Dailyletter n.1097 del 21 dicembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1097 del 21 dicembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Pancani
Il Sito
Sitcom.tv
Il Rapporto
Mobile WiMAX
Il Libro
Il videofonino
Il Comunicato Stampa
Avaya e Cuore: un calendario per l’infanzia abbandonata
I Numeri
MONDO: velocità download DSL nelle case

TELECOMUNICAZIONI

Convergenza fisso mobile: questione di femtocelle Vs Wi-Fi? Per ABI Research occorre una ‘visione più ampia’
Quale sarà la tecnologia avrà la meglio nella corsa alla convergenza fisso mobile ‘in home’? Saranno le femtocelle o la voce su Wi-Fi?   Questo interrogativo è stato al centro delle recenti…

Telefonino ad alta quota: Air France ne consentirà l’uso per sms e mms
Air France è la prima compagnia aerea al mondo ad offrire ai suoi passeggeri la possibilità di usare il telefonino durante i voli internazionali.   Con buona pace di molti, però, inizialmente il…

A Vivendi il controllo di Neuf Cegetel. Il gruppo media francese sempre più orientato sulle tlc
Il gruppo media francese Vivendi ha trovato un accordo col gruppo Louis Dreyfus per l’acquisto della quota del 29,5% dell’operatore mobile Neuf Cegetel. Vivendi pagherà 34,50 euro per ogni azione Neuf…

PA: operativo ‘SPC’, la più grande rete telematica pubblica in Europa progettata e realizzata dal CNIPA con i principali operatori nazionali
Il Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione (SPC), una delle più grandi infrastrutture telematiche pubbliche nel mondo e la maggiore in Europa, che permette qualsiasi tipo di comunicazione – dati,…
MEDIA

La web Tv batterà la concorrenza? Sì, perché è gratuita, globale e su misura dell’utente
In occasione del V Summit sull’Industria della Comunicazione organizzato dalla Fondazione Rosselli (Roma – 12 dicembre 2007), Guido Tundis ricercatore dello Iem – Istituto di Economia dei Media – ha…

Industria della Comunicazione: per la musica, importante la crescita della conoscenza e del rispetto della legalità
Ho avuto modo di leggere in anteprima il Rapporto – “Industria della musica registrata in Italia: esiste un ruolo per la piccola e media impresa?” – del prof. Ramello e della prof.ssa Ardizzone. Nella…

Digitale terrestre: i retailer chiedono di scaglionare il passaggio, per evitare il sovraffollamento di scorte all’ultimo minuto
Dopo Sardegna e Valle d’Aosta, è ora la volta di Piemonte e provincia di Trento per il trasferimento dall’analogico al digitale terrestre. AIRES (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…

Aumento canone Rai: monta la polemica. Gasparri, ‘Stipendi non in linea con il tasso di inflazione’. La soluzione è privatizzare?
Continua a inasprirsi la polemica sul deciso aumento del canone Rai, che passa dagli attuali 104 a 106 euro. A intervenire sull’argomento questa volta è Mario Landolfi, presidente della Commissione di…
INTERNET

La Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura va online. Il Ministro De Castro firma il protocollo di intesa con Microsoft
La Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura raccoglie la sfida delle nuove tecnologie. Il futuro di questo prezioso archivio è stato illustrato alla stampa ieri dal Ministro delle politiche agricole…

Tiscali: l’Assemblea straordinaria approva aumento di capitale a servizio delle obbligazioni convertibili
L’Assemblea Straordinaria di Tiscali, riunitasi in data odierna, ha approvato un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione fino ad un massimo del 10% del capitale sociale del gruppo. …

Google: via libera dall’Antitrust Usa all’acquisto di DoubleClick, in attesa del pronunciamento della Ue
In attesa del pronunciamento da parte delle Autorità europee, una buona notizia arriva da oltreoceano per Google, con il via libera da parte della Federal Trade Commission (FTC), all’acquisto della società…

eSearch: nuovo software di ricerca intelligente e gratuito IBM aiuta a lavorare meglio e riduce il sovraccarico di informazioni
IBM ha presentato un potente software di ricerca “intelligente”, per aiutare le persone a trovare le informazioni sepolte nel vasto database personale in cui si è trasformata la posta elettronica,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme