: BT Italia sponsor tecnico Fiat alla Dakar 2007
I Numeri
Europa: Mercato e-tourism per Paese (2005-2007)

TELECOMUNICAZIONI

Costi di ricarica, tasse di concessione, termini di durata del traffico. Gli utenti chiedono misure per un servizio più trasparente
Dopo la proposta del ministro Bersani di abolire i costi di ricarica dei telefonini, sono in molti a sottolineare che le telecomunicazioni mobili sono intrise di tasse e pratiche astruse che gravano sulle…

mPayment: il cellulare portamonete presto una realtà anche in Europa
Il telefonino portafogli in Giappone è già una realtà e potrebbe diventarlo presto anche sui mercati occidentali. Dalla vetrina del CES di Las Vegas, infatti, Visa ha presentato un sistema di pagamento…

VoIP mobile? Il mondo non è ancora pronto. Tariffe per la banda larga wireless troppo alte
Il mondo non è ancora pronta per una versione mobile del celeberrimo servizio di telefonia via internet Skype a causa delle esagerate tariffe imposte dai gestori telefonici per connettersi a internet in…

Costi di ricarica: intervento dell’Authority o Ddl. Si profila una ‘soluzione all’italiana’?
Non una ritorsione nei confronti degli operatori, ma una garanzia per i cittadini, soprattutto quelli che consumano di meno ma sono costretti a pagare di più. All’indomani delle dichiarazioni rese a…
MEDIA

Media & Communication: da Endemol a Magnolia si profila un nuovo trend, il futuro è nella diversificazione dei canali distributivi
Continua a muoversi sul mercato il gruppo De Agostini, dopo aver portato a casa il 53,5% di Magnolia. La società non esclude di arrotondare il proprio 2% delle Generali. Lorenzo Pellicioli, …

CES 2007: la ‘casa digitale’ diventa una realtà, ma quanto è pratica?
La ‘casa digitale’ si avvicina a essere una realtà, con piattaforme tecnologiche che interagiscono tra loro e con il rischio, secondo qualcuno, di annoiare il consumatore davanti a sistemi troppo complessi….

Da Comverse nuova IPTV: soluzione per Video on Demand e Live TV a misura di telespettatore
Comverse, divisione di Comverse Technology Inc. (NASDAQ: CMVT), forte sul mercato mondiale di software e sistemi per i servizi multimediali avanzati di comunicazione e billing, ha annunciato l’ampliamento…

Rai: a chi piace la riforma Gentiloni? Per Rifondazione e Verdi difesa a oltranza del servizio pubblico mentre l’opposizione chiede un ampio confronto
C’era da aspettarselo. All’indomani della conferenza stampa nella quale il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha presentato le guidelines della nuova Rai, si è sollevato il polverone. Questa…
INTERNET

Mai più comunicazioni caotiche: da Cisco soluzioni unificate all’insegna dell’IT
“Mai più!”. E’ quanto vuole ottenere Cisco Systems, promuovendo soluzioni per la Comunicazione Unificata.  Grazie a una suite completa di soluzioni per la voce, il video e la messaggistica su IP, Cisco…

Bye bye internet, benvenuto Neuronet. Nasce la prima rete dedicata alla realtà virtuale e al v-business
Se anche tua nonna ti invia per email gli auguri di Natale e ha appena aperto il suo blog, allora internet non è più lo strumento più cool del momento. Lasciate dunque MySpace e YouTube alle masse e…

Microsoft: utenti alla scoperta di Vista. Mostraci il tuo ‘Wow’
Tutti pronti in casa Microsoft per il prossimo lancio di Windows Vista, il nuovo sistema operativo che si preannuncia eccezionale. E per preparare il pubblico al grande debutto, la società di Bill Gates…

CES 2007: tolto il velo a XO, il laptop low-cost per i bimbi dei Paesi in via di sviluppo
Per anni appuntamento clou per i tecnofili del mondo industrializzato, il CES di Las Vegas ha avuto quest’anno tra i suoi protagonisti un gadget dedicato ai consumatori più poveri del mondo: i bimbi dei…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme