Dailyletter n.1096 del 20 dicembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1096 del 20 dicembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Patrizio Di Carlo
Il Sito
Buonaidea.it
Il Rapporto
World Broadband Market
Il Libro
VHDL. PROGETTO DI SISTEMI DIGITALI
Il Comunicato Stampa
Dimezzare il canone Rai? Basterebbe rispettare la legge
I Numeri
MONDO: offerta canali su web secondo modalità di erogazione

TELECOMUNICAZIONI

PA: operativo ‘SPC’, la più grande rete telematica pubblica in Europa progettata e realizzata dal CNIPA con i principali operatori nazionali
Il Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione (SPC), una delle più grandi infrastrutture telematiche pubbliche nel mondo e la maggiore in Europa, che permette qualsiasi tipo di comunicazione – dati,…

Mvno: 3 Italia firma nuovo accordo per servizio dedicato agli over 50
Dopo l’accordo siglato con Fastweb, 3 Italia, la Mobile Media Company del gruppo Hutchison Whampoa, leader italiano dell’UMTS con 7,7 milioni di clienti ha firmato un altro accordo di operatore mobile…

3G: T-Mobile e 3 UK condivideranno le reti. Vantaggi per tutti, anche per l’ambiente
Accordo fatto tra T-Mobile e 3 UK per la condivisione delle reti mobili di terza generazione nel Regno Unito. L’accordo, hanno spiegato le due società in una nota, porterà all’estensione…

Mvno: scende nell’arena anche Autostrade per l’Italia. Siglato accordo con Wind, servizi dal 2008
Anche Autostrade per l’Italia diventa operatore mobile virtuale, grazie a un accordo siglato con Wind.   A partire da aprile 2008 i possessori di Telepass, i clienti che maggiormente utilizzano la…
MEDIA

Aumento canone Rai: monta la polemica. Gasparri, ‘Stipendi non in linea con il tasso di inflazione’. La soluzione è privatizzare?
Continua a inasprirsi la polemica sul deciso aumento del canone Rai, che passa dagli attuali 104 a 106 euro. A intervenire sull’argomento questa volta è Mario Landolfi, presidente della Commissione di…

RaiUtile cessa le trasmissioni. Il Cda pensa al digitale terrestre e decide il lancio di nuovo canale per i giovani
Dal 31 dicembre 2007 RaiUtile, canale nato come strumento di pubblica utilità (in chiaro sia sul satellite che sulla TDT), cesserà le proprie trasmissioni. Lo ha deciso il Consiglio d’amministrazione…

New media e Tv si affacciano sulla rete: quali scenari futuri? Broadcaster tradizionali e nuovi operatori a confronto
Si è tenuto nei giorni scorsi a Milano il Salotto del MIX, dedicato ai nuovi media e alla TV che si affacciano sulla rete. Dal dibattito è emerso che si tratta di un settore che deve ancora segmentarsi…

Aumento canone Rai: opposizione, ‘balzello ingiusto per scandaloso disservizio’, ma per la maggioranza ‘cresce l’impegno per servizio pubblico’
Il canone Rai è aumentato di 2 euro e passerà dagli attuali 104 a 106 euro. Lo ha deciso ufficialmente il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, che ha firmato ieri il decreto che allinea…
INTERNET

eMail: lecito controllare la corrispondenza dei dipendenti. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione
Accedere alla posta elettronica di un dipendente e prendere visione della corrispondenza informatica aziendale non costituisce reato. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, prosciogliendo Giovanni…

eGovernment: la burocrazia frena ancora l’innovazione tecnologica. Necessari interventi per avere una PA davvero digitale e moderna
Il potere della burocrazia di imporre la carta nelle relazioni con i cittadini e le imprese, batte ancora l’innovazione tecnologica. Secondo un’indagine compiuta dal CNIPA (Centro Nazionale per…

Software e sistemi di comunicazione business: Avaya è leader nel mercato europeo per le ‘Enterprise Voice Equipment’
Synergy Research Group e Current Analysis hanno annunciato i risultati dell’indagine sul mercato Enterprise Voice Equipment condotta nell’Europa Occidentale nel terzo trimestre 2007: Avaya, leader mondiale…

La fuga di dati aziendali via email è un problema reale. L’errore umano la causa principale
Il 70% delle aziende nutre forti preoccupazioni per la fuga di informazioni e materiale riservato via eMail. Questo l’esito del sondaggio realizzato da Sophos, società attiva nella sicurezza informatica…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme