Dailyletter n.1092 del 14 dicembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1092 del 14 dicembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Masciarelli
Il Sito
Elitel.biz
Il Rapporto
The Voice Over Wi-Fi Ecosystem
Il Libro
Sans Papier
Il Comunicato Stampa
Iomega ed ExcelStor Group, siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: il ministero delle Comunicazioni assegna nuove frequenze GSM a Wind
Il Ministero delle Comunicazioni ha assegnato nuove frequenze GSM a Wind, accogliendo l’istanza d’ampliamento delle risorse frequenziali presentata dalla società in seguito alla cessazione definitiva del…

Tlc e ambiente: Vodafone Germany adotta le soluzioni Ericsson per il risparmio energetico
Vodafone Germany è il primo operatore a dotare le proprie Base Station dei sistemi ‘power saving’ di Ericsson, in grado di consentire un risparmio energetico del 10-20% in base al livello di traffico della…

Tlc e solidarietà: BlackBerry organizza un ‘open air market’ con oggetti di personaggi famosi. Il ricavato a School for Children
Dalla bottiglia di vino di Albano alla valigetta magica del Mago Forest, dal fermacarte dell’Avvocato Carlo Taormina all’anello di Ivana Spagna e alla maglia di Roberto Mancini. Questi sono solo alcuni…

Telecom: l’Agcom avvia analisi dei mercati. Parte l’iter per la separazione della rete
Con l’avvio, da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dell’analisi dei mercati 1, 2, 11 e 12, prende il via l’iter che potrebbe portare alla separazione della rete Telecom. Si tratta…
MEDIA

Tv mobile su banda-S: Alcatel-Lucent, 3 Italia e Rai insieme per la sperimentazione in Italia
Alcatel-Lucent, 3 Italia (H3G) e Rai lanciano il primo trial di Tv mobile basata sullo standard DVB-SH in Italia. Il DVB-SH (Digital Video Broadcasting – Satellite services to Handhelds) è una evoluzione…

Tempeste su Rai e tax-shelter, regalo di Natale al cinema italiano?
Mentre a Viale Mazzini infuria la tempesta, per quanto riguarda il futuro normativo e finanziario del cinema e della televisione italiana – osservati dal punto di vista dei produttori di contenuto, è bene…

V Summit sull’Industria della Comunicazione: al centro del dibattito i contenuti e la Tv in tutte le sue evoluzioni tecnologiche
Le nuove televisioni e la musica registrata in Italia, questi gli argomenti di discussione nella sessione pomeridiana del V Summit sull’Industria della Comunicazione organizzato dalla Fondazione Rosselli…

Pubblicità in Tv: dopo la messa in mora della Ue, l’Agcom si mette in moto. Multe a Rai e Mediaset per i mini-spot
La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, relatori i Commissari Sebastiano Sortino e Gianluigi Magri, ha oggi ingiunto alla Rai…
INTERNET

Firmato il Trattato di Lisbona. Nuove opportunità per i Paesi Ue, ma si sollecita una rapida ratifica
Compiendo un importante passo sulla via dell’integrazione europea i 27 Stati membri hanno firmato ieri il Trattato di Lisbona. Questo evento segna una nuova fase in quanto dota l’Unione di un nuovo trattato…

Banda larga: la penetrazione in Europa continuerà a crescere, ma l’Italia arranca. Gentiloni, ‘Serve anche l’impegno di Telecom’
Il livello di penetrazione della banda larga in Europa occidentale continuerà a crescere a ritmo sostenuto nei prossimi anni, nonostante il rallentamento dell’adozione nella maggior parte dei mercati…

eSecurity: SOS per la posta elettronica, il 95% delle eMail è spam
Il 95% delle eMail inviate nel 2007 sono state di spam. Questa la rilevazione della società di ricerche Barracuda Networks, specializzata in sicurezza informatica. Il flusso massiccio di questi messaggi…

Servizi broadband: cala il livello di soddisfazione dei clienti. Troppe interruzioni e tempi di attesa lunghi
Nonostante l’offerta di servizi a banda larga sempre più veloci, i consumatori italiani sono meno soddisfatti rispetto al 2006. Lo rivela uno studio J.D. Power and Associates, secondo cui la soddisfazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme