Dailyletter n.1086 del 06 dicembre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1086 del 06 dicembre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
David Ruggiero
Il Sito
Mrprice.it
Il Rapporto
Global Mobile Forecast to 2012
Il Libro
Fare storia in rete
Il Comunicato Stampa
Accordo Sony e Barco: l’integrazione degli schermi LED nelle installazioni Sony per retail, trasporti ed eventi
I Numeri
ITALIA: funzioni e servizi più usati dell’Umts

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: i vertici all’Agcom. Calabrò, ‘Garantire trasparenza e competitività con gli altri operatori’
Una giornata fitta di impegni importanti quella del nuovo vertice di Telecom Italia, che in mattinata ha incontrato il presidente dell’Agcom, per discutere, tra le altre cose, della questione della…

Mvno: anche Fastweb diventa operatore mobile virtuale. Accordo con 3 Italia
Anche Fastweb scende nell’arena della telefonia mobile virtuale, grazie a un accordo con 3 Italia. Il nuovo servizio, che partirà nella seconda metà del 2008, sarà commercializzato da Fastweb con la…

Vodafone perfeziona l’acquisto di Tele 2. Guindani (Vodafone), ‘Obiettivo, diventare l’operatore preferito da famiglie e aziende per tutti i servizi di comunicazioni totali’
Dopo il via libera della Commissione europea, che non ha identificato sostanziali distorsioni concorrenziali nell’ambito dello Spazio economico europeo (SEE) o in una sua parte sostanziale, Vodafone Italia…

Nokia alla conquista della musica mobile: siglato accordo con Universal. Musica gratuita per un anno
Continua l’impegno dei player del mercato mobile verso la trasformazione del telefonino in strumento multimediale completo, in grado di garantire da un lato una user-experience soddisfacente e dall’altro…
MEDIA

Progetto Amico Libro: ogni scuola italiana dotata di mille euro da poter spendere per i libri
Un libro per amico? Adesso sì. Parte ufficialmente il Progetto Amico Libro, frutto dell’accordo raggiunto tra il Ministero della Pubblica Istruzione, l’AIE (Associazione Italiana Editori), l’Anci…

Gulliver a convegno: Difendere le misure di sostegno del cinema italiano. Per Petruccioli la Rai è finita senza risorse adeguate
Si è tenuto a Roma questa mattina, nella accogliente Casa del Cinema a Villa Borghese, l’annuale convegno promosso da Gulliver, mensile politico sulle comunicazioni di massa. Tra gli interventi attesi,…

Eutelsat: l’intrattenimento in Nigeria si chiama HiTV
Eutelsat Communications ha un nuovo regalo di Natale per la Nigeria: concluso di recente un contratto quinquennale con Entertainment Highway Ltd (EHL) offrirà alla popolazione nigeriana un nuovo servizio…

Media e politica: l’anomalia italiana. Franco Del Campo (Corecom FVG) al convegno ‘Media e politica, tra controllo, complicità e conflitto’
  1.         Dall’agorà all’anomalia italiana.      “Ma che fortuna!”. Me lo ha detto un amico, con il sorridente cinismo tipico dei giornalisti, quando ha letto il titolo del nostro convegno, annunciato…
INTERNET

Web e Politica: dal qualunquismo al berlusconismo. Intervista a P. Dal Pino (Microsoft): ‘Altro che antipolitica, il web rappresenta le nuove forme di politica partecipata’
I rapporti tra web e politica si sono ingigantiti nel corso dell’ultimo anno. Dopo anni di sufficienza e distacco da parte della politica, partiti ed eletti si sono resi finalmente conto che l’arena…

Social networking: il caso Facebook e la necessità di una carta dei diritti per la tutela della privacy contro le insidie del marketing virale
Si chiamano Facebook, MySpace, LinkedIn, Viadeo, OpenSocial, Orkut, e rappresentano il fenomeno più esplosivo della rete: il social networking. Una popolarità che, oltrepassati i confini dei campus…

Ricerca IBM: presto tutta la potenza di un supercomputer in un piccolo chip
Supercomputer grandi quanto due campi da tennis che richiedono chilometri di cablature in rame per collegare i propri “cervelli” informatici potranno un giorno entrare in un semplice computer portatile….

Minacce informatiche: Giochi Olimpici, Advertising online e Web 2.0 in cima alle priorità degli hacker per il 2008
Come ogni fine d’anno, Websense – la società specializzata in soluzioni per la protezione dalle minacce alla sicurezza – rilascia le previsioni sulla prevista evoluzione del crimine informatico nel nuovo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme